Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ChristineB    11/04/2011    6 recensioni
Kate rimane scioccata ma alla fine chiude gli occhi e si lascia andare a quel bacio.
A quel bacio desiderato da anni, a quel bacio che non si aspettava, a quel bacio improvviso.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, Broadway! {Part Two}
 

Ormai Castle aveva fatto quello sbaglio, quello sbaglio che gli sarebbe costato tanto.
Non avrebbe mai immaginato che Kate Beckett fosse una donna gelosa... Si, ok, le donne sono gelose ma Kate provava una gelosia più forte.
Ed era andata così.
Castle era andato a prendere Gina e, insieme, erano andati a Broadway per vedere uno spettacolo e fare scena.
Si siedono in prima fila e Castle non sembra particolarmente felice.
«Dai, non fare il noioso! Ci divertiremo! Al massimo, se proprio trovi la mia presenza insopportabile, immagina di essere qui con qualcun'altra no?» sbotta Gina arrabbiata.
«Non c'è bisogno che tu me lo suggerisca, cara.» le sibila malignamente, Castle, all'orecchio.
Lui stava pensando a Kate e al fatto che l'aveva ferita... però le luci si spengono e lo spettacolo inizia.
Vicino a Castle sedeva un uomo, un dottore per la precisione, che non entrava esattamente nella sedia. Il suo gomito era andato a finire tra le costole del povero Castle che stava soffrendo per il male che gli provocava.
Gina si sporge e dice all'uomo: «Mi scusi, lei! Potrebbe anche evitare di conficcare il suo gomito nelle sue costole.»
Il signore non l'ascolta e Castle le intima di lasciar perdere.
Poi un lampo di luce, l'eco di uno sparo e una fitta di dolore al petto rimbomba nelle orecchie di Castle. Il suo vicino è morto e lui ha una pallattola conficcata nel petto.
Tutta la platea inizia a correre verso l'uscita, anche le persone sui balconcini scappano ma Gina vede soltanto una cosa: la camicia di Richard ha una chiazza rossa che dilaga sul suo petto.
Urla il nome dell'ex marito ed è terrorizzata quanto le persone che stanno scappando.
«Gina... ascoltami bene. Nella tasca della giacca c'è il mio cellulare. Prendilo e invia un SOS a Kate, il suo numero è il secondo nelle chiamate rapide. Sa che siamo qui.»
A Gina tremano le mani per la paura ma riesce a scrivere un "SOS... corri!" a Beckett. Sta quasi per svenire per la ferita ma Castle le dice di non pensarci.
«Vedrai che ci tireranno fuori prima che finisca tutto il sangue in circolo...»
Castle è fiducioso; spera che Kate si precipiti a salvarlo e a portarlo in ospedale il più in fretta possibile...


Squilla il telefono e Kate spera che sia Castle che vuole scusarsi ma si ritrova con un SOS.
Si precipita verso la macchina, la pistola nella fondina e manda un messaggio a Ryan, Esposito e al capitano Montgomery.
Con la sirena era più facile attraversare New York ed arrivata al teatro corre verso il retro. Entrare dalla porta principale sarebbe stato stupido in quel momento.
La pistola è stretta tra le sue mani, i suoi nervi sono saldi, la paura è tanta. Kate cammina piano nel buio, cerca di mimetizzarsi e, dopo un sali e scendi continuo, arriva in platea.
Usa i punti ciechi, c'è poca luce ma vede perfettamente Castle in prima fila. Camminando il più velocemente possibile arriva quasi davanti a lui, nascosta vicino le quinte esterne, e lo vede.
Un colpo sul petto, parte destra e non può fare a meno di sussurrare un: «Oddio Rick...»
Tolto il pensiero dalla testa vede il cecchino su un balconcino e perciò pensa bene di tornare indietro, fare la strada a ritroso, sperando che Esposito e Ryan siano arrivati.
Arrivata nel punto da dove era entrata, ovvero tra il sipario della platea e l'entrata principale, Kate sospira vedendo i suoi compagni arrivare.
«Ragazzi, Castle ha un proiettile nel petto. Ci sono almeno una quindicina di persone in ostaggio e li ha divisi in uomini e donne. Gina sembra stia per svenire. L'uomo che li tiene qui dentro ha una Glock ed è su una dei balconcini degli spettatori al secondo piano.» Mentre lo dice è seria, come sempre. «Dobbiamo elaborare un piano...»
I tre si guardando, Ryan le chiede se ha chiamato rinforzi ma Kate gli da una risposta negativa. In pochi minuti Esposito si trova a guardare Kate.
«Serve qualcuno dentro che vada a negoziare...»
La detective è decisa. Intanto Castle cerca di creare un diversivo per distrarre il cecchino.
«EHI TU! NON SO SE TE NE SEI RESO CONTO MA QUI HO UN PROBLEMA DI DISSANGUAMENTO!»
Questo fa scattare il tizio con la Glock che salta dal secondo piano, rotolando a terra e finisce davanti a Castle. Lo guarda con aria minacciosa.
«Ti sembrerà strano ma io.» dice Kate lasciando la pistola in mano ad Esposito.
La sua entrata sembrava da film horror. Il tizio le punta la pistola contro appena inizia a parlare.
«Ehi! Polizia di New York! Sono disarmata, puoi fare quello che vuoi. Puoi tenere me qui dentro. Sono una delle detective più in gamba di New York ma tu lascia tutti gli ostaggi. Prendi me e finiamola qui. Ce l'avrai sulla coscienza.» Kate indica Castle e quando il tizio sta quasi per sparare, Esposito e Ryan escono fuori e gli sparano.
Esposito gli prende una mano, facendo cadere la pistola e Ryan lo sfiora su una gamba.
L'assassino cade a terra, la Glock è ormai lontana ed Esposito guarda Kate.
«Kate, pensa a Castle...» le dice Esposito e lei non fa altro che obbedire.
Si precipita da Castle, Gina è ormai svenuta e lui ha un tampone sulla ferita.
«Ryan chiama il 911!»
In pochi minuti le ambulanze sono fuori e Kate porta Castle in una delle due arrivate.
«Ehi, grazie per essere arrivati in tempo anche se offrirti come ostaggio disarmato è stata una follia, lo sai vero?» Castle, nonostante tutto, è felice che lei l'abbia salvato...
«Non è la prima volta che mi offro come ostaggio disarmato...»
La detective sorride ed entra con lui in ambulanza, pronta a stargli accanto tutta la notte.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ChristineB