Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gufetta_95    18/04/2011    1 recensioni
Per tutti quelli che mi credevano morta dopo due mesi passati senza che io pubblicassi nulla. Cercherò di essere più presente, promesso..
Ecco a voi una shot su Remus e i suoi inseparabili amici, questa volta un pò più più triste.
Buona lettura!:)
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
A star at the dark horizon
 
 
I hope you can hear me
I remember it clearly
The day you slipped away
Was the day I found
It won't be the same

(Avril Lavigne- Slipped away)
 

Piove.

Il cielo piange, e la terra altro non può fare che accettarlo, sentendosi inutile.

E’ così che si sentono i tuoi amici, Remus.

Dov’è finito il ragazzo coraggioso che eri diventato?

Sei tornato il bambino di undici anni spaventato all’idea di andare a Hogwarts?

Diglielo. Diglielo che i tuoi genitori sono morti.

Che hai paura, una fottuta paura.

Che non hai più nessuno oltre a loro.

Nulla oltre quel legame magico che è la vostra amicizia.

 

TI aggiri per la foresta da solo, incurante della pioggia che t’infradicia, del sole che è

ormai tramontato per lasciare spazio alla luna.

Ormai riesci solo a distinguere il verde scuro delle fronde degli alberi.

 

A pensarci bene, il verde è il vostro colore.

Verdi gli occhi di Lily, la fiamma storica di James.

Verde lo stemma delle Serpi, portato con così tanta fierezza dall’intera famiglia Black.

Sirius escluso.

Verde l’inchiostro con cui Peter ha disegnato la Mappa del Malandrino.

Verde è anche il mondo che ti circonda, visto con gli occhi del lupo.

Per la prima volta sei solo, potenziale assassino.

Per la prima volta, dopo cinque anni, senti di nuovo il bisogno di morderti.

Nell’aria si diffonde un odore acre, mentre il tuo sangue inzuppa il terreno.

 

All’improvviso ti immobilizzi.

I tuoi sensi allenati fiutano altre presenze, aldilà degli alberi.

Sei teso, ma non spaventato.

Infondo sei così forte che difficilmente una creatura della foresta potrebbe ferirti.

Il tuo cuore però fa un balzo quando riconosci quelle sagome che diventato via via più nitide.

Sono lì che ti aspettano.

 Inutile dire chi.

I Malandrini sono di nuovo riuniti.

 

Piove, sì. Ma tra le nubi è apparso un raggio di luce.
 
 
 


Ciao a tutti!Eccomi qui dopo due mesi di assenza, che torno alla carica con il povero Remus..
prima o poi scriverò anche qualcosa di allegro sui Malandrini,
promesso..^^ Ecco qui il giudizio della giudicia, che ringrazio!:)

1 bacio a tutti, se vi va di farmi sapere cosa ne pensate, io sono qui!;)







6° classificato: A star at the dark horizon – gufetta_95 75/100 + 11 bonus

Lessico e grammatica 21/24

Per quanto riguarda la grammatica ho notato solo un piccolo errore (cito “Che non hai più nessuno oltre a loro” dove forse sarebbe meglio togliere la particella) e un paio di virgole che ti sono sfuggite. Inoltre hai fatto prevalere la paratassi ma secondo me per spezzare avresti potuto inserire qualche periodo più complesso per movimentare la narrazione che altrimenti diventa troppo brusca.

Originalità 15/26

Il tema che hai scelto è molto inflazionato ormai. Nonostante tu abbia deciso di impostare la storia in questo modo avresti potuto renderla più originale magari narrando la vicenda dal punto di vista di un altro dei Malandrini, sarebbe stato diverso dal solito.

Trama 15/20

La trama è molto semplice, non ci sono intrecci e in questo caso la semplicità paga. Forse avresti potuto dire di più sugli altri membri del gruppo ma avendo approfondito bene il personaggio principale ti è concesso. Avrei preferito leggere qualcosa di diverso su Remus, qualcosa di cui non si parla, non so, un lato della trasformazione che non trova negativo magari.

Rispetto delle regole 16/16

Hai rispettato tutte le regole del contest e hai utilizzato bene anche il pacchetto quindi nulla da dire.

Valutazione personale 8/14

Purtroppo ne ho già lette molte di fic con questo tema e come ho già detto prima l’ho trovata un po’ scontata. E mi sarebbe piaciuto vedere gli altri Malandrini più partecipi nella tua storia. Non è male, anzi, però non ci vedo un tocco personale che avrebbe aiutato sicuramente la tua storia a distinguersi dalle altre.

Bonus 11

Hai usato tutti i promts ma non gli hai dato molta importanza nel testo, per quanto riguarda il colore invece mi sembra che per rimanere nei limiti di lunghezza che ti sei imposta non avresti potuto fare di meglio.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gufetta_95