Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: sara_sessho    21/04/2011    2 recensioni
Evelyn è una normale ragazza di 17 anni che ha appena perso i genitori. Si ritrova così a vivere ad Atene con sua zia Namie e lì ricomincerà la sua nuova vita e conoscerà tante persone nuove e forse anche l'amore.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                           ADDIO

Apro gli occhi all'improvviso e guardo l'orologio: 5.40. Troppo presto e troppo buio, ma non riesco più a prendere sonno, così mi alzo e mi siedo sul davanzale per guardare fuori.

So perché non dormo, e come lo sa la mia testa, lo sa il mio cuore che soffre: oggi c'è il funerale dei miei genitori.

Sono tentata di non andare a scuola, ma se resto a casa sarebbe peggio, perché continuerei a pensarci. Così rimango qui a guardare l'alba e il cielo che pian piano si va schiarendo, e ripenso a quanto fosse bella e solare mia madre Margaret e quanto fosse divertente, intelligente e talvolta cinico mio padre Michael.

Nonostante tutto riesco a sorridere dei miei ricordi e il groppo in gola, che ho da quando mi sono svegliata, scema leggermente. Guardo di nuovo l'orologio: 7.15. "Forza è ora di prepararsi".

Dopo neanche dieci minuti sono pronta e scendo per prendere la giacca. Stranamente in salotto trovo mia zia Namie che, quando mi vede, mi rivolge un sorriso triste. Io ricambio il sorriso, cercando di nascondere la mia sofferenza. Non ci parliamo, ci abbracciamo e basta e poi io mi avvio verso la porta.

- Ci vediamo oggi - dice con voce spezzata. Io la guardo semplicemente e annuisco. Se parlassi, scoppierebbe in un pianto disperato, anche se, forse, lo farà comunque appena uscirò.

Arrivo a scuola in anticipo rispetto al solito, infatti non c'è quasi nessuno. Seduta da sola su un muretto vedo Marin, così mi avvicino e mi siedo accanto a lei.

- Marin, lo so che ci siamo appena conosciute, ma ti andrebbe di accompagnarmi al funerale dei miei genitori oggi? - chiedo titubante.

Lei mie guarda e mi afferra la mano - ti sarò accanto, per qualunque cosa -.

- Grazie per me è importante -.

- Oh, ma che scena commovente - dice una voce femminile, seguita da risatine mal celate.

Marin la guarda truce - Candice, tu e le tue amichette non avete nulla di meglio da fare? -.

- Si Marin - dice la bionda - volevo solo avvisare la tua amica di non provare mai più a toccare il mio Camus! -.

- Guarda che non ho fatto apposta a cadere dalle scale e sinceramente dal suo atteggiamento, avrei preferito mi lasciasse cadere -.

- Bene tanto meglio - dice beffarda.

- Ma, Candice, non mi risulta che Camus stia con qualcuna, né tantomeno con te - interviene Marin.

La bionda la fulmina - lo sarà presto, vedrai - poi, seguita dalle sue amiche oche, se ne va.

- Vedo che te le sei già inimicate - dice un'altra ragazza, porgendomi la mano - piacere Shaina, sono la rappresentante di Istituto, e lei è la vice rappresentante June -

- Piacere Evelyn - rispondo stringendo a entrambe la mano.

- Shaina, June dove siete state questi due giorni? - chiede Marin. A quanto pare sono sue amiche.

- Commissioni per la festa di inizio anno - risponde Shaina, ma dall'occhiata che si scambia con Marin significa che c'è sotto altro. Ma è meglio far finta di niente e non intromettersi. Così, salutandole, mi avvio in classe.

In classe mi siedo nel banco e aspetto il suono della campanella. La giornata è calda come al solito, anche se prima mi era sembrato di sentire quel tipico odore di bagnato che anticipa la pioggia. Spero di no, già questa giornata sarà la peggiore della mia vita e se si mette pure a piovere, sarà ancora più pesante e triste.

Prima del suono della campanella, entrano in classe, alcuni Oro: Aioria, che da quello che ho capito piace a Marin visto che appena lo vede arrossisce, Shaka, Saga e Camus. Naturalmente li ignoro, soprattutto l'ultimo dopo gli avvenimenti del giorno precedente.

Suona la campanella e tutti gli altri studenti entrano, compresa Marin che si siede accanto a me. Mi stringe la mano e mi guarda - Mi raccomando, oggi sii forte per te stessa e per i tuoi genitori - il mio groppo in gola si fa risentire più forte di prima - devi far vedere che hai la forza per andare avanti e lottare -

Due lacrime calde scivolano lungo le mie guance, asciugate immediatamente dalle mie mani, per paura di essere vista da qualcuno. Marin mi da un buffetto sulla spalla, poi entrambe ci giriamo verso il professore per seguire la lezione. Però non sapevo che due occhi azzurri mi avevano osservata dall'inizio.


Terminate le ore di lezione, avviso Marin di passare a casa mia per le due e mezza, così da poter andare insieme al funerale e poi la saluto. Nel tragitto per tornare a casa delle piccole gocce iniziano a cadere dal cielo, e nuvole grigie oscurano il cielo. " Perfetto, mancava solo questa" pensai.

Raggiungo casa di corsa e con la cartella sulla testa per evitare di bagnarmi e salgo in camera per prepararmi. Apro l'armadio e prendo un vestito nero e lo appoggio sul letto. ''Perché ai funerali bisogna vestirsi di scuro? Sembra di deprimere, oltre a noi stessi, le persone care che non ci sono più... Ecco, sto delirando''.

Mi vesto in fretta e scendo le scale ad aspettare Marin. Mia zia e Hiro non ci sono, credo che volessero preparare una composizione da mettere sulla tomba. Appena sento il campanello suonare mi dirigo fuori e, dopo aver aperto l'ombrello, mi avvio insieme alla rossa verso il cimitero. 


- Siamo qui oggi per salutare un'ultima volta Margaret e Michael, due persone magnifiche che purtroppo sono state vittima dell'ennesimo criminale - il chierico pronuncia queste parole in tono solenne e, ad ogni parola mia zia continua a piangere disperatamente tra le braccia di Hiro - speriamo che adesso possano trovare la pace, possano proteggere i loro cari e stare loro accanto -

Un attimo di silenzio poi mia zia tira fuori dalla tasca, una piccola lettera, scritta da lei e inizia a leggere.

- Cara sorella e caro cognato, non pensavo di dover scrivere questa lettera così presto e non pensavo di dover aspettare la vostra morte per scrivere quanto voi siate delle persone meravigliose, che hanno sempre vissuto una vita serena e hanno partorito una figlia altrettanto meravigliosa - stringo la sua mano, mentre la sua voce si spezza ancora di più - ogni attimo che ho passato insieme a voi rimarrà sempre nel mio cuore così come la vostra gentilezza e la vostra generosità. Vorrei riuscire a dimostrarvi che anche io ho la stessa forza che avete sempre avuto voi in ogni occasione, che anche io non mi arrendo. Vi porterò sempre nel mio cuore. Addio -

Addio. Questa parola rende tutto reale. Fino a quel momento non avevo realizzato pienamente ciò che era avvenuto. Addio. Basta questa parola per far crollare tutte le mie certezze e tutte le mie difese. Ma non riesco a pronunciarla. Mia zia era riuscita a farlo, io tuttora non riesco, non voglio. 

Tutti se ne vanno io rimango lì e inizio a piangere. Lascio il braccio di Marin a cui ero rimasta aggrappata fino ad ora e mi avvicino alla tomba.

- Io non ho preparato nessuna lettera e nessuna composizione di fiori. Sono venuta totalmente impreparata perchè non sapevo come dimostrarvi quanto io vi abbia voluto e vi voglia bene tuttora. Sapete che io sono sempre stata una ragazza che faticava a dimostrare il suo affetto, perciò neanche un pezzo di carta avrebbe potuto aiutarmi, ma forse questo sarà più efficace - prendo fiato - ho deciso di cantarvi la canzone che stavo scrivendo per festeggiare il vostro anniversario, ma che purtroppo non potrete festeggiare - chiudo gli occhi e inizio a cantare.

                                                                                                           I hear your voice on the wind

                                                                                                       And I hear you call out my name  

                                                                                                       ''Listen, my child'' you say to me  

                                                                                                        ''I am the voice of your history

                                                                                                          Be not afraid come follow me

                                                                                                     Answer my call, and I'll set you free''

                                                                                          I am the voice in the wind and the pouring rain  

                                                                                                  I am the voice of your hunger and pain  

                                                                                                 I am the voice that always is calling you  

                                                                                      I am the voice in the fields when the summer's gone        

Canto e piango. Le mie lacrime si confondono con la pioggia.

                                                                                                         I am the voice. I am the voice

Crollo davanti alla tomba. Non riesco a continuare la canzone. Marin mi prende e mi porta via. Addio sussurro. Rimarrete con me per sempre.

Dietro un albero un ragazzo dai capelli ha osservato tutto e si avvicina alla tomba - La vostra morte non sarà vana -.



Angolo Autrice:

Oggi corro e scrivo semplicemente: Vi è piaciuto? 

La prossima volta mi dilungherò di più e ringrazierò tutti.

baci sara_sessho

                                                                                                                                       


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: sara_sessho