Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: darkselenian    08/04/2011    1 recensioni
raccolta di poesie/drabble incentrate su cose e oggetti assolutamente banali...
#32 Dritto al punto «Nella vita è sempre così: si parte con due centimetri di errore e vi (voi, perché io difficilmente sbaglio) trovate con due metri di disastro.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cerchiamo di parlare potabile Cerchiamo di parlare potabile


Ebbene sì, più del portafogli e dei suoi variegati inquilini, a pari merito con l'immancabile cellulare ecco colei che ormai è diventata di fatto l'inseparabile compagna di tutti giorni.
Saranno i tempi (atmosferici e non) che cambiano, sarà che l'immagine dell'omino assetato nel deserto ha colpito profondamente l'inconscio collettivo, oppure molto più probabilmente, sarà che in un tempo in cui pure l'acqua potabile si paga, ci siamo ormai adattati a questa nuova compagna del quotidiano che fedele ci accompagna, ci sostiene e sopratutto, per la gioia dei dietisti, ci idrata.






Quanto è chiaro che ho ironicamente tessuto le lodi dell'ormai onnipresente bottiglina d'acqua(ma sì, quella che tutti si portano in giro, mezza piena, anche quando non fa così ragionevolmente caldo)? Spero abbastanza, datemi qualche conferma.
 Ovviamente l'ironia è in senso buono, la mia è solo una riflessione, sulle nuove "mode" e abitudini e sopratutto quanto i messaggi mediatici(anche quelli sulla salute) ci influenzino. Il titolo è un aforisma che ho trovato in giro, si riferisce al parlare in maniera comprensibile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian