Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ginevrag_    13/04/2011    3 recensioni
Sirius Black, durante il quinto anno di scuola di Harry, appena dopo la rinascita dell'Ordine.
“Caro Ramoso,
ho rivisto te e Lily, vi ho rivisti in vostro figlio; Harry ti assomiglia tanto, ma gli occhi no, quelli sono di tua moglie. [...]"
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

He was a friend of mine

 

Questa mattina mi sono risvegliato improvvisamente, nel mio letto a Grimmauld Place, mentre la pioggia si lanciava con violenza contro la finestra della mia camera. Come ogni santo giorno mi sono alzato, per poi scendere in quella cucina sporca e ormai vecchia, per fare colazione, solo. Ormai vivo qui da parecchio tempo, e più vado avanti, più mi sento abbandonato e in prigione, incapace di aiutare gli altri dell'Ordine e costretto a restare rinchiuso.

L'unica persona che potrebbe tirarmi su il morale, si trova ad Hogwarts e riesco a parlare con lui poche volte; oh Harry, quanto mi ricorda James.

Ogni volta che penso a lui il cuore ha un sussulto.

Quella notte non ho solo perso il mio migliore amico, ma anche parte di me.

 

He was a friend of mine
Every time I think of him
I just can't keep from cryin'
'Cause he was a friend of mine

 

Ho trovato una vecchia foto di noi Malandrini all'ultimo anno di scuola; che bei tempi. Io naturalmente sono accanto a Ramoso, entrambi con un grande sorriso, eravamo felici.

I ricordi dei giorni passati insieme volano nella mia mente, e sono pungenti, fanno male, troppo male.

Prendo un foglio e una piuma, ho bisogno di scrivergli.

 

He died on the road
He died on the road
He just kept on moving
Never reaped what he could sow
And he was a friend of mine

 

Caro Ramoso,

ho rivisto te e Lily, vi ho rivisti in vostro figlio; Harry ti assomiglia tanto, ma gli occhi no, quelli sono di tua moglie. E' cresciuto bene, anche se non è stato trattato nel migliore dei modi dai Dursley, ma è un bel ragazzo. Ne saresti fiero, sono sicuro.

Sai, oggi ho ritrovato una foto del nostro ultimo anno ad Hogwarts, quanti ricordi, è?

Tutte le punizioni che ci siamo beccati, quelle scommetto che te le ricordi; il giorno che sono scappato di casa e sono venuto da te? La migliore scelta della mia vita.

Mi sembrano passati secoli ormai, anche se il tuo sorriso è ancora ben impresso nella mia mente, e non lo cancellerò mai.

Quasi ogni notte sogno il momento in cui ho scoperto ciò che aveva fatto Codaliscia, e ogni volta mi sveglio di colpo. Io non l'avrei mai fatto, sarei morto per te.

Eri come un fratello, il miglior fratello che avessi potuto desiderare; mi conoscevi meglio di chiunque altro, sapevi quando c'era qualcosa che non andava. Mi mancano quei momenti, mi manca la libertà, mi manchi tu.

Sono seduto in una delle sedie della cucina, qui a Grimmauld Place, e sto tremando.

Ramoso, mi manchi tanto, darei di tutto per farti tornare, per farti conoscere Harry, per rivederti.

Ecco, mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, non è da me, ma devi sapere che il vecchio Sirius, quello spensierato, tranquillo, solare, non c'è più. La guerra ed Azkaban mi hanno cambiato.

 

Non sai quanto sia difficile per me scrivere questa lettera, soprattutto perché so che tu non la leggerai mai.

Devo dirti, che è impossibile andare avanti così, senza te; ho Lunastorta, certo, ma non siamo più i Malandrini, non tornerà mai tutto come prima.

James, mi manchi in un modo quasi sovrumano, ti voglio bene.

Felpato.”
 

He never done no wrong
He never done no wrong
A thousand miles from home
And he never harmed no one
And he was a friend of mine

 

Poso la piuma, chiudo la lettera e la metto in un cassetto insieme alla foto, insieme a tutto il mio dolore.

 

He was a friend of mine
He was a friend of mine
Every time I hear his name Lord
I just can't keep from cryin'
'Cause he was a friend of mine.



Image and video hosting by TinyPic

 

Ciao a tutti, eccomi qui con la mia prima ff su Harry Potter.
L'ho scritta su Sirius e James, perché il primo è il mio personaggio preferito :) Scusate se è un po' triste, ma è così che vedo il loro rapporto.
La canzone, He was a friend of mine, è presa da Brokeback Mountain, ma i personaggi non sono legati da quel tipo di rapporto (chi conosce il film, sa di cosa parlo).
Spero vi piaccia, e potete lasciare un commentino? in modo che io capisca se vi è piaciuta o no, mi farebbe davvero tanto tanto piacere. Grazie mille :D
Grazie, G.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginevrag_