Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Lord_Envy    14/04/2011    2 recensioni
Il secondo (atteso?) capitolo della saga "Dèi ed altri dèi" è qui! Avviso chi seguirà la storia che questo secondo 'libro' analizzerà meglio i caratteri dei vari protagonisti e si vedranno nascere relazioni più concrete... ecco a voi una citazione:
''Allora, che vi sta succedendo?'' domandò la donna ma nessuno dei quattro rispose.
''Tranquilli, so tutto di voi'' sussurrò sorridendo e i quattro si irrigidirono scambiandosi sguardi preoccupati ''Mi manda il professor Fos. Lui al momento è occupato con faccende burocratiche troppo noiose'' e gesticolò guardando in alto.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le Jazz Hot

''Opera, devo chiederti un favore'' disse Luft raggiungendo l'amica seduta in mezzo al teatro.
''Dopo, ora sta per esibirsi Wasser'' disse sfregandosi le mani.
''Appunto...'' iniziò ma Opera la fermò ponendole la mano all'altezza del viso.
''Zitta e ascolta!'' le ordinò.
La musica iniziò ma era ancora buio sul palco.

'Bout twenty years ago way down in New Orleans,

Si accese la luce e Wasser ne fu inondato. Era di profilo rispetto al pubblico ed era vestito con pantalone e scarpe nere, camicia bianca con bretelle e cappello bianco.
Teneva il microfono con virilità e delicatezza allo stesso tempo e Luft sapeva che si sarebbe rivelato fin troppo bravo.
A group of fellers found a new kind of music

And they decided to call it...jazz,
No other sound has what this music has.

Iniziò a muoversi. Prima si voltò completamente verso Opera e Luft e alla fine camminò lungo il palco fino a raggiungere il bordo.

Before they knew it, it was whizzin' 'round the world,
The world was ready for a blue kind of music
And now they play it from Steamboat Springs to La Paz.

Appena finito l'ultimo verso Wasser iniziò a schioccare le dita in perfetta sincronia al bacino sbilanciato dal movimento ritmato della gamba sinistra.

Oh, baby, won't you play me
"Le Jazz Hot" maybe
And don't ever let it end.

Ora il ritmo di oscura voluttà fu sostituito da qualcosa di più leggero ma non meno carico di bravura e sensualità. Gli ormoni di Opera stavano prendendo il sopravvento mentre Luft continuava a sperare che qualcosa potesse andare storto.
Sia chiaro, lei voleva molto bene a Wasser, ma se lui avesse ottenuto la parte Mel si sarebbe accorto della bugia e questo avrebbe significato la fine del loro rapporto.

I tell ya, friends, it's really something to hear,
I can't sit still when there's that rhythm near me.

Wasser tornò a schioccare alternativamente dita e battere le mani in perfetta armonia con la musica della canzone. Ma da dove usciva tutto quel talento? Luft avrebbe voluto davvero saperlo.

Also, baby, "Le Jazz Hot" may be
What's holdin' my soul together.

Ora si alzò sulle punte e iniziò ad andare indietro con la schiena usando l'asta dove prima era attaccato il microfono per reggersi. Era arrivato a un livello allucinante di precarietà di equilibrio vista la posizione estrema che aveva assunto.

Don't know whether it's morning or night,
Only know it's sounding right.
Tornò dritto di scatto mentre Luft già si vedeva single entro due settimane.
So come on in an' play me
"Le Jazz Hot", baby,
'Cos I love my Jazz...

Si tenne il cappello con la mano destra mentre con la sinistra teneva l'asta con sopra il microfono, sembrava la stesse accarezzando.

Hot!

E finì lanciando il cappello sul pubblico formato da Luft e Opera la quale esplose in un fragoroso applauso.
''Sono morta'' pensò Luft mentre non si accorgeva che Wasser stava aspettando un applauso da parte dell'amica.

''Sicura di aver visto bene?'' disse Jord mentre svuotava l'armadietto.
''Sì! Fino ad ora non avevo mai avuto queste visioni. Mi limitavo a sognarle o a percepire qualcosa ma quando sono andata in biblioteca ho proprio visto un'immagine come fossi una voyuer che spia me stessa'' rispose Brand rallentando verso la fine della frase poichè si accorse dell'assurdità che stava dicendo, dote assai rara.
''Be io ieri sera ho visto una specie di donna gatto'' concluse alzando le spalle, come se quella valanga di cose senza senso che stava succedendo potesse essere spiegata.
''E' la stessa che ti ha tagliato i capelli?'' domandò Brand scoppiandosi a ridere e scusandosi subito dopo interrotta dal passaggio di un Wasser ben vestito e furioso (si vedeva lontano un miglio quando era nervoso, anche mentre camminava poichè era tutto rigido e teneva i pugni serrati) e una Luft addolorata che lo inseguiva correndo.

''Mi dispiace!'' disse la ragazzina ma Wasser non rispose.
Brand e Jord guardavano pietrificati la scena poichè non c'era stato mai nessuno screzio fra di loro, erano sempre stati così bene insieme.
''Wasser...'' mugugnò cercando di afferrargli la mano per fermalo, ma lui strattonò con violenza il proprio braccio evitando il contatto fisico con l'amica.
''Non provare a seguirmi!'' la minacciò con il dito indice puntato come un'arma per poi riprendere il cammino più furioso che mai.
''Wasser, aspetta!'' urlò facendo girare tutte le persone nel corridoio escluso il diretto interessato.

''Che è successo?'' domandò Brand appena Luft tornò indietro e li raggiunse con aria afflitta.
Non rispose e si limitò a scuotere la testa mentre due lacrimoni iniziavano a farsi strada sugli zigomi.
''Bello spettacolo. E' per il musical?'' chiese Torm andando in contro a Luft girata di spalle.
Sentendo la sua voce, Luft fu percossa da un brivido freddo ed assunse una posizione tale da 'abbracciare' se stessa con le braccia magre.
''Vai...via'' disse con un tono di voce di chi si sta trattenendo da massacrare un migliaio di persone. Proprio nel momento in cui finì di sibilare contro Torm, tutti i libri che stavano nel suo armadietto caddero a terra provocando un fracasso leggermente apocalittico.
Non curante della scena, Luft prese e si allontanò in direzione opposta a quella assunta prima da Wasser.

Brand e Jord si guardarono per un attimo ricevendo la conferma di quel pensiero che già era stato catalogato dalla loro mente come ovvio.
''Io prendo Wasser'' disse Brand andando a destra.
''Io Luft, e tu'' disse puntando un dito verso Torm ''metti a posto i libri, grazie!'' e sorrise andando a sinistra.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Lord_Envy