Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: marygirlonfire    15/04/2011    3 recensioni
Lucy continuava a fissare il quadro e si accorse con stupore che le onde e il veliero iniziarono a muoversi. Spruzzi d’acqua iniziarono a uscire ed a colpire la ragazza. Sapeva cosa stava accadendo.
-Edmund!-urlò.
I due si girarono
-Che sta’ succedendo?-chiese Eustace stupito. L’acqua scendeva continuamente e allagò la stanza. I mobili, i vestiti e tutti gli altri oggetti, iniziarono a galleggiare. Eustace si gettò sul quadro e cercò di strapparlo dalla parete, i due cugini lo fermarono. Lucy, Edmund e Eustace presero l’ultima boccata d’aria e si ritrovarono completamente sott’acqua. Scalciarono per tornare a galla e quando ci riuscirono, erano in pieno mare, a Narnia, sovrastati dal Veliero.
[E se Peter e Susan tornassero a Narnia, sul Veliero dell'Alba, insieme a Edmund, Lucy, Eustace e Caspian?? Leggete per sapere cosa succederà!XD]
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9.La Caverna del Drago
 
4 recensioni per lo scorso capitolo… GRAZIEEEE!!! Vvb!!
Comunque ecco a voi il nuovo capitolo!
Buona lettura!
 

Susan camminava su e giù davanti alla porta della sua cabina.
Si ritrovò a maledire suo fratello Peter, che non lasciava in pace il SUO (e sottolineava SUO) Caspian. Si era preoccupata quando aveva visto suo fratello con uno sguardo molto omicida mentre Susan e Caspian si baciavano. Non gli andava a genio l’idea.
Susan continuava a passeggiare, in attesa che arrivasse Caspian. La porta si aprì leggermente. Il cuore della ragazza prese a battere all’impazzata, ma quando vide che si trattava di Lucy, fece una smorfia.
-Ehi, chi aspettavi?-chiese Lucy, poi senza aspettare la risposta, continuò –Terra in vista, potremmo trovare un lord!
Susan salì insieme alla sorella sul ponte. L’isola era verde, piena di vegetazione.
-Un’altra maledetta isola-sbuffò Eustace
-Non è che vuoi rimanere qui?-chiese speranzoso Edmund. Il cugino si guardò attorno, vide Orduk, Ripicì e il resto dell’equipaggio che lo fissavano.
-No-rispose seccamente, voleva dimostrare che poteva fare anche qualcosa giusto, non solo combinare guai. Vengo con voi.
 
-Che la fortuna vi accompagni-disse Orduk, quando i ragazzi stavano per salpare.
-Grazie Orduk, staremo attenti!
-Ne sono certo, bambini miei.
Ancora bambini, non gli poteva entrargli in quella zucca vuota che loro erano grandi??
Arrivarono a riva e sbarcarono, il silenzio era sopranaturale. Un grido di un gabbiano, risvegliò la loro attenzione.
Caspian si avvicinò a Susan, con fare protettivo. Avanzarono nella vegetazione, senza accorgersi di un fatto importante.
 
Eustace si era avventurato da solo nella foresta, incuriosito da alcuni rumori e non si accorse che gli altri non lo avevano seguito. Così, dopo un bel po’ di tempo, si era girato e non aveva visto più nessuno. Era completamente solo in quel luogo sperduto.
-Accidenti!-farfugliò, per la prima volta in vita sua, pentito di non aver seguito i suoi cugini e quel ratto parlante.
-Lucy…- iniziò a sussurrare –Susan! Lucy!- non era ancora così messo male da chiedere aiuto ai suoi cugini maggiori, chissà che risate si sarebbero fatti!
Così Eustace continuò a camminare, con la paura insediata nell’animo, che gli faceva battere il cuore a mille. A ogni rumore, correva a nascondersi fra la vegetazione più fitta o scappava correndo come se fosse inseguito da leoni. Così, non si accorse che quel rumore erano i passi dei suoi compagni e che quel grido, era la voce di Lucy, l’unica che si era accorta di cosa fosse successo.
 
-Cosa c’è, Lucy?-chiese Peter dopo che sua sorella emise uno strillo.
-Eustace!! Non c’è più!!
-Finalmente si è reso utile!-esclamò Edmund, continuando a camminare come se niente fosse. Anche Peter lo avrebbe seguito volentieri, ma quando Susan e Caspian dissero che sarebbero andati a cercarlo, li seguì, per controllarli. Lucy lo guardò come per dirgli “ Quanto rompi!”. Si, la piccola Lucy ormai era diventata grande, era cambiata, era diventata ancora più saggia. E così guardò Peter mettersi fra i due innamorati, scosse il capo e lo prese per mano, dicendo che aveva paura (aveva imparato anche a dire qualche bugia), ew naturalmente il fratello super protettivo la strine ripetendo la solita frase che tutta la famiglia conosceva a memoria.
-Non ti preoccupare, finchè ci sono io, nessuno potrà farti mai male!
Susan ringraziò con lo sguardo sua sorella. Si avventurarono di nuovo nella foresta, in cerca di Eustace.
 
-Accidenti… accidenti… accidenti…- continuava a ripetere Eustace. Si era rifugiato in una grotta, era al buio, senza niente da mangiare e alla disperata ricerca del console britannico, che avrebbe arrestato tutti quelli che l’avevano lasciato in quel posto sperduto.
Un grugnito interruppe i suoi pensieri sul console britannico. Era un ringhio basso, che scuoteva le pareti. Eustace fu attraversato da un brivido, quasi si mise a singhiozzare.
-Chi sei?-chiese la styessa voce.
-Io sono… sono Eustace scrubb.
-Le profezie parlavano di te…- l’uomo non si fece vedere.
-Co…cosa?-balbettò il ragazzo.
-Forse è meglio se ti racconto dal principio. Io e altri sei compagni, partimmo come ci ordinò il tiranno Miraz, per gli sperduti mari, alla ricerca della famosa terra di Aslan.
-E io cosa c’entro?-chiese incominciando a tremare.
-Lasciami finire… Io viaggiavo insieme a un mio amico, un mio fedele compagno, lord Rhince… e quando arrivammo su quest’isola… beh… ci perdemmo di vista e lui finì nella pianura della morte.
-E morì?
-Si.
-E voi?
-io arrivai alla caverna del Drago.
-E…?-Eustace non riusciva a capire.
-E presi quest’aspetto. Ma mi fu preannunciata una profezia. “Quando un ragazzo di nome Eustace, duro di cuore e con emozioni di pietra, lui prenderà il tuo posto e spezzerà la maledizione e tu morrai”
-Quale maledizione?? Cosa devo fare?
-Non hai ancora capito… non sei intelligente come mi aspettavo…
Poi, la voce incominciò a gemire e poco dopo, la vita l’abbandonò e la maledizione ebbe effetto.
 
Susan, Caspian, Peter, Edmund e Lucy alzarono gli occhi al cielo. C’era qualcosa di strano.
Lucy alzò un braccio tremante.
-UN DRAGO!!
 
SPAZIO AUTRICE:
Ok, lo so, questo capitolo fa schifo, ma sto passando un periodo in cui apro il foglio e non so cosa scrivere...sono messa male! Ma sono quasi le vacanze di Pasqua e li avrò il tempo e la voglia di scrivere. Vi prometto che il prossimo:
1.Sarà più lungo
2.Capirete qualcosa in più
3.Ci saranno ancora scene romantiche tra Caspian e Susan (vi faccio notare che Peter ha già minacciato di “farmi assaggiare la sua lama” se scriverò ancora questa ff, ma non vi preoccupate che continuo a scrivere, anche perché ho già in mente la fine!! XD ihihihih
Va bene! Ora vorrei ringraziare quelle anime pie che hanno recensito lo scorso capitolo *__*: TheGentle95 , margii_pazzoide_chan, martyfred,  Vegeta4ever, spero continuerete a recensire!! XD
Grazie ancora…
Ciaoooo!!!
Vvb
Francy
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: marygirlonfire