Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Pallina    14/04/2011    6 recensioni
[Storia classificatasi terza al "Happy drabble to you! - The return" Contest indetto da Erica Weasley sul forum di EFP]
Cinque attimi perduti di Sirius Black
“Tu sei e sarai per sempre un Grifondoro.
Ma non ti guardi indietro, fiero e determinato nella tua scelta.
Vuoi vendetta, vuoi giustizia.
Harry ti sorride e ti lascia andare; con un arrivederci, non con un addio.
In quell’attimo, ricordi.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore (sul forum e su EFP): Pallina88/Pallina
Titolo: Attimi Perduti
Personaggi: Sirius Black
Genere: Malinconico, Sentimentale, Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Raccolta, Drabble
Introduzione:  Cinque attimi perduti di Sirius Black

Tu sei e sarai per sempre un Grifondoro.

Ma non ti guardi indietro, fiero e determinato nella tua scelta.

Vuoi vendetta, vuoi giustizia.

Harry ti sorride e ti lascia andare; con un arrivederci, non con un addio.

In quell’attimo, ricordi.”

NdA: Questa è una raccolta di drabbles sui cinque momenti che ritengo più importanti nella vita di Sirius (che si, è proprio il personaggio che odio di più!).

 

Attimi Perduti

 

 

Lo Smistamento

Il Cappello Parlante ti ha appena smistato: Grifondoro, dice; quando i colori di tutta la tua famiglia sono più freddi, spenti.

Sei solo un bambino, ma con un coraggio che non pensavi di avere, ti alzi e ti dirigi verso il tuo nuovo tavolo.

Verso i tuoi nuovi compagni, i tuoi nuovi amici; la tua nuova famiglia.

Qualche minuto dopo, ti segue un altro ragazzo, intimidito forse quanto te. Gli sorridi, ti sorride.

E, improvvisamente, non ti senti così solo. Anche se tutta la tua famiglia sarà sempre dall’altro lato della sala, anche se non capiranno mai.

Tu sei e sarai per sempre un Grifondoro.

 

 

*

 

 

Allora, ebbene si, sono arrivata terza con Sirius e sinceramente non so come ho fatto!
Non so se da questa raccolta si nota il perchè lo odio così tanto come personaggio (secondo me si sente in ogni parola, ma io l'ho scritta quindi il mio giudizio non vale!), quindi ve lo spiegherò, cercando di essere breve.
Sirius è un egoista (abbandona la famiglia come se nulla fosse), immaturo (non so se ci ricordiamo quando vuole scappare da Grimmuald Place, perchè si sentiva in prigione?), egocentrico (il pensiero dell'altro non gli arriva minimamente) e impulsivo (ma questo tutti i Grifondoro lo sono, in quanto "coraggiosi")! Ha anche dei pregi, questo non lo metto in dubbio, ma questi sono più o meno i motivi per cui lo odio (ah, penso anche se la tiri un po'...)!
Comunque questa prima drabble è ambientata durante lo Smistamento, quando lui scopre la sua nuova famiglia, con cui può finalmente essere se stesso (e inizia ad abbandonare la propria).
Spero che vi piaccia!
Un bacione
Pallina
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina