Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Slits    17/04/2011    2 recensioni
« La mediocrità è una ringhiera. »
#09 - Eintritt interdite [Vash/!Tutti]
« La mediocrità non è un ringhiera, ma la soglia che divide i folli dai sani di mente. »
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allied Forces/Forze Alleate, Axis Powers/Potenze dell'Asse, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« La mediocrità è una ringhiera. »
Charles-Louis de Secondat



Jean-Jacques Russeau glielo diceva spesso. Eppure Vash il più delle volte preferiva di gran lunga fingersi sordo da ambo gli orecchi.
L’altro non demordeva e continuava a fissarlo, immobile qualche spanna sopra di lui, e a parlargli con quell’accento bislaccamente francese ed i modi morbidi di chi ha smesso di rigare dritto da troppo tempo.
Forse fu per questo che Vash Zwingli non gli diede mai ascolto. Se l’idea che l’altro potesse aver barattato i buoni principi svizzeri con quelli francesi lo aveva sempre infastidito, la consapevolezza che adesso, dimentico di tutta la buona letteratura del proprio paese, si fosse messo ad enunciare francesismi a caso gli dava semplicemente il voltastomaco.

Tuttavia negli ultimi tempi il biondo si chiedeva spesso, tanto per citare un esempio, per quale recondito motivo gli italiani dovessero attraversare i suoi giardini sempre e soltanto in mutande, e sempre e solo dopo aver scavalcato ogni sacrosanta recinzione lanciati all’inseguimento di biondi teutonici.


- Doitsu! Doitsu!
Perché stai scappando? Allora davvero non mi vuoi più bene? -
- Al diavolo Italia! Tu e le tue idee per ripararti dal freddo! -


E in mente gli veniva una sola risposta.
La mediocrità è una ringhiera.”


O perché diavolo un francese arrapato di qualsiasi cosa avente il raro dono del respiro aveva deciso di mettersi al seguito di sua sorella, pronto a evocare le grazie della propria dama con serenate tanto sconvolgenti quanto poco azzeccate.


- Parlez-moi d’amour, Mariù… -
- Si chiama Lily, pezzo di deficiente! –


Vash spesso li guardava, per poi tornare con lo sguardo alla ringhiera della propria casa. Di quella lena, l’epifania ci mise relativamente poco ad arrivare.
Il tempo di una nuova incursione soltanto.


- Romano! Non tenere il muso, suvvia! Anche tu sei carino!
Certo, sempre meno di Ita-chan però… Roman… Romano…? Cosa fai? P…osa la lupara! Posal- BANG! -


La mediocrità non è un ringhiera, ma la soglia che divide i folli dai sani di mente.
O, più precisamente, il resto del mondo dai soli due residenti di casa Zwingli.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Slits