Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Panda_chan    19/04/2011    2 recensioni
Perché per quanto io cresca non sono mai abbastanza degno della tua attenzione?
Perché ti vergogni di essere mio fratello?

[Sasuke/Itachi - No Uchihacest]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!

Questo è un viaggio nei pensieri di Sasuke ed Itachi, nelle loro riflessioni sul rapporto che li lega e nei sentimenti che li spingono alle azioni che conosciamo.

Spero che vi piacerà =)

Buona lettura!

 

Never Enough For You

 

 

Se mi vuoi uccidere, mi devi odiare.

Perché Itachi? Perché mi metti di fronte ad una simile contraddizione?

Odiarti.

Odiare il mio modello, il mio riferimento, la persona che ho sempre considerato la più perfetta, l’ideale da incarnare.

[che però ho sempre invidiato per la sua perfezione, e l’invidia è un tarlo ineliminabile che alla lunga ti rode dentro]

 

Tu.

La persona che mi ha portato via tutto.

Per questo è giusto odiarti, perché mi hai prematuramente trascinato fuori dall’infanzia, a forza.

Perché hai ucciso le persone che significavano tutto per me.

Perché hai sterminato una delle famiglie più importanti di Konoha.

[Perché ancora una volta tu eri forte, ed io debole]

 

La tua debolezza deriva dall’inadeguatezza del tuo odio.

ANCORA. Sono ANCORA troppo debole per te.

Non ho concluso niente. Ho fallito.

[ancora una volta ti sono secondo]

 

Così sono andato da Orochimaru.

Lui mi darà il potere di cui necessito.

Naruto mi ha detto che sono uno stupido, che di certo il Sennin non mi darà le sue tecniche senza volere qualcosa in cambio, ed io so che è vero.

Ma non mi importa, perché così otterrò la forza per avere la supremazia.

Sono soddisfatto del mio coraggio. E determinato nella volontà di raggiungere il mio obiettivo.

[e mi detesto perché per arrivarci avrò bisogno dell’aiuto di qualcun altro]

 

Vendicherò la nostra famiglia. Nostro padre, dovunque sia, sarà finalmente orgoglioso anche di me.

IO ti ucciderò. IO sarò il figlio onorevole. IO mi guadagnerò la benevolenza che mi spetta.

[e che, nascosto alla tua ombra, non ho mai ottenuto]

 

In questo momento non provo nessun interesse nei tuoi confronti.

Perché per quanto io cresca non sono mai abbastanza degno della tua attenzione?

Perché ti vergogni di essere mio fratello?

[Perché anche se gli altri mi considerano l’erede del grande clan Uchiha io non sono niente, non sono alla tua altezza, non ho mai contato veramente per te, che eri e sei l’unica persona di cui veramente desidero il rispetto]

 

 

 

Se mi vuoi uccidere, mi devi odiare.

Non sai quanto io odi me stesso nel dirti questo.

Purtroppo è necessario, perché devi imparare a perdere ogni legame con me.

Devi vedermi come un nemico qualunque, più potente della media, magari, ma completamente estraneo a te.

Qualunque sentimento nei miei confronti che non sia un odio freddo e distaccato non farà altro che danneggiarti, ostacolarti, impedirti di vivere per il tuo futuro.

Ed il tuo futuro è l’unica cosa che mi importi.

Detestami, dunque. ODIAMI.

[no, otouto, no, non farlo]

 

Sono più che disposto a sostenere questo peso.

Ho sopportato molto di peggio, dopotutto, ho ucciso a sangue freddo Shisui, la mamma ed il papà, l’intero nostro clan, in nome dell’avvenire del villaggio.

In nome del tuo avvenire, Sasuke.

E sempre in nome del tuo avvenire accetto una vita lontano da te.

Se lo faccio per te, non mi è così gravoso, è sopportabile.

[bugiardo]

 

La tua debolezza deriva dall’inadeguatezza del tuo odio.

Credimi, sono l’ultimo qui a desiderare che tu mi odi, ma è indispensabile.

Più di quanto immagini. Più di quanto fai.

Non sai quanto mi piacerebbe poterti spiegare le ragioni del mio comportamento, perché sono sicuro che a distanza di anni da quella maledetta sera tu ancora ti stai chiedendo, anche se ammazzeresti qualcuno piuttosto che ammetterlo, come il tuo adorato nii-san, dopo tutto il bene che gli hai voluto, abbia mai potuto farti questo.

[già, come ho potuto? Come ho potuto distruggere quel bel sogno che era la tua vita? E, soprattutto, potrai mai perdonarmi? Vorrei tanto che tu sapessi che, in fondo, non è stata tutta colpa mia, otouto….]

 

In questo momento non provo nessun interesse nei tuoi confronti.

Dallo sconvolgimento che leggo nei tuoi occhi vedo che ancora una volta credi alle mie parole [no, non crederci, non ne scorgi la disperata menzogna….?] e spero che, questa volta, servano davvero a scuoterti, a farti dimenticare anche l’assurda vendetta a cui ti aggrappi.

Perché non è altro che un’eccessiva pretesa da te stesso, e, soprattutto, perché le persone che vuoi vendicare non la meritano.

E’ giusto che tu voglia uccidermi per ciò che ti ho fatto soffrire, ma non che tu lo faccia per quelle persone che, fidati, non hanno mai voluto veramente il nostro bene, ma ci hanno visto sempre e solo come assi nella manica, come pedine speciali da schierare nelle situazioni critiche del loro insano proposito.

Ricordi le esatte parole di nostro padre, Sasuke? Siamo sempre stati (io almeno, ma crescendo lo saresti diventato anche tu)  ‘tramiti perché il nostro clan si relazionasse con i punti nevralgici del villaggio’.

Niente di più.

[perché in fin dei conti, nella nostra infanzia, l’unico a volere il tuo bene ero io e l’unico a volere il mio eri tu. Spero tanto che, quando tutto questo sarà finito, quando potrai smettere di detestarmi, quando capirai come veramente sono andate le cose, sarai anche in grado di perdonarmi, di volermi bene incondizionatamente, come quando eravamo bambini.]

 

 

**********

 

 

Spero sia stata di vostro gradimento!

Sono bene accetti i commenti! ^^

Panda

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Panda_chan