Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SereILU    23/04/2011    6 recensioni
Sappiamo tutti che Severus Piton aveva chiesto a Lord Voldemort di salvare Lily, di farla sopravvivere. Ma sappiamo anche che il Signore Oscuro non ha accettato la sua richiesta.
Questa storia si prende il compito di rivelare quello che è successo quella sera, la sera in cui Severus Piton ha perso ogni speranza.
Dal testo:
"“Cosa sei venuto a chiedermi Severus?” ripete voltandosi verso di te.
Lo guardi negli occhi, quegli occhi così spaventosi. Quegli occhi che ti hanno convinto a decidere chi vive e chi muore.
Non riesci a parlare. Ma alla fine è lui a entrare nei tuoi pensieri. Li vedi come farfalle volare verso di lui, quel folle ragno che ti ha preso nella sua tela e non vuole lasciarti andare.
"
Buona lettura.
Storia dedicata a Win e L a i l a.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è una piccola Flash senza infamia e senza lode, ma siccome mi piace volevo condividerla con voi.

Quelli che mi conoscono sanno della mia Raccolta The Prince Thoughts. nella quale ho messo i pensieri più importanti della vita di Severus Piton.

Ma siccome io sono un’idiota ho dimenticato uno dei momenti più importanti di questa vita.

E così li ho scritti qui.

 

Questa storia racconta del momento in cui Severus Piton chiede a Lord Voldemort di risparmiare Lily Evans.

 

 

Lei non si salverà.

 

Sospiri. Sai che stai cercando il miracolo e sai che non ce la farai.

Ma ci provi. Devi farlo.

Per lei.

 

Bussi alla sua porta e quella si apre. Ti sta aspettando.

Cosa sei venuto a chiedermi Severus?”

 

Lo sa.

 

Ti inginocchi.

All’improvviso ti accorgi di tremare.

Mio signore...

Le parole ti rimangono in gola, ma lui non ha bisogno che tu concluda la tua frase.

L’ha già letta nella tua mente, e forse anche nel tuo cuore.

 

Cosa sei venuto a chiedermi Severus?” ripete voltandosi verso di te.

Lo guardi negli occhi, quegli occhi così spaventosi. Quegli occhi che ti hanno convinto a decidere chi vive e chi muore.

Non riesci a parlare. Ma alla fine è lui a entrare nei tuoi pensieri. Li vedi come farfalle volare verso di lui, quel folle ragno che ti ha preso nella sua tela e non vuole lasciarti andare.

 

Oh...” dice poi, quando capisce tutto. “Una... Mezzosangue, Severus?

Rabbrividisci a quella parola. Ti ritornano in mente ricordi di scuola, quel giorno d’estate. Quando l’hai persa.

E ora stai per perderla di nuovo.

 

Non... non... può...” è più facile fissare il tappeto logoro, che quegli occhi.

Cosa Severus? Salvarle la vita?

Certo che ha capito. Era così prevedibile la tua richiesta.

Ma quello che senti nelle sue parole non è comprensione. Anzi, sembra sia scettico, o forse ti sta solo prendendo in giro.

 

Vuoi che io la risparmi Severus?”

Non sai cosa rispondere. Vorresti vedere Lei viva, tra le tue braccia. Ma hai paura. Quella paura irrazionale che ti colpisce ogni giorno, da quando hai udito quella profezia. Hai paura della morte, dell’anatema che uccide. Hai paura del tuo Signore ora.

 

Io... mio Signore...

Non avere paura Severus. Parla con il tuo Signore Lord Voldemort. So cosa vuoi. Vuoi che risparmi quella sudicia Mezzosangue per te vero? La vuoi, non è vero Severus?

 

Non riesci ancora a parlare, anche il respiro fatica a uscire dai tuoi polmoni paralizzati.

Alla fine riesci ad alzare gli occhi verso di lui. Non ride. Non è arrabbiato. Sta solo aspettando la tua richiesta.

E chissà come, riesci di nuovo a parlare.

 

Sì, mio Signore” è tutto quello che riesci a dire, ma a lui basterà.

 

Si volta di nuovo verso il fuoco che scoppietta in quell’elaborato camino di marmo.

Sembra soppesare la risposta.

 

Restate in silenzio per parecchi minuti, ma non hai il coraggio di chiedergli niente. Aspetti e basta. Il tuo cuore martella nel petto. Sei forse rassegnato, ma la speranza tiene ancora accesa una fiammella nel tuo cuore.

Poi finalmente torna a guardarti negli occhi.

 

Se si metterà sulla mia strada non la risparmierò

La fiammella guizza e si spegne.

Sembra ti abbia lasciato uno spiraglio, ma è una vana chimera. Lei proteggerà suo figlio. Il figlio che ha avuto da quell’uomo. E il tuo Signore la ucciderà.

Il tuo cuore si rompe in mille minuscoli pezzi.

 

Va... bene... mio Signore

Adesso non ti sta più a sentire, accarezza con la mano il suo serpente. È un muto consenso ad andartene.

Ti alzi in piedi ed esci dalla stanza.

Tremi. L’aria sembra sparita dai tuoi polmoni. Il cuore, distrutto, sembra non voler più pompare sangue. La mente è vuota. L’unica cosa che provi è disperazione.

 

Pochi giorni dopo prendi quella decisione. E la fiammella nel tuo cuore sembra riaccendersi.

 

 

Writer’s Corner:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Grazie a tutti quelli che leggeranno e recensiranno.

SereILU

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SereILU