Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JanisJ    14/04/2011    7 recensioni
Nessuno è in grado di scrutare oltre l’insidioso velo d’apparenza.
Sogni di graffiare la sua anima, i polpastrelli tesi verso un mondo di segreti. Entrare in profondità, sguazzare tra bugie e personalità fasulle, errori inconfessabili e dolore.
Togliere la maschera a chi non sa di indossarla. Possedere l’arma per una sottile vendetta.
[Storia classificatasi seconda al contest "Happy Drabble To You (the return)" indetto da Erica Weasley, sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore (sul forum e su EFP):JanisJ
Titolo:Hidden
Personaggi:Rita Skeeter
Genere:Introspettivo
Rating:Verde
Avvertimenti:Drabble
Introduzione:
Nessuno è in grado di scrutare oltre l’insidioso velo d’apparenza.
Sogni di graffiare la sua anima, i polpastrelli tesi verso un mondo di segreti. Entrare in profondità, sguazzare tra bugie e personalità fasulle, errori inconfessabili e dolore.
Togliere la maschera a chi non sa di indossarla. Possedere l’arma per una sottile vendetta.
NdA:
Ecco cinque drabble, sulla falsa riga di “Fantasmi” (la forma è volutamente la stessa), che raccolgono cinque momenti della vita di Rita Skeeter, un personaggio che, sebbene non smetta di sembrarmi il più odioso, ho imparato a conoscere e, almeno in parte, a capire.
Ho basato la storia sulle poche notizie che si hanno sulla vita di Rita pre-GoF, ossia che fosse compagna di classe di Bellatrix durante i suoi anni ad Hogwarts (e quindi è nata nel 1951) e che ovviamente fosse Serpeverde, ma per il resto ho dato sfogo alla mia fantasia.
Ho voluto poi renderla più simile possibile ad Hermione, così da giustificare l’accanimento che la Sketeer dimostra nei suoi confronti, esagerando aspetti comuni e differenze: una grande intelligenza che incredibilmente non viene riconosciuta come elemento dominante dal Cappello Parlante, compagni di classe che infastidiscono con odiose prese in giro, un aspetto fisico, almeno inizialmente, molto mediocre; viceversa ho immaginato un background familiare diverso, la mancanza di figure positive in grado di favorire una crescita costruttiva e soprattutto, una reazione opposta agli eventi dolorosi (Hermione è propositiva, Rita, con le sue brame di vendetta, è completamente distruttiva).
Il succo è questo, dunque non mi resta di augurarmi di essere riuscita a rendere sufficientemente umano questo personaggio avido, crudele e calcolatore, ma come tutti, con una storia alle spalle.
 
 
 
 
 

~Hidden~
 

 

 

 
 

“Rita Skeeter”

La tua voce si spegne, ignara delle nuove conoscenze che pendono dalle tue labbra: “Storia di Hogwarts" è stata un’utile lettura.

Assapori la soddisfazione di essere chiamata nella Casa di tuo padre: sei nata Corvonero.

Avverti la tua intelligenza far bella mostra di sé, come la pietra del diadema risplendeva sulla fronte della Fondatrice.

Muovi i tuoi passi verso una sorte fortunata, oscillando braccia e gambe, in una danza gioiosa.

Il Cappello schiaccia i tuoi boccoli biondi e quel destino sfugge dalle tue piccole dita, rubato dall’oscuro volere di un oggetto animato.

Il sorriso ti muore sulle labbra quando lo senti pronunciare un suono sibilante.

Serpeverde.


 

[110 parole]

 
 
 



 

*risorge dalle ceneri, un po' come Fanny*
Ebbene sì, non sono morta.
Purtroppo nell'ultimo periodo non sono stata bene: ho avuto problemi di salute e sono stata costretta a prendermi una pausa da Efp. Senza contare che la mia ispirazione sembrava essere morta e sepolta (nascosta da uno spesso strato di fazzoletti, probabilmente).
Devo ammettere che mi è mancato moltissimo il momento subito precedente la pubblicazione e sono contenta di poter inserire una nuova storia, che è conclusa e che sono sicura non lascerò a metà (non che abbia intenzione di farlo con le altre, ma sono in cerca del minor numero di stress possibili, visto che cado in stato catatonico ogni due e tre).
Oh, insomma, quanto sono sentimentale! *piange*
Bene guys, due parole veloci su questa raccolta di Drabble scritte per il contest "Happy Drabble To You (the return)" indetto da Erica Weasley.
Innanzitutto, qualora non lo abbiate fatto, leggete velocemente le NdA perchè rendono la comprensione del senso di questi cinque capitoli più interpretabile.
Fatto? Bravi.
Ora, ringrazio di cuore la giudiciA che mi ha dato modo di ricominciare a scrivere, dopo un periodo di grave carenza di fantasia. Anche se fossi arrivata ultima, ritrovare la capacità di far fluire le parole sulla tastiera, senza lasciarmi prendere da un tremendo horror vacui, sarebbe comunque stata una soddisfazione. Grazie Erica, davvero.
Bene, ci vediamo tra un paio di giorni con il prossimo aggiornamento. Spero abbiate voglia di lasciarmi un commentino :)
Baciba :*

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JanisJ