Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MarsLove    08/04/2011    3 recensioni
Le parole della canzone "L'amore troverà la via" accompagnano la nascita di un amore.
[Fanfiction classificata terza al Disney Song-fic Contest]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’amore troverà la via
 

 
Se tu avrai paura, no, non capirai che l’amore è giusto e non ti lascia mai
 
Amo il sabato mattina. Direi che è il momento della settimana che più preferisco. Tutti, stanchi dalle fatiche scolastiche, dormono fino a tardi e il giardino è quasi deserto. Specie ora che sono solo le 8.30.
Guardo fuori dalla finestra: è una bellissima giornata, nonostante sia solo Febbraio.
Silenziosamente mi metto il cappotto e la sciarpa, prendo un libro ed esco. Naturalmente sono diretta, come ogni settimana, al faggio sulla riva del Lago Nero. Avvolta nella mia sciarpa rosso-oro mi abbandono alla lettura del mio libro, ultimo regalo dei miei genitori per il mio compleanno.
Dopo soli dieci minuti sento una voce: “Evans! Ehi, Evans! Che ci fai lì al freddo? Vuoi che ti scaldi io?”
E ti pareva! Possibile che Potter non riesca a lasciarmi in pace nemmeno il sabato mattina?
“Che c’è, Potter?” gli chiedo esasperata.
“Evans, lo sai che sabato prossimo è San Valentino?”
San Valentino! Me ne ero completamente dimenticata! Forse perché non festeggio dai tempi delle elementari… Avevo un ragazzo in quel periodo. Si chiamava Julian ed era molto carino, biondo e con due guance sempre rosate…
“Allora, che ne dici?”
“Cosa?”              
“Vieni con me a Hogsmeade?”
“No, grazie!”
Che sfacciato!
“Ma Evans!”
“Ora se vuoi scusarmi vorrei leggere.”
Ecco, così ho chiuso la questione. Ora se ne andrà nella Sala Comune a progettare qualche altra manovra di avvicinamento, ma almeno per oggi sono salva!
Sentendomi osservata alzo leggermente lo sguardo. Ma perché non se ne va?
“Che c’è, Potter?”
“Evans, anzi, Lily. Io ti lascerò i pace, se vuoi, non ti chiederò più di uscire con me.”
Finalmente l’ha capita! Ci ha messo sette anni ma alla fine c’è arrivato!
“Ma solo se prima ammetterai di aver paura.”
Che? Paura?
“E paura di cosa, se posso saperlo?”
“Paura di lasciarti andare con me, paura dei tuoi sentimenti.”
Sono senza parole. Stupita ma anche curiosa di vedere dove  vuole andare a parare, lo guardo.
“Se tu avrai paura, no, non capirai che l’amore è giusto e non ti lascia mai. Lily, io ti amo e non ti lascerò, a meno che tu non me lo chieda. Ma devi farlo senza la paura di ciò provi.”
Dopo questo discorso si alza, lasciandomi qui da sola, con il libro ancora in mano e lo sguardo che lo segue fin dentro al castello.
Ma cosa gli è successo? Non sembra nemmeno lui. È quasi più… maturo.
Distolgo lo sguardo dal portone di Hogwarts che stavo ancora fissando.
Dice che ho paura? E se non avesse tutti i torti?


°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.

Spazio autrice:
Ciao a tutti! Finalmente riesco a pubblicare questa storia!
La composizione di questa fic è nata quasi per gioco, più per la mia passione verso i cartoni Disney che per un'ispirazione vera e propria. Sopratutto l'ultimo capitolo, quello era completamente diverso nella mia mente!
In ogni caso, questa storia è arrivata terza al Disney Song-fic Contest indetto da MedusaNoir sul forum di EFP. È composta da tre capitoli che pubblicherò abbastanza velocemente. Il giudizio della giudicia lo copierò alla fine... intanto, perchè non mi dite voi che ne pensate?
Un bacio, Mars

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove