Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: legy925    09/04/2011    4 recensioni
Che cosa accadrebbe se Ranma e il suo alter-ego femminile si separassero in due corpi diversi? E cosa accadrebbe se proprio allora tornasse Ryoga? leggete e lo scoprirete...
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!!!! ecco il nuovo capitolo! cosa accadrà all'appuntamento fra Ranko e Ryoga? riuscirà quell'ibranato ad arrivare a casa Tendo in tempo per l'appuntamento?

CAPITOLO 5 – Reggiseni e pretendenti

Sabato mattina Ranko si mise una gonna azzurra, una maglietta bianca e si sedette nel giardino, aspettando per un po' che Ryoga arrivasse.
Non ci sperava neanche, ma si era comunque vestita e preparata ad uscire: se lui non fosse venuto, sarebbe andata a fare shopping da sola.
Ranma passò lì vicino, diretto in palestra.
«Ranko! Che fai? Tanto Ryoga non verrà! Si sarà perso ancora!»
Un sasso sfrecciò vicino alla testa di Ranma, che fece appena in tempo a scansarsi.
Ranma e Ranko si voltarono stupiti verso l'ingresso di casa Tendo.
Sulla soglia c'era Ryoga, con indosso una maglietta nera e un paio di jeans invece del solito abito da viaggio.
Senza dire una parola si avvicinò a Ranko, tendendole un fiore e, senza guardarla per nascondere l'imbarazzo, disse:
«per te»
La ragazza, sorpresa, prese il fiore, mentre Ranma si avvicinava e gli diceva:
«da chi ti sei fatto accompagnare per riuscire a non perderti?»
«da nessuno!» ringhiò di rimando Ryoga, fulminandolo con lo sguardo.
«vuoi dire che sei venuto qui da solo senza perderti! Uau! La forza dell'amore è proprio potente!»
Ryoga colpì l'altro con un pugno, mandandolo a sbattere contro il tavolo della cucina.
«sta zitto!» esclamò, adirato, voltandosi poi verso Ranko e, rosso in volto, la afferrò per un polso e iniziò a trascinarla lungo il giardino.
La ragazza, ripresasi dallo sbalordimento iniziale, liberò il polso dalla presa di Ryoga e iniziò a seguirlo, rendendosi però presto conto che non si stavano dirigendo verso l'uscita di casa Tendo, ma verso il retro del giardino, dove Kasumi stava stendendo il bucato.
«oh! Ciao Ranko, ciao Ryoga. Cosa ci fate qui?» chiese la ragazza, sorridendo amabilmente ai due.
«niente, lascia perdere.» le rispose la ragazza, con rassegnazione, prendendo Ryoga per un braccio e guidandolo verso il portone della casa.
Ma, neanche fatti due passi, una stana palla nera si scagliò contro Ranko, avvinghiandolesi al seno.
«oh, cara Ranko, così morbida! È una fortuna che non ti trasformi più in Ranma, così posso starti sempre vicino!» disse il vecchio Happosai, strusciando la faccia contro la ragazza, che lo fissò inorridita.
«levati dai piedi, vecchio maniaco!»esclamò Ranko, afferrando il vecchio e scagliandolo contro il muro della casa.
A causa dell'urto, sacco che il vecchio Happosai teneva sulla schiena si aprì e caddero a terra alcuni reggiseni.
Ranko si avvicinò e, con voce piena di rabbia, esclamò:
«questi sono i miei! Ora ti ammazzo!»
La ragazza fece per scagliarsi contro il vecchio, ma venne preceduta da Ryoga, che lo afferrò e, con un pugno, lo scagliò lontano ne cielo.
«così impari, vecchio pervertito!» esclamò il ragazzo, soddisfatto.
Ranko lo fissò sorpresa, facendo arrossire Ryoga che, sfregandosi la nuca con un mano, disse:
«scusa, ma quel vecchiaccio ha dato più volte fastidio anche ad Akane e volevo fargliela pagare»
Kasumi, che intanto aveva raccolto i reggiseni di Ranko, disse.
«Ranko, voi andate pure, questi te li metto a posto io»
«grazie Kasumi» disse la ragazza, guidando Ryoga verso il portone di casa Tendo.
Lì incrociarono Ranma, che li guardò perplesso.
«ma siete ancora qui?»
«lascia perdere, è colpa di Happosai. Ma ora ce ne andiamo.» disse Ranko, bloccandosi poi davanti al portone a causa di un gigantesco mazzo di rose rosse che ostruiva il passaggio.
«Ragazza con il codino! Noi due siamo legati dal filo rosso del destino! Esci con me! » esclamò Kuno, uscendo da dietro alle rose e afferrando Ranko per un braccio.
«lasciala! Sta già uscendo con me!» disse Ryoga, prendendo Ranko per l'altro braccio, che cacciò un urlo per essere tirata da entrambi i lati.
«ehi, Ryoga! Hai un rivale in amore?» rise Ranma, mentre Ryoga, rosso di rabbia, afferrava Kuno per le spalle e, con un unico movimento, lo scagliava in testa a Ranma, facendo svenire entrambi.
«vieni. Andiamo» disse poi rivolto a Ranko, prendendole la mano e avviandosi lungo la via.
Fatti pochi passi si accorse che le stava tenendo la mano e, in un attimo di imbarazzo, fece per toglierla, ma la ragazza gliela strinse di più, sorridendo, così lui, scarlatto in volto, lasciò le cose come stavano.
In fondo era la prima volta che andava in giro mano nella mano con un ragazza.
Neanche con Akane aveva avuto tutta questa confidenza, benché avesse dormito con lei sotto forma di P-chan.
Guardò per qualche secondo il profilo della ragazza dai capelli rossi, poi sospirò.
In fondo quella giornata non si prospettava poi tanto male.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
________________---
dedico questo capitolo a tutti quelli che mi hano recensito (shiroganegirl, princesss, Tomojo_Daidoji) , chi l'ha messa nelle preferite (princesss); chi l'ha messa nelle seguite (FlaR, juventina29, shiroganegirl, Tomoyo_Daidoji, VaLeNtInA1993) e a chi mi ha messo tra gli autori preferiti (Evie)
GRAZIE A TUTTE!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: legy925