Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    23/04/2011    4 recensioni
« Una Giratempo... » mormorò Harry, piano quasi da risultare impercettibile.
« Una cosa? » chiese Fred, un po' allarmato dal fatto che quell'affare non si fermasse.
Tutti si voltarono a guardare Harry, che cercò di spiegare meglio che potè.
« È una Giratempo. Serve a tornare indietro nel tempo. Ce n'era una teca piena prima, ma lo Schiantesimo di Neville l'ha colpita, per questo dev'essere impazzita... » disse, più a se stesso che agli altri. Era come se la battaglia fosse a centinaia di chilometri di distanza, e non solo a qualche metro. Ogni tanto si sentivano urla e imprecazioni di Mangiamorte e membri dell'Ordine, ma affascinati com'erano dalla Giratempo, era tutto di un debole sottofondo, e nessuno pensava più che da lì ad un istante sarebbero potuti crollare colpiti da un Anatema Che Uccide.
Poi, di colpo, con un scatto netto, la collana smise di girare su se stessa, e fu come se tutto quanto attorno a loro si fosse fermato.
Ormai il silenzio avvolgeva tutti quanti, niente si riusciva più a riconoscere del luogo che li ospitava, nulla si riusciva a vedere se non il contorno di quelli attorno a Fred e alla Giratempo.
« E' il tempo » sussurrò sgomenta Hermione. « Il tempo... »
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: HarryJo (in questo primo capitolo, anche IzzyMcCartney)

Autore: HarryJo (in questo primo capitolo, anche IzzyMcCartney)
Titolo: Harry Potter e il viaggio della Giratempo
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Fred Weasley, Ginny Weasley, Ron Weasley, Luna Lovegood
Pairing: Harry/Ginny, Fred/Hermione, Ron/Luna
Genere: avventura, sentimentale, fantasy

Rating: verde
Avvertimenti: What if?

 

Harry Potter e il viaggio della Giratempo

 

Prologo

 


« STUPEFICIUM! ».
Uno zampillo di luce rossa colpì il Mangiamorte più vicino, che barcollò all'indietro e urtò contro una pendola, facendola cadere. Il secondo però riuscì a schivare l'incantesimo con un balzo e puntò la bacchetta contro Hermione, che stava uscendo allo scoperto per prendere meglio la mira.
« Avada... »
Harry si tuffò sul pavimento e gli agguantò le gambe, atterrandolo e facendogli sbagliare la mira. Nell'ansia di aiutarlo, Neville rovesciò un tavolo e puntò tremando la bacchetta contro i due che si rotolavano sul pavimento, gridando: « Expelliarmus! »
Le bacchette di Harry e del Mangiamorte schizzarono via verso la porta della Sala delle Profezie; un attimo dopo stavano correndo tutti: il Mangiamorte in testa, Harry alle calcagna e Neville dietro, chiaramente inorridito dal risultato del suo incantesimo.
Poi, sopra di loro, altre due porte si spalancarono e sette persone irruppero nella stanza: Sirius, Lupin, Moody, Tonks, Kingsley, Fred e George.
 « Qualcuno ci ha chiamato? » chiese Fred, con sorriso beffardo, avvicinandosi.
 « Sembrava aveste bisogno d'aiuto » rispose a sua volta George, lanciando uno Schiantesimo al Mangiamorte più vicino, tranquillo.
Dopo un primo momento in cui tutti erano rimasti fermi, sorpresi dall'arrivo tempestivo dei sette, la battaglia ritornò a infuriare, e il Mangiamorte ricominciò a correre cercando di recuperare la bacchetta, seguito da Harry e Neville.
 « Levati di mezzo, Harry! » gridò Neville, deciso a riparare il danno.
Harry si tuffò di lato mentre Neville prendeva di nuovo la mira e urlava: « STUPEFICIUM! »
Uno zampillo di luce rossa volò oltre il Mangiamorte per centrare una vetrinetta appesa al muro, piena di clessidre di varie forme, che cadde e si infranse in un torrente di vetro, poi tornò sulla parete, perfettamente riparata, poi ricadde e si frantumò...
Fred ormai era a un passo dalla vetrina che continuava a rompersi e ricostruirsi, e ormai anche Neville e Harry l'avevano raggiunto.
Da dietro, si sentivano i passi frettolosi di Ron, Ginny e Luna, incostanti, che si reggevano a vicenda, mentre Ron sembrava delirare e la sorella aveva problemi a reggersi in piedi, con evidente dolore alla caviglia.
Un lampo di luce verde passò sopra la testa di Fred, che riuscì appena in tempo ad abbassarsi e schivarlo, volgendo lo sguardo proprio verso una delle cose che conteneva la vetrina in quell'istante infranta.
Harry, preoccupato, si guardò intorno, cosciente del fatto che a momenti i Mangiamorte  li avrebbero raggiunti, e loro erano lì fermi, incapaci persino di muoversi per cercare di nascondersi.
« Cosa facciamo?! » si ritrovò disperato ad urlare agli amici.
Ma nessuno sapeva rispondere. Intanto Fred si era rialzato, tenendo in mano una specie di collana, con un ciondolo che continuava a girare e rigirare su se stesso.
« Che cos'è questo coso? E' impazzito o sbaglio? »
Tutti si voltarono a guardare ciò che aveva in mano il rosso, e si incantarono per qualche secondo a distinguere solo la collanina e un qualcosa che continuava a muoversi all'impazzata.
 « Una Giratempo... » mormorò Harry, piano quasi da risultare impercettibile.
 « Una cosa? » chiese Fred, un po' allarmato dal fatto che quell'affare non si fermasse.
Tutti si voltarono a guardare Harry, che cercò di spiegare meglio che potè.
 « È una Giratempo. Serve a tornare indietro nel tempo. Ce n'era una teca piena prima, ma lo Schiantesimo di Neville l'ha colpita, per questo dev'essere impazzita... » disse, più a se stesso che agli altri. Era come se la battaglia fosse a centinaia di chilometri di distanza, e non solo a qualche metro. Ogni tanto si sentivano urla e imprecazioni di Mangiamorte e membri dell'Ordine, ma affascinati com'erano dalla Giratempo, era tutto di un debole sottofondo, e nessuno pensava più che da lì ad un istante sarebbero potuti crollare colpiti da un Anatema Che Uccide.
Poi, di colpo, con un scatto netto, la collana smise di girare su se stessa, e fu come se tutto quanto attorno a loro si fosse fermato.
Ormai il silenzio avvolgeva tutti quanti, niente si riusciva più a riconoscere del luogo che li ospitava, nulla si riusciva a vedere se non il contorno di quelli attorno a Fred e alla Giratempo.
 « E' il tempo » sussurrò sgomenta Hermione.  « Il tempo... »
Harry capì di aver già vissuto quella sensazione stranissima di essere trasportato in un viaggio oltre il tempo, all'incirca due anni prima, assieme alla sua migliore amica. Allora, tre giri e mezzo della Giratempo, li avevano portati indietro di tre ore... Ma i giri fatti da quella rotta che aveva in mano Fred erano innumerevoli, e così veloci da non poter neanche immaginare di riuscire a contarli o a fare una supposizione di quanti potessero essere...
Guardò Hermione. L'amica sembrava pensare la stessa cosa ed era avvolta nei suoi pensieri.
Passarono alcuni minuti di oblio, mentre tutti si chiedevano che fine avrebbero fatto, quando poi tutto si fermò improvvisamente.
Harry non si guardò neanche intorno, ebbe solo coraggio di chiedere la cosa che più gli fremeva.
« Dove siamo? Che ne è della battaglia? »
Ma più guardava i suoi amici, più dal loro sguardo capiva che si trovavano confusi almeno quanto lui.

* * *


Hermione si guardava intorno spaesata; la battaglia, i Mangiamorte, il Ministero… tutto scomparso.
Intorno a lei, spaventati ma sempre guardinghi, c’erano Harry, Ron, che non sembrava stare molto bene, Ginny, che ancora si reggeva a Luna, e Fred, che stringeva ancora tra le dita la Giratempo rotta.
Per cercare di capire dove si trovassero, la ragazza dedicò maggiore attenzione al paesaggio che li circondava.
Tutt’intorno a loro si stendevano prati verdi e campi coltivati e, poco più avanti, v’era un bosco.
Potevano essere ovunque…
Aveva deciso che era ora di darsi da fare per cercare di risolvere quella situazione, quando Harry parlò.
« Dove siamo? Che ne è della battaglia? »
Si voltò verso di lui, sul suo volto un’espressione di pura preoccupazione.
« Harry… io penso che la Giratempo difettosa… ci abbia portati indietro nel tempo. » mormorò Hermione, anche se non ancora del tutto convinta della sua ipotesi.
Tutti la guardarono sgranando gli occhi; Fred le si avvicinò.
« Vuoi dire che questo aggeggio ci ha trasportati chissà dove e in chissà quale epoca? » domandò, continuando a osservare la Giratempo, che ora era immobile.
Hermione annuì.
« Ma magari… che so… ci ha solo portati fuori Londra… » ipotizzò Ginny.
Harry scosse piano la testa e disse: « Non credo sia possibile, le Giratempo possono solo viaggiare nel tempo. »
Hermione sospirò e suo malgrado annuì nuovamente.
« Io dico di cercare qualcuno. Chiedere informazioni. » suggerì Fred.
Tutti concordarono e, con Harry che sorreggeva Ron e Luna Ginny, si incamminarono verso il bosco.
C’era un sentiero che si snodava dritto tra piante e cespugli; Hermione e Fred camminavano avanti agli altri e cercavano di guidarli fuori da lì.
« Hermione, secondo te dove siamo? O meglio, in che anno siamo? » le chiese improvvisamente Fred, quasi in un sussurro.
La ragazza alzò lo sguardo su di lui e rispose: « Non ne ho la minima idea… per ora. »
Dopo quel breve scambio di parole continuarono a camminare senza parlare più; alle loro spalle, Ginny zoppicava e Ron faticava a stare in piedi: bisognava trovare al più presto una qualche soluzione.
Dovevano essere passate almeno due ore da quando si erano incamminati all’interno del bosco e, finalmente, videro un cono di luce tra gli alberi e uscirono su una stradina fangosa.
Si guardarono bene intorno: alla loro destra, alla loro sinistra, solo campi.
Davanti a loro, continuando per la stradina fangosa, invece, c’era un villaggio. Già, proprio un villaggio.
Si avvicinarono di più, giungendo quasi alle porte del villaggio; c’erano carri e capanne di pietra, donne vestite di miseri abiti coltivavano i loro piccoli e orti e i bambini correvano avanti a indietro, rincorrendosi per la strada fangosa.
Hermione spalancò la bocca e si aggrappò al braccio di Fred per non svenire.
« Hermione, tutto bene? » chiese lui preoccupato.
Lei mollò subito il suo braccio e prese un respiro profondo, voltandosi poi verso i compagni.
« Ragazzi, penso di sapere dove siamo finiti. » disse piano, soppesando le parole una a una.
Prima che gli altri potessero esortarla a proseguire, un uomo si avvicinò loro, squadrandoli da capo a piedi.
« Chi siete? Non vi ho mai visti da queste parti… » disse sospettoso, per aggiungere poi « Siete abbigliati in modo così bizzarro! »
Anche alcune donne si accorsero della loro presenza e, distratte da quegli strambi forestieri, abbandonarono i lavori che stavano svolgendo per andare a osservarli meglio.
« Oh, ma siete così giovani! Che strani abiti indossate… da dove venite? » iniziarono a tempestarli di domande e, prima che avessero il tempo d’inventarsi qualcosa, una donna esclamò in tono apprensivo: « Quel ragazzo coi capelli rossi non sembra stare molto bene… e anche l’altra ragazzina… bisogna curarli! » e fece loro segno di seguirla.
Camminavano lentamente alle spalle della donna, quando Harry si ricordò cosa aveva detto poco prima l’amica.
« Ehi, Hermione » mormorò. « Allora dove… dove pensi che siamo finiti? », chiese incerto.
Fred si voltò a guardarla e Luna rallentò il passo, erano in attesa.
Hermione non si fermò e disse solo, con tono deciso: « Medioevo. »

Create your own banner at mybannermaker.com!



{ Spazio HarryJo.
Salve gente!

Sono di nuovo qui, e stavolta con una long.

Ci tengo a precisare che questo prologo era stato già pubblicato nell’account Harry_Jo e Misa N. Difatti era iniziata come una ff a due mani, in cui io avrei scritto la prima parte di ogni capitolo dal punto di vista di Harry e Misa N (l’attuale IzzyMcCartney) la seconda, dal punto di vista di Hermione. Purtroppo non siamo più riuscite ad andare avanti con altri capitoli, ma io ho deciso di cercare di continuarla, con il permesso di Izzy. Ovviamente senza di lei () la qualità della storia sarà più scadente, ma accontentatevi v.v

La prima parte di questo prologo riprende degli spezzoni del quinto libro, in parte modificati per adattare la trama della storia.

Spero che il prologo sia stato di vostro gradimento e ricordate che i commenti sono sempre graditi, in particolar modo le critiche costruttive.

Baci,
HarryJo

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo