Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Clappy    19/04/2011    3 recensioni
Celeste, una giovane ragazza di 25 anni si ritrova a Londra per una promozione sul lavoro, ma è obbligata a seguire un corso di inglese. Là rincontra Federico, il suo primo vero amore, il professore d’inglese con cui ha avuto una storia l’ultimo anno di liceo.
Non si vedono da 7 anni, lei non l’ha mai veramente dimenticato, lui si è sposato ed è rimasto vedovo talmente presto da nemmeno rendersene conto… questo nuovo incontro farà riaffiorare la passione? E lui riuscirà ad amare di nuovo?
seconda classificata al contest "l'amore a ogni età" di _Mary_Swan_
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO TRE
 
È sabato pomeriggio, Celeste è a casa di Federico. Ormai passa con lui quasi tutto il suo tempo, insieme si completano, scherzano, parlano e ridono, si confidano e fanno l’amore…
La prima volta che Celeste è andata a casa del suo professore, non ha osato toccare niente, timorosa di fare qualsiasi cosa, ma ora sa benissimo dove sono posizionate tutte le cose, è come se fosse diventata una seconda casa.
Quel giorno però ciò che l’ha resa così insicura e timorosa, non è stato solo il fatto di essere per la prima volta a casa di Federico, ma  per quello che sarebbe successo tra loro… infatti hanno fatto l’amore, pur non essendo la prima volta per Celeste è stato talmente magico da considerarla quasi la sua prima volta.
«A che pensi?» gli chiede Federico vedendola assorta nei suoi pensieri.
Sa benissimo che ama fantasticare a occhi aperti, ha imparato a conoscerla molto bene.
«Alla nostra prima volta…» arrossisce e lo guarda negli occhi. Adesso non abbassa più il viso davanti a lui quando è imbarazzata. A Federico piace vederla arrossire.
Celeste continua a pensare alla loro prima volta e si ricorda anche della faccia di Federico quando gli ha detto che Matteo è stato il primo con cui ha perso la verginità.
«Sto pensando alla tua faccia quando ti ho detto di me e Matteo, ancora sto ridendo.» e ride quasi arrivando alle lacrime, si diverte tanto a prenderlo in giro. Lei è fatta così, è una ragazza solare che le piace scherzare con tutti, specialmente con le persone a cui tiene.
«Non me lo ricordare, per favore.» e l’avvicina a se per baciarla e non farla più parlare di Matteo, impazzisce al solo pensiero di loro due insieme.
«Bè io non sono mica gelosa delle relazioni che hai avuto prima di me.» risponde la ragazza allontanandosi solo di poco da lui, vuole provocarlo. Si diverte anche in questo.
«Certo perché tu non le vedi tutti i giorni, e poi le mie ex non mi vengono ancora dietro.» ribatte il professore con tono ironico, ma anche serio e leggermente infastidito.
Matteo non solo ancora ci prova con la sua Celeste, ma le ha fatto anche una dichiarazione d’amore davanti a tutta la classe proprio durante una sua lezione, tra l’altro in un inglese nemmeno corretto.
«Quanto mi piaci quando fai il geloso…» dice, prima di baciarlo lei questa volta.
Continuano a baciarsi riprendendo la loro meravigliosa danza d’amore interrotta solo per poco tempo.
Celeste si avvicina al suo orecchio e sussurrando le dice che lo ama, con una tale delicatezza da far venire i brividi lungo tutta la schiena di Federico. Non glielo aveva mai detto.
Prima che lui possa dire qualsiasi cosa la ragazza riprende a baciarlo, con ancora più passione, dimostrandogli con i gesti quelli che pochi attimi primi gli ha detto a voce.
Non vuole sentire la sua risposta per la paura che lui non si sente ancora di dirglielo, preferisce rimanere nel dubbio e godersi quel momento perfetto tra le sue braccia.
Prima che lui possa dirle qualsiasi cosa riguardo a quel ti amo, detto nel momento più perfetto… lei gli dice che deve tornare a casa perché l’aspetta suo fratello ed è già tardi.
Celeste vive insieme a suo fratello Giacomo, e alla ragazza di quest’ultimo, Stefania.
La ragazza non vive proprio con loro, ma passa gran parte del suo tempo là, più o meno tutte le sere. Sono entrambi avvocati, si sono conosciuti e innamorati sul lavoro.
La madre di Celeste è morta quando lei aveva 11 anni, il padre è sempre stato assente per via del lavoro, ma dalla morte della moglie lo è diventato ancora di più. Ora vive in Germania e viene a trovare i figli solo a natale.
Celeste ne soffre, ma non lo da a vedere, preferisce nascondere il dolore dietro una maschera di indifferenza, ma tutte le persone che la conoscono bene sanno quanto è grande il suo dolore, sia per la morte di sua madre, dolore che non riesce a rimarginare e dolore per l’assenza di suo padre.
Per fortuna c’è suo fratello, per tutti questi anni le ha fatto da amico, padre e fratello. Hanno un rapporto stupendo, si confidano tutto, dalla cosa più sciocca alla cosa più seria.
Anche se si confidano tutto, questa volta Celeste non gli ha detto di Federico, gli ha confessato di avere un altro ragazzo, il nome e che l’ha conosciuto a scuola, ma non gli ha certo detto che è un suo professore e che ha 10 anni più di lei. Federico e il fratello sono quasi coetanei. Giacomo ne ha 35 di anni, mentre Federico 28.
Federico cerca di convincerla a restare un po’ di più, ma non c’è niente da fare, la ragazza quando si mette in testa una cosa è quella e basta.
Si salutano davanti alla porta con un bacio da togliere il fiato, le mani di Federico accarezzano la schiena di lei, e le mani di Celeste toccano i capelli di lui.
«Amore, pensami finché non ci rivediamo, eh.» dice Celeste prima di andare e lui sorride annuendo.
Una volta solo, Federico si butta sul letto a pensare a quel ti amo, lei gli ha detto ti amo.
La domanda che deve porsi è: lui la ama?
Non ha mai desiderato di fare l’amore così ardentemente, non ha mai desiderato passare tutta la giornata con un’altra persona, non ha mai provato le sensazione che sta provando con Celeste da qualche mese. Il cuore gli batte ogni volta che la vede, le gambe tremano e ogni volta che dice qualcosa lui sorride anche se è una stupidaggine, sorride semplicemente perché è stata lei a pronunciarla.
È proprio pazzo. Pazzo d’amore per una ragazza che ha 10 anni meno di lui, ma pur essendo molto più piccola ha la maturità di una donna adulta. È questo che gli piace di Celeste, è questo che l’ha fatto capitolare, è per questo che l’ama. Si la ama. Ora ne è sicuro più che mai, ha avuto solo paura dei suoi sentimenti.
Si lascia andare a Morfeo con un sorriso ebete sul viso, cosa non fa l’amore… e Federico ora lo sa bene.
 
Il giorno dopo l’aspetta al solito bar, il loro bar e prima di rientrare a scuola la prende per mano portandola dietro un vicolo di Trastevere, zona in cui è situata la scuola. Nessuno passa di là e loro sono al sicuro da occhi indiscreti.
«Ti amo Celeste» gli dice guardandola intensamente negli occhi.
La ragazza incredula gli chiede di ripete, in realtà ha sentito benissimo, ma vuole sentirselo dir nuovamente.
«Ho detto che ti amo!» ripete lui capendo il suo gioco.
Celeste con il cuore che le batte ancora più forte con le farfalle allo stomaco, chiede al suo fidanzato di ripetere ancora. Le piace sentirselo dire, le piace l’espressione che fa mentre glielo dice, sembra un cucciolo.
«Ti amo, ti amo, ti amo!» e prima che possa dire di nuovo di ripetere la bacia, facendole capire con i gesti quanto è innamorato.
Arrivano tutti e due in ritardo in classe, ma felici per l’attimo che hanno vissuto insieme, questo gli ha resi più forti, ha reso il loro amore più forte.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Clappy