Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PoisonVeleno    08/04/2011    0 recensioni
una magica pozione che ti mostra in maniera spaventosamente reale un tuo sogno...chi avrà il coraggio di provarla? nasce come storiella divertente, ma dato che è la mia prima di questo genere...
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                    

                                    PROLOGO –Come tutto cominciò.

 
XenophiliusLovegood, semplice giornalista de Il Cavillo, aveva avuto una splendida trovata quel giorno, per far salire di molto le vendite del giornale e magari chissà, diventare direttore (non oso immaginare quanto basse dovevano essere allora le vendite!).
“…ed ecco che tutti, maghi, streghe, magonò, vorranno provare! E funziona! Noi metteremo in omaggio solo una dose di pozione, sufficiente per un’oretta, poi se quello che hanno visto gli piacerà ne ordineranno una fiala intera! Così faremo soldi noi e mio fratello, inventore della pozione.”
 
Il direttore lo guardava scettico. “ Phil, non vedi anche tu che questo è uno spreco di soldi per noi e per tuo fratello? Lo sai che qui in redazione non abbiamo maghi capaci di evocare una sostanza che non faccia deteriorare le pozioni a contatto con l’inchiostro e saranno enormemente costosi.”
“ma guardi il lato positivo: tutti poi vorranno comprare le fiale intere! E dovranno inviare i soldi a noi che divideremo con mio fratello!”
Il direttore non sapeva cosa rispondere. “molto bene” disse infine. “ma voglio che te ne occupi soltanto tu, non voglio lamentele o commenti! E se questa tua folle idea non è pronta tra 5 giorni allora non se ne fa niente. Ora sparisci!”
 
 
 5 giorni (e circa 500 galeoni) dopo, uscì la prima copia de Il Cavillo con un omaggio: una pozione del sonno. Consisteva nel bere la pozione diluita con una goccia della propria bevanda preferita, così da addormentarsi e sognare: poteva capitarti il più bel sogno mai fatto, da sembrare così reale da spingerti a desiderarlo ancora e allora non dovevi fare altro che mandare i soldi e riceverai in cambio la pozione che per un giorno intero ti farà vivere nel sogno; oppure poteva capitarti uno dei tuoi peggiori incubi, ma insomma, nulla di reale! Come ben sapevano, i migliori clienti erano due categorie di maghi (esclusi i magonò): gli studenti di Hogwarts e le casalinghe. Così la mattina dopo, arrivarono gufi portando alla maggior parte degli studenti e anche alcuni insegnanti, la rivista con la pozione.
 
La prima persona che provò l’efficacia della pozione fu il prefetto Lucius Malfoy.
 
 
 

Ciao! Spero di avervi incuriosito un pochino…è un’idea nata da un sogno che ho fatto questo pomeriggio (al posto di studiare!) :)

 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PoisonVeleno