Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: cucciola99    20/04/2011    4 recensioni
Che succederebbe se Kate decidesse di fare colpo su Rick durante uno dei suoi book-parties? Scopritelo leggendo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Nuovo e probabilmente ultimo capitolo! Spero vi piaccia!

Alla festa

 

Mi sveglio, rimango a fissare il soffitto senza alzarmi dal letto pensando a lui, l'unica persona che riesca a rendermi felice, sempre.

Mi alzo e vado a vedere se Lanie è sveglia. La trovo seduta sul divano che guarda la TV.

"Buongiorno!" Le dico ridendo per quello che sta guardando.

"Buongiorno. Ma che hai da ridere?" Mi risponde lei. Però mi ha lasciata perplessa quella domanda, insomma sta guardando delle figure colorate che passano sullo schermo senza audio o scritte, non esiste programma più strano! Mi limito a guardarla stupita.

"Ahhh... questo. Vedi, sto facendo una relazione sui programmi inutili o contro certi valori, sai, ricerche personali per semplice curiosità." Non mi convince molto quella risposta ma decido di passarci sopra.

"Allora? Facciamo colazione e mi aiuti a prepararmi oppure mi vuoi abbandonare sul più bello?" Le chiedo scherzosamente sapendo che non mi avrebbe mai e poi mai piantata in asso.

"Spiritosa! No, ti aiuto e basta. Niente colazione sennò poi per il caffè che Castle ti ha offerto per il primo pomeriggio non hai più fame!" Mi dice lei ridendo.

"Non ho bisogno di avere fame per il caffè." Rispondo io sapendo cosa vuol farmi intendere Lanie.

"Lo so, ma chi ti dice che sia solo un caffè?" Ormai riesco a capire quando scherza, quando è seria e quando è a metà tra l'uno e l'altro, nonostante sia un'ottima attrice. Ora è a metà tra serietà e gioco.

"Avanti, che stai pensando?" Le chiedo io volendo puntare su una delle poche cose che mi piace sentire: a Castle piaccio, e non solo come amica.

"Niente, allora vediamo questo vestito?" Mi dice lei, cambiando argomento.

"E il famoso caffè?" Le chiedo io, stupita che non mi voglia far indossare quacosa di meno elegante.

"Tesoro, so che sai interpretare i miei occhi ma sappi che non c'è mai stato nessun caffè, non c'è mai stato! Ci sei cascata in pieno!" Caspita, mi ha fregata! E me lo ha detto pure ridendo!
"Vediamo come mi devo preparare o cosa?" Le chiedo già pensando alla reazione di Rick ma mi rendo conto di avere l'aria di chi non sta seguendo perchè Lanie mi sta guardando divertita.

"Ok, tanto ti sei già vista stanotte in sogno come sarai alla fine." Mi dice lei, facendomi intendere che aveva capito benissimo che cosa avevo sognato.

"Lasciamo stare- le dico io cercando di cambiare argomento -allora? Abbiamo solo 10 ore prima che cominci il party!" Le continuo a dire eccitata.

"Dieci ore? Hai detto solo dieci ore?" Esclama stupita sottolineando prima il dieci e poi la parola solo.

"Sì e sono pochissime, i minuti passano velocemente!" Caspita, forse mi sto eccitando un po' troppo. L'ultima volta che ho agito così, però con eccitazzione per la paura, è stato quando avevo una bomba davanti che stava per esplodere, bomba che Castle ha disattivato davanti ai miei occhi. Una delle poche e sicuramente l'ultima volta che ci siamo abbracciati, sogno. Com'era bello sapere che ci teneva a me e che ci tiene anche ora.

"Kate..." Mi chiama Lanie risvegliandomi e riportandomi alla realtà.

"Sì, che c'è?" le dico io con fare sbrigativo però senza poter fare a meno di arrossire per le 2-3 volte in cui mi ha dovuta riportare alla realtà in due minuti.

"Forza, svegliati dai tuoi pensieri e fatti consigliare, vedrai che rimmarrà a bocca aperta!" Mi dice. Io annuisco e mi vado a preparare con lei che mi ha già dato una decina di consigli.

Verso le sette di sera...

 

"Ecco fatto! Ora che abbiamo curato tutto nei dettagli puoi tornare alle tue fantasie che presto non saranno più tali." Esclama contenta dopo avermi aiutato a sistemare l'ultimo filo di trucco.

"Ora mi vado a preparare io e poi ci dovremo separare, ricordati che ti sta mandano una limousine che deve essere solo per te!" Continua lei mentre io sto pensando solo agli occhi di Rick quando arriverò alla festa.

"Ok- dice lei quando ha finito -ci vediamo lì!" Mentre la saluto lei mi sorride e chide la porta.

7.30; Bussano alla porta.

 

Apro la porta e mi ritrovo davanti un uomo vestito elegantemente.

"Buonasera- mi dice -la limousine la sta aspettando qui davanti."

"Grazie." Rispondo io pensando a quanto sia faraonico Rick. Entro e rimango schoccata: è la limousine che usa quando si vuole fare notare ma dentro non c'è una sola foto che lo ritragga da solo: solo foto di Alexis, Martha, la famiglia Castle al completo, una foto di lui con tutta la squadra e Montgomery e poi un angolo che mi incuriosisce perchè ci sono le foto di tutte le sue ex tagliate con un pennarello rosso, poi una foto più grande delle altre, una delle poche che ci siamo fatti insieme e sotto c'è scritto "vero amore". Sento il cuore sussultare: lui mi ama. A quel punto mi sento sicura di quello che sto facendo come non lo sono mai stata in vita mia. Scendo dalla macchina.

Appena scendo dalla macchina trovo decine di paparazzi che mi scattano foto, sorrido poi volgo lo sguardo verso l'interno della sala e noto che LUI mi sta fissando. Entro cercando di contenere l'emozione.

"Ciao Kate... sei...bellissima." Mi saluta e le ultime parole mi fanno arrossire.

"Ciao... anche tu stai molto bene." Gli rispondo cercando di sembrare disinvolta anche se stava più che bene: era vestito in modo che definire divino è dire poco!

"Allora, come ti sembra?" Mi chiede lui indicando la sala con fare teatrale e sfoderando uno dei suoi sorrisi migliori.

"Molto meno faraonica delle altre volte quindi molto meglio!" Dico io sorridendo.

"Meno male, l'ho fatto per te." Ci guardiamo e mi perdo nei suoi occhi. Se il piano in 11 mosse ha funzionato bene per testarlo ho bisogno di un altro piano in 2 mosse. Semplice e veloce. Mi viene subito in mente:

Sorridigli;

Bacialo.

Lo metto subito in atto: sorrido nel modo più dolce possibile sperando che non si allontani proprio adesso. Pausa. Non si è allontanato, anzi mi sorride e avvicina il suo volto al mio, aspettando una risposta. A quanto pare anche lui ha il mio stesso piano. Mi avvicino di più e lui fa lo stesso. Arriviamo a sfiorarci finche non chiudo gli occhi e sento il suo sapore in bocca: ha avuto il coraggio di baciarmi lui per primo e chi sono io per rifiutarlo se lo amo? Nessuno. Ricambio e il bacio diventa più passionale e ci stacchiamo, proprio sul più bello, proprio quando cominciava a farsi divertente. Mi sorride di nuovo e mi abbraccia poi mi fa una domanda:

"Questo l'hai deciso mentre eri in macchina oppure risale a un po' prima?" Mi sussurra.

"Se te lo dico adesso che gusto c'è?" Gli rispondo io maliziosa.

"Ti amo." Mi dice guardandomi negli occhi mentre i suoi brillano di gioia.

"Anch'io ti amo- gli dico allora io mentre anche i miei occhi brillano di gioia -ho visto le foto..."

"Ti dispiace?" Mi chiede mentre il suo sorriso comincia a spegnersi.

"Se mi dispiace? Rick mi sono piaciute da morire, in particolare la nostra di foto." Gli dico ridendo per quanto sia preoccupato che mi piaccia tutto quello che ho intorno.

"In fondo il tuo ego potrebbe non essere così grande!" Aggiungo poi con una risata che contagia anche lui.

"Ti va di ballare?" Mi chiede mentre parte la canzone che esprime meglio il nostro rapporto: "Hot 'n cold".

Finisce e poi a ruota nelle ore seguenti circa 200 canzoni che rappresentano il nostro rapporto.

Qualche ora dopo...

 

E' finita la festa. Io, Rick, Alexis e Martha siamo gli unici rimasti. Lui mi cinge la vita con le braccia e mi bacia.

"Ti amo." Non faccio in tempo a rispondere che Alexis e Martha ci avvertono che è arrivata la limousine, la stessa con cui sono arrivata. Entriamo e ci sediamo io e Rick sotto la nostra foto e Martha e Alexis in un punto che prima non avevo notato: un piccolo angolo bar con due divanetti, un tavolino e due coctail già appoggiati sopra, uno iperalcolico e l'altro analcolico.

"E' la foto più bella che abbia mai visto." Gli dico appena ci sediamo per bene.

"Davvero? Ti ricordi quando è stata scattata?" Mi chiede sorridendo.

"Sì, ce la siamo fatta con l'autoscatto qualche mese fa perchè tu mi hai obbligata." Gli dico facendolo sorridere ancora.

"Sai che altra foto ho?" MI chiede con uno sguardo maligno.

"No, quale?" Gli chiedo io un po'in ansia per via di quello sguardo.

"Quella che una certa mia fan-detective mi ha fatto fare 5 anni fa chiedendomi di tenerne una copia per non dimenticarmi di lei." Mi risponde sapendo che mi aveva appena lasciata senza difese data l'identità di quella 'fan-detective'.

"Non ti eri dimenticato di me quindi." Gli dico con gli che mi brillano.

"Come farei a dimenticarmi di te? Tu sei la mia musa, la mia partner, la MIA Kate." Mi dice sorridendo dolcemente.

"Non saprei...perchè non me l'hai detto?" Gli rispondo io felice per il fatto che lui abbia ancora quella foto.

"Eri molto diversa e poi credevo che mi avresti preso per le orecchie se l'avessi saputo." Mi risponde mostrandomi i suoi occhioni da cucciolo.

"Sì, in effetti forse hai ragione ma sai che ti dico? Dico che non ha più importanza ciò che abbiamo o non abbiamo fatto in passato, ora siamo qui ed è questo ciò che conta. Ti amo."

"Ti amo." Non abbiamo neanche il tempo di guardarci che siamo già addormentati. Mi è piaciuto dormire tra le sue braccia ed è bellissimo adesso poterlo fare ogni mattina. Non mi stancherò mai di dire: "Ti amo, Rick."

NOTE DELL'AUTRICE: ed ecco che ho finito un'altra ff! Alt! Ascoltatemi prima di corrermi dietro perchè ho postato tardi! Non ho avuto proprio il tempo di finire di scrivere e dato che mancherò fino a martedì spero di potermi fare perdonare postando almeno due capitoli oggi. Detto questo, 'hope you enjoy it!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: cucciola99