Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: giuliaserpy    13/04/2011    1 recensioni
E io avevo scelto la seconda opzione: allontanavo da me tutto il male che avevo paura mi corrodesse il cuore e distruggesse il mondo in cui vivevo.
Il mio motto era “occhio non vede cuore non duole”. Era meglio così.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che cosa provano i corrieri di buone notizie?
Coloro che le portano sono lieti di ciò che devono esporre; con cuor leggero accorrono al destinatario per raccontare e felicitarsi loro stessi dell’evento felice di cui anch’essi sono testimoni.
Ma coloro che portano cattive notizie?
Come possono essere lieti costoro nel porgerle? Come possono essere quest’ultimi compartecipi in quanto corrieri di un evento crudele senza esserne toccati?
Certamente devono esserne intristiti o quantomeno provare compassione per chi le riceve.
D'altronde essi sono colpevoli quasi quanto i fautori del male in quanto contribuiscono al suo diffondersi.
La gente spesso è talmente abituata a ricevere cattive notizie che poi arriva a non soffrirne più: si costruisce una barriera attorno al cuore per non esserne toccato, per non divenire una vittima del male.
Esso infatti è come il veleno: entra come un semplice liquido nel nostro corpo nascosto in una soluzione e appare invisibile dapprincipio, ma si trasmette nelle vene, arriva al cuore e una volta giuntovi, lo corrode dal suo interno. Lo rende vuoto. E così le cattive notizie.
O le si respinge con un muro o le si rifiuta dal principio come fa l’astemio che possiede nella propria psiche l’innata paura di essere avvelenato e che perciò fin da subito rifiuta tutti i liquidi tra i quali il veleno si può nascondere.
E io avevo scelto la seconda opzione: allontanavo da me tutto il male che avevo paura mi corrodesse il cuore e distruggesse il mondo in cui vivevo.
Il mio motto era “occhio non vede cuore non duole”. Era meglio così.

 



Eccomi con un'altra storia che lo so, è molto breve, ma raccoglie bene secondo me i sentimenti che si provano quando si ha paura che il proprio mondo possa essere intaccato anche solo da una brutta notizia.. spero che vi piaccia :)
bacissimi e a presto!!
giuliaserpy

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: giuliaserpy