Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: quiddich    12/04/2011    3 recensioni
Sesto anno di Lily e James, dopo il Ballo del Ceppo
l'ho scritta un pò di tempo fa e non è nulla di che!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sesto anno di Lily e James, dopo il Ballo del Ceppo
 
Il ballo era finito o per meglio dire era finito per Lily, il suo cavaliere non si era dimostrato il gentlemen che si aspettava…... adesso era lì seduta su una poltrona della sala comune di Grifondoro, avvolta in una coperta con un libro babbano in mano, parlava di streghe di maghi di draghi e cavalieri in un certo senso parlava del suo mondo, ma le piaceva vedere come i babbani immaginassero quel mondo che era così reale per lei.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò un ragazzo vestito con un elegante abito da cerimonia, aveva i capelli corvini tutti scompigliati, profondi occhi nocciola coperti da delle lenti rotonde, quel ragazzo era James Potter, anzi poteva sembrare lui ma il suo solito sorriso da malandrino che gli illuminava di solito anche gli occhi quella sera lo aveva abbandonato.
La ragazza alzò lo sguardo dal libro e lo puntò sul ragazzo, quante volte lo aveva fatto tribolare quante frecciatine si erano lanciati eppure quella sera lui sembrava diverso e anche lei si sentiva diversa. Lei abbassò lo sguardo un minuto prima che lui si mettesse a fissarla, i loro occhi per poco non si incontrarono.
Lui dopo aver posato il suo sguardo sulla ragazza per un paio di secondi si avvicinò al divano vicino a lei e ci si buttò sopra. Cercò di sfoderare il suo magnifico sorriso, ma sembrava falso, i suoi occhi non s’illuminavano, dopo un po’ interruppe il silenzio e disse alla ragazza
<< Ehi Evans cosa ci fai qui tutta sola??>> .
Lily alzò lo sguardo dal libro, vedeva che il ragazzo pur cercando di mettersi la maschera di sempre aveva qualcosa che non andava, aveva qualcosa di strano, di diverso.
 << Nulla Potter, se ci vai con la persona sbagliata, anche il ballo del ceppo può risultare noioso!>> disse la ragazza, il ragazzo accennò un sorriso benevolo e si scompiglio i capelli come suo solito.
 << Flint non andava bene, ci avrei giurato, tu meriti di più!!>>
 disse il giovane ragazzo in risposta, Lily sorrise, era abituata ai complimenti di James a cui lui poi aggiungeva sempre l’ennesimo invito per Hogosmed ma questa volta era diverso sentiva il ragazzo diverso e sentiva anche lei diversa quella sera era come magica
<< Bè e tu Potter come mai già qui la Brown non era abbastanza per te??>>
disse la ragazza, lui alzo gli occhi al cielo e rispose << E’ solo un oca!>>.
A quelle parole Lily scoppio a ridere, e di conseguenza anche James.
Finito il momento di ilarità la bella Grifondoro disse << Almeno te ne sei accorto!>>. Lui sorrise malizioso, << Eri per caso gelosa Evans??!>>, la rossa scosse la testa << Di te, ma figurati!!>>
James sorrise e si mise seduto compostamente, poi si avvicinò alla ragazza e le tolse il libro dalle mani. Subito Lily lo fulminò con lo sguardo << Potter il mio libro, lo rivoglio!>>, James non era tipo da lasciare andare la presa facilmente, cosi le disse << Sta sera non si legge, ci sono io con te, beati della mia compagnia!!>> e si mise a correre per la sala. Lily si alzò in piedi di scatto e parti alla rincorsa del mal capitato James anche se a momenti sarebbe stata lei nei guai!!
Si rincorsero per tutta la sala, felici di farlo, erano da soli e liberi di essere se stessi di essere James e Lily e non Potter ed Evans, ad un certo punto James si blocco davanti al divano, Lily non se ne accorse e nella foga gli cadde addosso, lui in quei pochi instati ebbe il tempo di girarla e bloccarle i polsi cosi che non potesse più sfuggirle, la ragazza iniziò a dimenarsi poi gli disse due parole inaspettate " James, lasciami! ". Lui magicamente allentò la presa su di lei, era ancora stranito da come la rossa lo aveva chiamato << Evans come mi hai chiamato??>>, lei sorrise < James, sta sera e solo sta sera per me sei James e io se vuoi sono Lily!! >. Sul viso del bel ragazzo apparve un sorriso, non aspettava che quelle parole, la lascio definitivamente andare e tutti e due si ricomposero.
Si sedettero entrambi sul divano a pochi centimetri di distanza l’uno dall’altra.
<< Lily… perché mi odi>> disse James a un tratto. La rossa sorrise << Io non ti odio! Ma cosa dici, è vero te l’ho detto ma non l’ho mai pensato sul serio!!>> quella era serata strana e magica, una serata dove entrambi potevano essere se stessi e confidarsi senza paura.
<< Allora perché non esci con me??>> chiese il giovane Potter sorridendo, Lily rispose << Perché è troppo presto James, io lo so che tu mi vuoi e chi non lo sa, perfino i quadri parlano di te innamorato pazzo di me, ma il punto è un altro tu sei troppo immaturo, troppo incosciente, non che non mi piaccia questo tuo lato, ma tu tendi ad esagerate soprattutto con qualcuno, e fino a che non abbasserai un po’ la cresta non mi avrai mai James!!>> disse lei soddisfatta.
Il bel moro era attonito non sapeva che dire, sapeva che la rossa aveva ragione e che per lei avrebbe abbassato la cresta, ma in quel momento mentre stavano parlando i loro visi si erano avvicinati, un po’ troppo forse e le labbra di lui erano 2 centimetri da quelle di lei << Lily per te diventerò migliore, non che non lo sia già, ma per te forse diventerò un po’ più umile>> A dire queste parole lui si avvicinò sempre di più a lei facendo sparire le distanze tra le loro bocche.
Il loro primo bacio fu intenso e pieno di passione.
Dopo un po’ di minuti si staccarono. Lei era arrossita e anche le guance di lui erano leggermente arrossate. Lei si alzò, << Lily…… dove… stai … andando??>> chiese l’impavido (o timoroso) Grifondoro, lei lo guardò con un sorriso << Per sta sera James può bastare, domani saremo ritornati Potter ed Evans, e di quello che è successo sta sera nessuno dovrà venirne a conoscenza nemmeno i tuoi malandrini. Quando saremo davvero pronti io ci sarò per te e con te, e tu sei disposto ad aspettare??>>. Sorrise alzandosi ed avvicinando a lei << Ti aspetterei in capo a al mondo e per sempre, sei troppo importante per me!!>> e dette queste parole la baciò e fu u bacio tutt’altro che casto.
Quando si staccarono, non si dissero nulla, lei andò nel suo dormitorio e lui nel suo, complici di un segreto che gli avrebbe cambiato la vita ed che avrebbe portato la giovane Lily Evans a diventare la signora Potter.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: quiddich