Anime & Manga > Bokura Ga Ita
Segui la storia  |       
Autore: DolceMemole    15/04/2011    2 recensioni
Questa storia parla del mio Manga preferito "Bokura ga ita" (Noi c'eravamo) la mia storia non rispecchia totalmente la realtà del manga, ma spero lo stesso che vi piaccia.
Nana torna in città dopo essere stata via per circa quattro anni, qui dovrà rincontrare vecchi amori e vecchie amicizie...
come andrà questa nuova avventura??
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La vita di Nana'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
b

IV Capitolo

 

Da quell’ultima conversazione io e Yano non avevamo più parlato, ogni volta che organizzavano qualcosa uno dei due metteva una scusa per non presentarsi. Take aveva cominciato ad insospettirsi infatti ogni volta che poteva mi veniva a trovare a casa per parlare di lui.

<< Take te lo giuro non c’è niente che non va, sarà una coincidenza che quando ci sono io lui non c’è e viceversa>> cercavo di essere il più possibile convincente, però sapevo che Takeuchi era uno dei pochi che mi conosceva molto << Nana con me puoi parlare tranquillamente, non voglio che ci siano bugie tra noi>> Lo guardai profondamente negli occhi, lui non voleva che tra di noi ci fossero bugie eppure io a lui stavo nascondendo una grossa bugia, ogni volta che ci pensavo mi sentivo un vero mostro.

Ma come si fa a nascondere ad un padre la propria figlia? Bhè non so come si potesse fare, ma io ci stavo riuscendo benissimo.

<< Ehi Nana?>> << Scusa Take è solo che c’è qualcosa che io ti devo dire però vedi…non trovo le parole adatte…>> Si avvicinò a me e poggiò la sua mano sulla mia spalla << Nana mi devo preoccupare>> Sì, pensai. Poi immediatamente negai con la testa << E allora dimmi non ti preoccupare>> mi girai verso Takeuchi, il quale mi fece un grande sorriso. Era bello vederlo sorridere,  lui capitava così sempre avere questa “smorfia” sul volto, no come qualcun altro che sembrava che bisognasse pagare per fargli fare un sorriso. Nonostante tutto quanto pensavo a Yano il mio cuore accelerava improvvisamente e niente riusciva a calmarlo.

<< Dai dato che tu non vuoi parlare, parlo io. Sono venuto qui per invitarti al compleanno di Yamamoto. Faremo una piccola cena a sorpresa da me, ovviamente sarai dei nostri vero?>> Non è che avessi tanta voglia di andare al compleanno di quella però se non ci fossi andata avrei dovuto confessare la verità a Takeuchi e questo non mi andava proprio << Ok ci sarò ma la festa quando sarà?>> << Domani alle 19.00 al negozio dei miei ok?>> << Ok>>

 

Takeuchi era andato via da un po’ ed i miei pensieri erano ancora rivolti a quel maledetto compleanno, dovevo anche andare anche a comprarle un qualcosa non potevo di certo presentarmi a mani vuote. Vestii Misaki e mi incamminai verso il centro per vedere cosa potevo acquistare, anche se ormai non conoscevo più i gusti di Yamamoto. << Mamma, mamma questo è molto bello?>> mi girai nella direzione dove indicava Misaki. Ovvio che era bello, era una collana di perle << Ahahah Misi dobbiamo cercare un qualcosa di più semplice, tipo una maglietta…che ne dici?>> la piccola approvò anche se non mi sembrava molto convinta.

Ormai era un po’ che giravamo e non mi convinceva nulla, tutto mi sembrava troppo allegro per lei o per lo meno per la Yamamoto che conoscevo io. 

<< Mamma sei sicura che la tieni tu Misaki?>> mia madre aveva detto che per il compleanno la bambina me l’avrebbe tenuta lei << Si Takahashi vai tranquilla e divertiti>> << Grazie…>> poi andai verso Misaki e la salutai con un bel bacio sulla fronte << Mamma divertiti e portami un pezzo di torta…ti voglio bene!>> era troppo bella la mia bambina ero fierissima di lei << Certo amore provo a portarti la torta, ti voglio bene!!>>

 

Stavo davanti il negozio di Take e non avevo il coraggio di entrare o forse non ne avevo molta voglia. << Hey Nana cosa ci fai qui fuori non entri?>> mi disse Mizu-chin che si stava accendendo una sigaretta fuori << No è che ho chiamato mamma per sapere di Misaki, sai sono un po’ apprensiva…>> bella bugia alla quale tutti avrebbero creduto <<…se vuoi ti aspetto ed entriamo insieme…>> << No entra perché si stanno finendo tutto>> mi arresi ed entrai. Non c’era molta gente o a dire il vero ne eravamo veramente pochi: Yamamoto, Yano, io, Take e Mizu. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, ad esempio gli amici di Yano o gli altri amici di scuola << Hey pensavo non arrivassi più>> mi si avvicinò Takeuchi << No te lo avevo promesso e sono venuta>> poi mi avvicinai verso Yamamoto << Tanti auguri!! Questo è un piccolo pensiero spero ti piaccia>> << Ma non dovevi nulla…grazie è veramente carina>> << Sono felice che ti piaccia>> alla fine io e Misaki avevamo optato per una piccola camicia color azzurro, mi sembrava il colore più adatto.

<< Scusate so che siete pochi però vorrei un attimo d’attenzione>> prese la parola Yano << Non ti arrabbiare…>> mi sussurrò Take all’orecchio, io mi girai verso di lui con aria interrogativa << Non ti capisco>> mi prese la mi prese la mano << Presto capirai, però ti giuro che io non lo sapevo>> sempre più incredula mi girai verso Yano e Yamamoto e lo scenario che mi si presentò davanti mi paralizzò. Yano era inginocchiato ai piedi di lei con un bell’anello in mano << Oddio mi stai chiedendo di sposarmi?>> << Bhè non ci si inginocchia per questo?>> mentre accadeva tutto questo il mio cuore sembrava quasi bloccato e non riusciva a riprendere la sua regolarità, nel frattempo Yamamoto aveva accettato la proposta e io sentivo un forte nodo alla gola.

Senza pensarci due volte uscii fuori dal negozio e mi accomodai sul muretto di fronte, avevo voglia di stare sola e piangere, non volevo vedere nessuno.

<< Perché sei uscita fuori?>> alzai lo sguardo e vidi Yano davanti a me. Non risposi e girai lo sguardo dall’altro lato << Ti ho fatto una domanda e voglio avere una risposta>> Yano era proprio uno stronzo, voleva fare il teatrino ma io non ne avevo proprio voglia. All’improvviso mi prese per le braccia e con forza mi alzò, mi guardò dritto negli occhi << Takahashi pretendo una risposta!!>> il suo tono era cattivo e la presa mi faceva male << Lasciami Yano, mi stai facendo male>> sussurrai << Rispondi e ti lascerò>> girai nuovamente il volto dall’altra parte. Non capivo perché dovevo subire tutto questo, io volevo stare sola e lui non mi stava rispettando << Ho detto che mi devi lasciare…>> continuai a ripetere << Ok allora ti dico io il perché, tu speravi che tutti noi ci fossimo fermati a quel giorno che tu sei partita ma non è così Nana siamo andati tutti avanti, io l’esempio l’ho preso da te!!>> il mio volto era nuovamente ricoperto di lacrime, cosa che ultimamente accadeva spesso quando pensavo a lui << Lasciami ti prego>> sussurrai sperando che questa volta mi avrebbe ascoltato << No Nana perché io non voglio lasciarti andare, ma non posso passare sul fatto che Misaki sia la figlia di Takeuchi!!>> Mi urlò in faccia.

<< Cosa?>> urlarono insieme Take e Yamamoto che avevano ascoltato la conversazione a nostra insaputa

 

Angolo autrice:

scusatemi per il ritardo…spero che il capitolo vi piaccia!! Baci baci Scoutina

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bokura Ga Ita / Vai alla pagina dell'autore: DolceMemole