Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ili91    22/04/2011    1 recensioni
Raccolta di dieci Drabble/Flashfic che ha partecipato al Warning Contest. A causa del regolamento del Contest, le brevi storie sono slogate l'una con l'altra.
1) Flashfic: Harry e Sirius. E se il Ministero avesse espulso Harry poco prima dell'inizio del quinto anno?
2) Drabble: Harry/Hermione.
3) Flashfic: Rose/James/Dominique.
4) Flashfic: L'esame di guida di Ron, quando un incantesimo risolve tutto.
5) Flashfic: Dominique e Mirtilla. Dominique è sconvolta e si rifugia in un bagno dove trova una consolatrice molto strana.
6) Flashfic: Fred/Hermione. Il ballo del Ceppo.
7) Flashfic: James/Dominique. Si collega al quinto capitolo.
8) Flashfic: Sirius Black. Missing moment del 3° anno di Harry.
9) Flashfic: Draco Malfoy. I suoi pensieri durante la battaglia finale.
10) Flashfic: Hermione e Sirius. "What if?" del quinto anno. E se Hermione fosse stata presente durante la lotta tra Ordine e Mangiamorte?
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Hermione, James Sirius/Dominique, James Sirius/Rose, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le scelte del Caso - 9° capitolo [Death Fic], 7 e 3, Draco Malfoy, Ron Weasley e (Harry Potter), 200 parole, verde

Le scelte del Caso
9
Salvezza

Draco Malfoy aveva visto il Signore Oscuro e il resto dei Mangiamorte avvicinarsi. C’era anche il Mezzogigante guardiacaccia e teneva qualcosa tra le braccia.
Era vero, allora?, si chiese Draco. Harry Potter era davvero morto?
La gente che aveva combattuto fino a quel momento si avvicinò disperata alla soglia del castello. Vide gli amici di Potter, Weasley, la Granger e tutti gli altri, urlare disperati il nome dello Sfregiato.
Il guardiacaccia posò il corpo senza vita di Potter sul prato.
Draco era sempre stato convinto che la morte del suo nemico lo avrebbe reso felice o perlomeno soddisfatto: un figlio di feccia in meno al mondo.
Ma non era così, non era sicuramente gioia ciò che provava. Per quanto gli costasse ammetterlo, probabilmente Harry Potter era l’unico che avrebbe potuto salvarli dal Signore Oscuro. E ora… per Draco, la sua famiglia, tutti quanti loro era finita.
Poco dopo, cogliendolo completamente di sorpresa, Potter si alzò in piedi, vivo. Ingaggiò lo scontro con il Signore Oscuro che, alla fine, venne colpito con il suo stesso Anatema e morì, sotto gli occhi di tutti.
Ci ha di nuovo salvati, pensò Draco, sentendo il suo stomaco contorcesi per l’invidia, ma anche, dovette ammettere, sollievo.


Spazio Autrice: La penultima flash! non è certamente una di quelle che ho preferito scrivere, ma con quell'avvertimento e quei personaggi è il poco che sono riuscita a tirare fuori. Spero vi sia piaciuta. 
Nella prossima e ultima flash ritornerà a fare la sua comparsa Sirius! Questa volta con qualcosa di più allegro.

Giudizio nona Drabble/Flash:

[Death Fic], 7 e 3, Draco Malfoy, Ron Weasley e (Harry Potter), 200 parole, verde
 
Grammatica e sintassi: 5/5 Niente da dire.
Stile: 5/5 leggermente più introspettivo rispetto ai tuoi lavori precedenti, ma sempre buono.
Originalità della trama: 5/5 per quanto mi riguarda non ho mai letto una fanfiction che parli del punto di vista di Draco in questa situazione. Perciò devo dire che l’ho trovata piacevolmente originale.
IC e caratterizzazione: 3/5 Devo dire che non credo che Draco avrebbe pensato tutto questo, lo vedo molto di più come un ragazzo spaventato, in cerca dei genitori, forse non del tutto in grado di comprendere davvero quello che significa la morte di Harry. Anzi, forse inizierebbe a gioire per la vittoria del suo fronte più che sentirsi abbattuto per un futuro dominio di Voldemort. Oltre a questo, ho notato un errore: Harry non si alza in piedi. O meglio, lo fa, ma non lo può vedere nessuno, perché è coperto dal mantello dell’invisibilità. Ricomparirà solo poco dopo, nel mezzo della sala grande.
Attinenza col tema: 2/5 L’avvertimento è ben sviluppato, ma in questa storia Ron non c’è, nonostante il numero 3 ne richieda la presenza. Questo ti ha penalizzato molto.
Parere personale: 4/5 Mi è piaciuta, ma come ti ho detto ho un’idea abbastanza precisa di Draco e non credo che si comporterebbe in questo modo, o almeno non del tutto.
 
Tot: 24/30
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ili91