Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: MarMellow    23/04/2011    2 recensioni
Los Angeles. Buffy, Dawn, Angel, Willow, Tara e Spike, tutti con una storia da raccontare e con un passato misterioso alle spalle.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, Tara Maclay, Un po' tutti, William Spike, Willow Rosenberg
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza nome 1

If you really know me

 

 

 

Eccomi qui. In una maledetta scuola di cui non ricordo il nome. Chissà perché sono qui, alla fine.
Felice di conoscervi, Buffy Summers, diciotto anni. Diciottenne dal futuro incerto, venuta in questa scuola per svelare i suoi segreti peggiori e nascosti.
Questa scuola è speciale: ci vengono solo i ragazzi che hanno bisogno d’aiuto, che hanno dei problemi. Vengono qui per aprirsi, per parlare. E, alla fine, si presuppone che l’obiettivo sia aiutarli. Aiutarli a superare tutto, aiutarli a cambiare, ad essere migliori.
Entro dall’enorme portone che mi si presenta davanti, e vedo una marea di ragazzi – diversi, credo – nel corridoio, che si aggirano spaesati.
Nessuno parla con nessuno, qui. Nessuno conosce nessuno.
I miei genitori, Joyce ed Hank, mi ci hanno mandata. Va bene, d’accordo… avrò qualche piccolo problema nel mio liceo, ma… non è poi così grave! Non voglio stare qui!
I miei pensieri vengono interrotti da un altoparlante, la cui voce femminile risuona in tutto l’edificio creando un eco.
Dice che dobbiamo dirigerci in palestra. Io non so nulla di questo posto, quindi seguo tutti gli altri.
Un ragazzo – che io trovo particolarmente strano – mi sta accanto, guardandomi. Ha dei capelli così strani! Mai visto un tipo così…
Immagino che la ragazza che ci ha chiamato sappia chi siamo.
Ma torniamo al ragazzo… ha uno strano ghigno disegnato sul volto, come sapesse già la sua terribile sorte. Che cosa succederà? Mi sta mettendo paura. Oh, Dio… che occhi… mi sta fissando intensamente! Non fissarmi, non ce la faccio…
Senza che io me ne accorga, siamo nella palestra. Ci sono quattro cerchi di quattro colori diversi. Giallo, rosso, viola e blu.
Finalmente lo strano ragazzo va per la sua strada, e io rimango impalata come una cretina in mezzo alla palestra.
Mi si avvicina la ragazza che ci ha detto di venire qui, e dal cartellino che porta sulla maglietta leggo che si chiama Kate.
Nome strano, penso. Kate… dove l’ho già sentito? È bionda e mi osserva. Con sguardo inquisitore, per giunta! Chi si crede di essere?
“Tu sei Buffy, giusto? Benvenuta!” mi accoglie, sorridendomi amichevolmente.
“Sì, sono io.”
“Bene, io sono Kate.” Mi porge la mano. “Posizionati in quel cerchio viola, per favore.”
Oh, no! È il cerchio dello strano ragazzo! Non posso andare da un’altra parte, magari lontano da tutti?
“Ah… non potrei andare in un altro cerchio?”
“Mi spiace. Lì manca una persona e quella sei tu. Gli altri cerchi sono già tutti pieni.”
Maledizione! Ci mancava solo questa. Ma dai, Buffy! Cosa può farti uno stupido ragazzo dai capelli ossigenati che tu trovi strano? Magari è anche simpatico!
“D’accordo.” Annuisco e mi posiziono nel cerchio, stando in piedi.
E il ragazzo biondo mi affianca, di nuovo. Mi sta – ancora – fissando, con i suoi occhi color oceano.
Dietro di lui, c’è una panchina. Vedo che un ragazzo – capelli bruni, con un viso d’angelo – se ne sta da solo, guardandoci tutti. Chissà che problema ha.
Vedo che il biondo guarda dove sto guardando io, facendo una faccia indifferente. Muovo lo sguardo per un secondo, guardando Kate, e poi lo rivolgo di nuovo a lui.
Ma dov’è finito? Non lo vedo più! Cerca, Buffy, cerca. Oh, è per terra! Si è seduto per terra con le gambe incrociate… ma che sta facendo?
Kate lo fissa, espressione severa e arrabbiata, nessuna discussione, chiunque tu sia, alzati!
“Spike, ti dispiace? Alzati immediatamente!” lo richiama, e lui sbuffa. Non fa niente, resta impassibile nella sua posizione. “D’accordo, fa’ come vuoi. Possiamo cominciare.”
Vedo che ci indica delle sedie, e dopo suppongo dirà chi si deve sedere lì.
Un minuto… Spike? Che diavolo di nome è?
“Buffy, Dawn, Spike, Willow e Angel.” Kate riprende a parlare e ci indica una sedia. Chi saranno gli altri? Beh, Spike so chi è, almeno…
Lo vedo sorridere. Perché diavolo sta sorridendo? Oh, aspettate… sta sorridendo a me! Oh, mio Dio… qualcuno mi aiuti.
Vedo che altri ragazzi si avvicinano a me, io mi sono già seduta. Stranamente, ora Spike è di fronte a me, e non accanto. Mi fa un certo effetto…
Ehi! Il ragazzo che se ne stava tutto solo sulla panchina… è qui, adesso! È carino, in fondo… chissà perché stava solo… magari è un tipo oscuro!
Si siede vicino a me, guardando il pavimento. Mi sembra che abbia paura, o forse è semplicemente timido. Non saprei.
Altre tre ragazze si avvicinano e si siedono. Una di loro ha i capelli rossi, leggermente corti. Sembra molto timida anche lei, infatti non guarda nessuno negli occhi.
L’altra ha i capelli castani, lunghi e lisci. È carina! Credo sia molto simpatica. Lei non mi sembra timida, anzi… mi sorride. Io ricambio, cercando di sembrare cordiale.
L’ultima ragazza, invece, ha i capelli biondi, lo sguardo un po’ perso nel vuoto, a metà fra lo smarrimento e la timidezza.
Chissà cosa faremo, adesso… ritrovarmi fra tutta questa gente è davvero strano… ma io non dovrei essere una chiacchierona? Che cosa mi prende?
Dovrò conoscerli ed aiutarli, e dovrò parlare di me. Non deve essere difficile, vero?

 

Note dell’autrice

Salve a tutti! Che cosa ne pensate? Spero che vi piaccia questa fic… io ci tengo molto. È tutto in carattere AU, e tutti i personaggi hanno dei problemi.
In questa scuola, ovviamente, poi nasceranno amori e amicizie, e molte persone si legheranno.
Buffy, Dawn, Angel, Willow, Tara e Spike, tutti con una storia da raccontare e con un passato misterioso alle spalle. Un AU un po’ insolito, lo ammetto, ma spero che possa suscitare il vostro interesse e la vostra curiosità.
Grazie a tutti per la lettura.
Merel

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: MarMellow