Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: albalau    19/04/2011    1 recensioni
cosa potrebbe accadere dopo l'assegnazione della dea
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dannazione!- esclamò, buttando il telefono sul tavolo.
Hijiri non sapeva più cosa fare. Masumi Hayami era scomparso da qualche giorno. Dopo vari tentativi andati a vuoto, Finalmente aveva scoperto dove era finito.
-Uno stupido. È stato solo uno stupido.- disse ad alta voce.
Il suo capo era riuscito a farlo arrabbiare sul serio questa volta. Ma cosa gli era passato per la mente di andare dai Takamiya da solo! Forse sperava di riuscire a convincerli senza troppi problemi, ma non sapeva delle ultime novità. Non era riuscito ad informarlo. Dopo varie indagini, aveva scoperto che quella famiglia si era legata alla yakuza e che avevano inserito nella dirigenza della Daito alcuni dei suoi membri. Inoltre la famiglia aveva concesso l'uso delle sue società per traffici illeciti. Per questo non doveva assolutamente andare senza una scorta, ma era arrivato tardi. Fortunatamente la sorveglianza che teneva d'occhio tutti loro, aveva intercettato una conversazione dove si rivelava il nascondiglio di Hayami.
Ma comunque aveva le mani legate, almeno per il momento. Decise di chiamare l'unica persona che in quel momento poteva aiutarlo.
-Incontriamoci al solito posto.- disse appena ricevette risposta.
L'indomani si diresse vicino al piccolo spiazzo che si trovava all'interno della torre di Tokyo. Era appartato e l'ideale. Mizuky lo stava già attendendo.
-Sono al corrente di tutto.- gli disse la donna appena lo vide.
-Maya lo sa?-
La segretaria scosse la testa.
-Ho preferito non dirle niente. Prima ne volevo parlare con lei.-
Hijiri si mise a camminare.
-Dovremmo fare attenzione. Ho scoperto che anche lei è tenuta d'occhio.- poi un pensiero lo fulminò.- So come fare in modo che sia informata senza degnare sospetti.-

Maya continuava con le prove, ma si vedeva che la sua concentrazione non era delle migliori. Erano diversi giorni che non aveva notizie di Masumi e la cosa la impensieriva. Il regista se ne era accorto, ma non aveva fatto domande. In fondo non era la prima volta che capitava e lei si era sempre risollevata.
La ragazza era chiusa nel suo camerino, in attesa di quella notizia che non arrivava da giorni. Un lieve tocco alla porta la fece sussultare.
-Avanti.-
Sulla soglia comparve Ayumi. Maya sentì immediatamente gli occhi riempirsi di lacrime. Lei era l'unica persona che conosceva il suo cuore e l'unica con cui poteva confidarsi liberamente.
-Ayumi!- disse correndole incontro, abbracciandola.
L'amica la strinse forte, anche perché avrebbe avuto bisogno del suo sostegno.
-Maya.- disse scostandola da se.
Si guardarono per un'istante e Maya capì subito che c'era qualcosa che non andava.
-Cosa succede?- chiese senza girarci attorno.
Ayumi sorrise. Da quando aveva aperto completamente il suo cuore a quell'uomo era maturata in tutti i sensi e non solo per quello che le era capitato. Doveva tutto a lui.
-Non abbiamo potuto dirti niente fino ad adesso. Karato ha scoperto che sei sorvegliata dai Takamiya.-
La ragazza sbiancò. Non ne aveva il minimo sospetto. Ma allora, forse.........
-Dov'è Masumi?- le domandò con enfasi.
L'amica abbassò lievemente il capo.
-Ayumi lo so che doveva andare da loro. È da quel giorno che non lo sento.-
Le prese le mani.
-Ascolta, lui......lui è in mano loro.-
Maya iniziò a tremare. Ora era finalmente chiaro il motivo del suo silenzio.
- Sta......sta...............-
-Sta bene, non preoccuparti. Lo stanno solo tenendo prigioniero. Shiori non ha ancora rinunciato all'idea di sposarlo. Non esiterà di far del male anche a te per farlo cedere. Ma abbiamo già un piano in mente per liberarlo. Abbi fiducia in noi.- le disse con enfasi.
-Ma voi chi?-
-Io, Karato e Mizuky. Ma al momento è meglio che tu ne stia allo scuro. Dobbiamo agire con cautela.- le spiegò con calma.- Concentrati solo sullo spettacolo e non pensare ad altro. Tra non molto tu e il tuo amore potrete vivere felici e insieme.-
Il suo sorriso e la convinzione di quelle parole riuscì a tranquillizzarla.

La stava aspettando a casa. Sperava con tutto il cuore che avesse compreso e non facesse colpi di testa. In fondo quella ragazza poteva essere imprevedibile, ne aveva dato prova in tutti quegli anni.
-Sei già arrivato.- Ayumi gli parlò in modo dolcissimo, che gli fece sciogliere il cuore.
Ancora non riusciva a comprendere come potesse amare ed amarlo così profondamente.
-Come è andata?- le chiese, cercando di controllare l'impulso di stringerla.
-Ha capito e non farà niente di avventato.-
Il suo sorriso illuminava la sua stessa vita. Aveva bisogno di lei, come dell'aria da respirare.
Come se gli avesse letto nel pensiero, la ragazza gli gettò le braccia al collo.
-Mi sei mancato.- gli sussurrò.
Hijiri la strinse.
-Anche tu, ma sai che dovevo cercare una soluzione.-
-E a quanto pare ci siamo riusciti, ma lo sai che anche noi saremmo presi di mira? Non ci metteranno molto a scoprire quello che abbiamo in mente.-
Hijiri la guardò serio.
-Sei disposta a rinunciare a tutto?-
-Si.- rispose sicura.
-Allora sai che dobbiamo fare.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: albalau