Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    01/02/2006    1 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LII CAPITOLO

LII CAPITOLO

 

Paolo partì e la famiglia Guardino potè tirare un sospirò di sollievo. Le giornate passavano veloci, cariche di freddo e compiti.

 

-Fra senti….- le disse suo padre a tavola –dopodomani è l’anniversario mio e di mamma e per questo volevamo passare due giorni noi due a Venezia se non ti dispiace..-

-certo! – rispose Francesca guardando sorridendo i genitori. –Stefano lo sa?-

-si si a lui l’abbiamo già detto, solo che la notte di dopodomani la dovrai passare da sola, perché Stefano va da Flavia, sai la sua nuova…-

 le disse timidamente la madre.

-ah ok! Non c’è nessun problema! – rispose allegra la ragazza.

-se vuoi può venire qua la nonna..- continuò la madre che si sentiva un po’ in colpa.

-ma no mamma, figurati! Non è la prima volta che sto a casa da sola, e sono sempre sopravvissuta!- rispose la ragazza versandosi dell’acqua.

I due coniugi si sorrisero.

-chi è questa.. Flavia?- chiese con finta noncuranza Francesca.

-la nuova ragazza di tuo fratello… speriamo che almeno questa sia quella giusta..- sospirò la madre alzando gli occhi al cielo.

Dopo pranzo Francesca fece uno squillo a Camilla. Era colpita dall’abilità della ragazza a scomparire per giorni.. certo che era strana.

Camilla rispose subito allo squillo. Francesca le mandò un messaggio con su scritto se poteva scendere da lei.

In pochi minuti Francesca e Camilla erano sedute sul letto a chiacchierare. Francesca aveva raccontato del (breve) viaggio dei suoi genitori e Camilla raccontava che sua nonna voleva a tutti i costi farle mettere un orrendo completo per il suo primo giorno di scuola.

-ma non è tua mamma quella signora??- chiese confusa Francesca. Non sembrava così anziana da essere addirittura “nonna”.

-no è mia nonna- rispose freddamente lei.

-e i tuoi genitori… dove sono?- chiese sorridendo, e pentendosi di quello che aveva appena chiesto. Si preparò al peggio.

-sono all’estero per lavoro. A Taipei e ci rimarranno per molto- Francesca emise un sospiro di sollievo fra sé e sé.

-e quando torneranno…. Te ne andrai?- chiese preoccupata

-non lo so- rispose secca Camilla. Improvvisamente il sorriso era svanito dalle sue labbra e il suo viso si era corrucciato in un’espressione di profondo dolore. Quel viso le aveva ricordato particolarmente…. Giovanni. Ma si Giovanni, durante i suoi momenti di crisi, quando pensava al padre.

 

Poco dopo Camilla andò in bagno, Francesca notò che aveva lasciato il suo cellulare sul letto. Vinta dalla curiosità cominciò a “sfogliare” la rubrica: non c’era neanche un nome maschile.

Andò nella sezione dei messaggi: cartella vuota

“strano….” Pensò fra sé e sé.

I suoi pensieri furono bloccati dal ritorno della ragazza.

-dimmi Camilla…- disse mentre questa si risiedeva.

-hai mai avuto un ragazzo?-

Camilla spalancò gli occhi e divenne del colore della sua camicettina rossa a fiori gialli. Certo non moderna.

Scosse la testa osservandosi i piedi.

-bene bene….- disse Francesca con un luccichio particolare nei grandi occhi color nocciola. 

 

Il giorno dopo Francesca chiamò Giovanni.

-senti Giò… i miei partono domani per Venezia e ritornano dopodomani sera.. perché non vieni a mangiare qualcosa da me?? Se no sono sola..-

-certo ok!!- - c’è anche tuo fratello?-

-no, no è fuori tutta la notte…- rispose la ragazza.

-ah ok certo bè.. ma i tuoi lo sanno che vengo?-

-bè no non glielo dico, non so se sarebbero d’accordissimo…. Tanto non lo scopriranno mai!- rispose Francesca

-allora va bene…. A domani un bacio!-

-bacio!- rispose Francesca prima di riattaccare.

Era felicissima: si levava di torno genitori e fratello e avrebbe passato una sera con Giovanni… era eccitata al solo pensiero.

 

-mamma?- entrò in camera da letto Giovanni.

-si?. Gli chiese la madre, sdraiata sul letto, guardandolo da sopra il libro che stava leggendo.

-domani sera posso andare a mangiare da Francesco?- mentì Giovanni.

-Francesco ? il tuo amico?-

-si-

-si certo Giò, io e Silvia andremo al cinema.- -ma ti fermi a dormire da lui?-

Veramente Giovanni non ci aveva pensato. Francesca gli aveva detto che era sola quella notte e quindi…

-si- rispose veloce

-ok!-

Giovanni le sorrise e uscì dalla stanza più felice che mai.

 

 

La sera dopo, puntuale, suonò alla porta di Francesca.

-ehi ciao!- gli disse Francesca aprendogli. Era particolarmente carina quella sera: aveva una gonna lunga e un golfino blu. I capelli le cadevano mossi sulle spalle e una leggera passata di cipria le accarezzava le guance.

-cos’è quello?- chiese a Giovanni indicando lo zaino che aveva sulle spalle.

-lo zaino dove ho il pigiama!- le sorrise il ragazzo.

-pi… giama?- mormorò Francesca.

-bè visto che tuo fratello non c’è e che io ho raccontato la balla a mia madre che stavo da Francesco per la notte…. Posso dormire sul divano no?- chiese naturale a Francesca.

Francesca era a bocca aperta davanti a lui, le sue gote erano avvampate

-bè.. io non mi aspettavo che.. tu…- cercò di dire Francesca.

-è vero non te l’ho chiesto, ma credo che non ci siano problemi se io dormo sul divano no?- chiese sorridendo amabilmente Giovanni, come se fosse la cosa più naturale al mondo.

“o cavolo” penso fra sé e sé la ragazza.  

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca