Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Reghina    21/04/2011    3 recensioni
[RoyxEd]
Parte da poco prima della conclusione del manga, narrando le avventure dei nostri eroi una volta separatisi. Edward è a Creata, a Ovest, mentre Alphonse è a Xing, a Est. Qui, Al viene a sapere che Ling ha dichiarato guerra ad Amestris senza motivo apparente e decide di andare dal fratello che, nel frattempo, ha incontrato Mustang e scoperto un modo per riavere la sua Alchimia.
I commenti, le critiche e – perché no – i consigli su come continuare sono ben accetti.
È la prima storia che scrivo su Full Metal Alchemist, quindi non sono sicura del risultato, ma ci tengo parecchio, quindi spero che mi facciate sapere!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Ling Yao, Pride, Roy Mustang
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Full Metal Alchemist Return.

42. Pioggia – senza nuvole.
La stazione di Central era affollata come sempre anche quel pomeriggio, solo lo spazio davanti ad un vagone riservato era praticamente vuoto.
“Sei sicuro di voler già ripartire?” domandò Riza, guardando con lieve preoccupazione Edward.
Il ragazzo si era ormai ripreso da un mese, che aveva passato a casa di Mustang, e ora era pronto a ripartire per Creta e riprendere gli studi interrotti a causa della guerra di Xing.
Tutti gli uomini del Generale e quest'ultimo erano andati a salutarlo ”Sono stato fermo anche troppo, Tenente” rispose con un sorriso il ragazzo ”Non stia in pensiero, ho di nuovo la mia Alchimia e so difendermi benissimo” rassicurò.
”Però avresti potuto farti accompagnare da Alphonse” commentò Falman.
”Al preferisce rimanere a Resembool con Winry” spiegò il più giovane ”Non lo capirò mai” ammise.
”Evidentemente vuole rimanere con la persona che ama” scherzò Breda.
”Io non rimarrei mai nello stesso posto troppo a lungo, neanche se amassi qualcuno” alzò le spalle Fullmetal, lanciando un'occhiata di sfuggita al Flame Alchemist.
”Sei davvero poco romantico, Fullmetal” fu il commento, quasi amaro, di quest'ultimo.
”Non credo che un Don Giovanni come lei possa dirmi qualcosa di simile” rispose prontamente Edward, con tono basso.
”Se ti serve qualcosa chiama, ok?” domandò Fury, distogliendo i due Alchimisti dal guardarsi intensamente.
”Nessun problema” sorrise subito il Colonnello” Anche voi però, chiamatemi se succede qualcosa” raccomandò.
”Con la tua fortuna, succederà qualcosa nel momento stesso in cui torni, Fullmetal” fece presente il Generale.
”Oppure succederà qualcosa quando lei comincerà a fare il proprio lavoro” ribatté prontissimo il giovane Taisa.
”Io faccio sempre il mio lavoro” assicurò Mustang impettito.
”Sì, e Hawkeye non sa sparare” borbottò tra sé il ragazzo.
Il fischio del treno risuonò proprio in quel momento, come a voler sottolineare l'assurdità delle affermazioni fatte ”Beh, io devo andare” commentò Edward, prendendo la valigia in spalla.
”Chiamaci quando arrivi, mi raccomando” si preoccupò Falman.
”Non approfittarti troppo dei soldi dell'Esercito!” lo prese in giro Breda.
”Torna a trovarci” sorrise Fury.
Il ragazzo annuì, sorridendo, lieto di tutte quelle attenzioni da parte di quella piccola famiglia ”Mi raccomando, tenente d'occhio il Colonnello. Quando torno voglio trovarlo Comandante Supremo!” disse, con fare solenne.
”Ci pensiamo noi al Generale” lo rassicurò Riza.
”Prepara i mie soldi, Fullmetal, perché quando torni mi dovrai dare gli interessi!” esclamò il suddetto, con la sua solita aria di scherno.
Il ragazzo ridacchiò ”Allora camperà cent'anni, Taisa!” ironizzò, saltando sul treno già in movimento.
I militari cominciarono a sbracciarsi finché il mezzo non svanì dalla loro vista, prima di andarsene chiacchierando.
Tutti tranne Riza e Roy, fermi sul bordo ”Credo che il quartier generale sarà una noia mortale senza di lui” mormorò la donna, non credendo neanche lei a quello che stava dicendo.
”Tornerà prima ancora che tu possa sentirne la mancanza” la rassicurò l'uomo, guardando l'orizzonte.
”Vuole farmi credere che non le mancherà neanche un po'?” domandò con un sorriso divertito la donna, girandosi verso il militare.
Rimase quasi a bocca aperta, notando il suo sguardo scuro, lo stesso che aveva assunto dopo il funerale di Hughes.
“Torniamo al quartier generale”ordinò ”Sta cominciando a piovere” spiegò, mentre un raggio di sole lo illuminava quasi a beffeggiarlo.
Ma le sue guance erano bagnate e a Riza bastava ”Sì...è meglio rientrare” concordò.
L'uomo fece dietro front, dirigendosi verso la base militare, mentre una pioggia che non esisteva non colpiva altri che lui.

A Giovedì!

Buone, non guardatemi così. Non è ancora finita, vi pare che non c'è l'happy ending?!

A Giovedì!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Reghina