Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    12/04/2011    3 recensioni
Una scena molto breve e una conclusione altrettanto drammatica, un flash partorito in un momento di estrema malinconìa perché, dove la morte regna, la vita è veramente una traccia assai effimera...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Neji si appoggiò faticosamente ad un albero, il kunai ancora profondamente conficcato nella sua spalla, e si sforzò di rimanere cosciente. Lo scontro era stato duro questa volta, molto più duro di quello che pensava, e il terreno cosparso di cadaveri ne era la prova. Improvvisamente l'adrenalina scomparve, lasciandolo completamente sfinito; cosicché si accasciò a sedere, con la schiena appoggiata al tronco, respirando affannosamente avide boccate d'aria fresca. Il gruppo di Kitsuchi è ancora lontano, e Darui naturalmente non poteva essere a conoscenza di questa dannata trappola volta ad annientare lui e la prima divisione. Improvvisamente un violento attacco di tosse lo fece sussultare, il sangue cominciò a colargli agli angoli della bocca e la vista cominciò ad appannarsi. Per un attimo Neji provò a sollevare lo sguardo verso il fitto fogliame sopra la sua testa: il sole filtrava appena, spargendo qua e la alcuni piccoli coni di luce e ombra; e i suoni erano improvvisamente cessati, lasciando quella zona della foresta immersa nel silenzio più totale... Distrattamente provò a sollevare la sua mano destra, lasciando scoperto il taglio sull'addome, e in quel momento ebbe l'impressione che tutto il suo corpo fosse una sola immensa ferita. Cadde, il volto immerso nell'erba umida, e lì rimase immobile senza riuscire più a muoversi.

- Che strano - mormorò. - E' incredibile come... nonostante tutto, questo fiore non odori ancora... di morte!

Così dicendo, puntò lo sguardo verso un minuscolo fiore bianco davanti a lui; provò a sollevare il braccio ma gli mancavano le forze; quel fiore sembrava l'unica cosa incontaminata da tutto quel sangue che aveva ormai intriso la terra. Stava ancora chiedendosi come ciò fosse possibile quando, senza nemmeno accorgersene, due fredde orbite vuote presero il posto delle candide sfere che erano i suoi occhi, nello stesso momento in cui il cuore cessò di battere...

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette