Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Naco    06/02/2006    1 recensioni
E' trascorso un anno da quando Kagome e Inuyasha sono giunti nella nostra epoca per recuperare l'ultimo frammento della shikon no tama. E in un anno tante cose cambiano... oppure no?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

VII
L'ULTIMO FRAMMENTO


"Ma davvero il frammento si trova nella foresta?" chiese Inuyasha alla vecchia Kaede.
Kaede sama annuì. "Certo tu eri preso da altro per accorgerti che la sfera era a pochi passi da te". Lo sguardo della sacerdotessa era severo e carico di rimprovero.
Erano ormai tornati al villaggio, dove avevano deposto il corpo del povero Alessio nel tempio dove Milena lo stava vegliando. Nella stanza vi erano solo Kaede sama, Inuyasha, Sango e Miroku.
Inuyasha arrossì a quell'allusione: "Io…"
"Inuyasha, io non ho alcun diritto di interessarmi alla tua vita privata, però quello che sta accadendo mi riguarda… ci riguarda… Devi decidere bene chi ami veramente… anche se l'altra soffrirà."
"Ma io non…."
"Lo so, Inuyasha, ma Kagome ci è rimasta molto male vedendoti con mia sorella… cosa avresti fatto se avessi visto lei e… per esempio Miroku negli stessi atteggiamenti in cui lei ha visto te?"
L'hanyou si voltò verso l'houshi mettendo mano a Tessaiga "Come minimo lo ucciderei prima che lo faccia il suo kazana!"
"E' quello che Milena stava per fare!" esclamò Miroku cercando di smorzare un po' la tensione (e soprattutto per non finire a fettine senza motivo! ^_^).
Inuyasha sorrise al ricordo, ma improvvisamente il suo volto si fece nuovamente serio. "A proposito… come sta Milena?"
Kaede sama sospirò. "E' distrutta dal dolore."
"Ma non possiamo far nulla per lei? e se trovassimo la shikon….?"
La donna sospirò e scosse la testa.
"Ma sei sicura che il frammento sia ancora nella foresta?" chiese, sentendosi impotente.
Fu Miroku a intervenire: "Kagome ne aveva sentito la presenza e proprio per questo era venuta a cercarti… solo in seguito si era accorta di Kikyo…."
Inuyasha abbassò lo sguardo. Possibile che fosse così stupido? Lei era corsa a cercare il frammento per lui, per completare la sfera, per realizzare il suo desiderio! Era uno sciocco, uno stupido! Era stato lui stesso a buttarla fra le grinfie di suo fratello! Ma in fondo… perché? Perché aveva voluto che lui salvasse Milena? Voleva forse la kaze no tama? Per farci cosa? Riunire le due tama e svegliare i quattro spiriti, così da distruggere il mondo? Ma a che pro? Inuyasha si sorprese di quanto poco gli importasse del destino del mondo. A lui importava solo trovare Kagome e rivedere il suo sorriso, ascoltare di nuovo la sua voce. Che se la fosse prese quelle maledette sfere una buona volta! In fondo era colpa loro che Milena stava piangendo e che lui era in quello stato!
"Miroku, Sango, andiamo a cercare quel dannato frammento!"


Milena guardava il corpo inerme steso sul tatami, non riuscendo ancora a credere ai suoi occhi. Fino a poche ore prima si stavano divertendo e ora… Alessio era lì, su quel tappeto, fermo, immobile, la sua anima ormai lontana da lei… dov'era il suo Alessio? Dov'era la persona che amava più di se stessa? Perché l'aveva lasciata sola? Perché non l'aveva portata con sé?
"Alessio… dove sei?" si chiese, le lacrime che rotolavano lungo le sue guance.
I singhiozzi ormai la scuotevano con forza e lei non potè fare a meno di stringersi in se stessa… quanto avrebbe voluto il petto di Alessio per affondare il suo dolore e le sue paure!
All'improvviso una mano si pose sulla sua spalla. Milena si voltò e incrociò due occhi d'ambra fissarla tristemente. Le lacrime scesero ancora più copiose.
"Inuyasha…" mormorò e il mezzo demone la cinse con le sue forti braccia. Milena si lasciò cullare da quell'abbraccio, comprendendo quanto simile al suo doveva essere il dolore e la solitudine di Inuyasha.
Inuyasha le accarezzò dolcemente i capelli castani, cercando di calmarla. "Io te lo prometto… troverò quel bastardo che gli ha fatto questo e lo farò fuori con le mie mani! Io e gli altri… abbiamo deciso di cercare quel frammento per cui tu e Alessio siete andati nel bosco."
Milena smise di singhiozzare e si allontanò da lui e lo guardò seria. "Allora voglio venire con voi."
Inuyasha scosse la testa "No, è troppo pericoloso.. e poi Alessio…."
"Verrò con voi. Io sono la proprietaria della kaze no tama e ho il dovere di essere al vostro fianco! Senza contare che voglio essere presente quando farai fuori quel bastardo!" sorrise.
Inuyasha avrebbe voluto obiettare, ma non potè: la determinazione che leggeva nei suoi occhi era così simile a quella di Kagome… quella stessa forza d'animo a cui non era mai stato capace di rifiutare nulla….
"D'accordo" annuì e la guidò fuori dal tempio.
Fuori c'erano Sango e Miroku ad attenderli. Milena li guardò uno per uno e sorrise.
"In marcia!" esclamò con la sua solita, solare gioia di vivere.


La vecchia miko guardò il gruppo allontanarsi e sospirò.
"E' una ragazza speciale, vero?" chiese.
Kikyo le si avvicinò. "Nonostante il dolore, cerca di lottare per non restarne travolta. Non so se io al suo posto sarei riuscita a farcela…"
"Milena è come Kagome… fiera, impulsiva, ma anche dolce e sensibile… starei quasi per dire che Milena è la Kagome della sua dimensione… è per questo che Inuyasha è così affezionato a lei... anche se morirebbe pur di non ammetterlo!
Kikyo non rispose, ma Kaede si voltò verso di lei. "Kagome è una ragazza fantastica, tua degna reincarnazione… credo che Inuyasha sarebbe davvero felice con lei…. perché è questo che tu vuoi vero? La sua felicità…"
La miko non rispose neanche questa volta, ma lentamente si allontanò dalla sorella.
Kaede la guardò allontanarsi. "Non puoi fare proprio nulla per quel povero ragazzo?" chiese.
La ragazza si fermò, ma non si voltò. "Io non posso, mi dispiace… ma conosco una persona che potrebbe farlo…." Rispose e si allontanò verso il bosco.


Kagome si guardò intorno assalita dai ricordi di ciò che aveva visto poche ore prima. Era di nuovo in quella foresta, quella da cui aveva cercato di fuggire, decisa a ritornare nella sua epoca, a dimenticare tutta quella strana avventura… e invece era di nuovo lì, prigioniera di quello che era stato un suo nemico e che invece stava aiutando. Era una situazione grottesca e non sapeva se scoppiare a piangere o a mettersi a ridere.
"Allora ragazzina dov'è il frammento?" la voce gracchiante di Jaken la riportò alla realtà "Muoviti a trovarla se non vuoi che il mio padrone ti faccia fuori!"
Kagome avrebbe voluto ucciderlo con le sue mani "Non la sento… non siamo ancora abbastanza vicini!"
"Dì un po'… non è che ci stai prendendo in giro? Sai bene dov'è, ma non vuoi dircelo, ecco la verità! Padrone, questa umana vi sta solo prendendo in giro!"
Sesshomaru lo scaraventò qualche metro più in là, visibilmente infastidito.
"Proseguiamo." Fece gelido.
Kagome annuì e lo precedette.
"Padrone, ma è sicuro che ci aiuterà a trovare il frammento? Non è che ci tradirà?" chiese ancora una volta fissando la ragazza che camminava davanti a loro.
"Chiudi il becco Jaken…. So perfettamente quello che faccio!"
"Ma padrone….! E se Inuyasha…?"
"Possibile che tu non abbia ancora capito? E' proprio quello che voglio!"
"Ci siamo!" esclamò Kagome fermando all'improvviso "Il frammento è qui vicino!"


"Possibile che non riusciamo a trovarlo? Eppure non può essere molto lontano dal luogo in cui l'ho visto l'ultima volta!" si lamentò Miroku esaminando l'ennesimo cespuglio. Possibile che fosse completamente sparito? Il pensiero che un animale avesse potuto mangiarselo lo colpì facendolo rabbrividire e scosse la testa per allontanarlo dalla sua mente. 'Non anche questo! Siamo già pieni di problemi!' pensò.
"Possibile che questa dannata sfera non possa aiutarci in nessun modo?" chiese Milena osservando la kaze no tama appesa al suo collo, "Dopotutto i kami cercano i loro complementari per tornare al mondo….!"
Non terminò neanche il suo pensiero che la sfera iniziò a brillare.
"Kami sama! Inuyasha!" urlò, ma Inuyasha non sembrò averla minimamente sentita,
"Kagome! Sento il suo odore! E' qui vicina!" urlò invece.
Milena lo prese per mano "So io dov'è!" esclamò iniziando a correre verso il folto della foresta.


La strana sensazione che la coglieva ogni volta che si avvicinava a un frammento della sfera, si faceva sempre più forte, segno che la sfera non era molto lontana. Entro pochi minuti avrebbero trovato l'ultimo frammento… non le importava di quello che sarebbe accaduto dopo, solo di una cosa era certa: quella era l'ultima volta che provava quella sensazione che aveva guidato lei e Inuyasha per più di due anni.
"Eccola!" esclamò quando intravide un luccichio fra i fili d'erba di un cespuglio.


NdNaco: Innanzi tutto, chiedo scusa a tutti per il ritardo. Come credo ricorderete, questa storia fu da me scritta tempo fa, quindi in realtà non ho ritardato la pubblicazione perché la stessi completando o simili; semplicemente, mi chiedo spesso quanto in realtà sia giusto continuare a postarla. Più la leggo, più non riesco a immaginarmi i personaggi di Inuyasha in queste vesti, e credo lo stesso valga per voi.
Alla fine, però, ho deciso di continuare a postarla, per due motivi: sia perché mi sembra giusto nei confronti di tutti coloro che l’hanno letta finora e che hanno continuato a commentarla, sia perché, come si suol dire, ormai è fatta. Per quanto possa cambiare qualche particolare, ci sono troppe divergenze con la trama attuale; senza contare che questa storia è stata scritta in un preciso momento e quindi rispecchia le mie conosceze (e le mie idee sull’anime/manga) di quel momento.
Perciò, ringrazio ancora tutti voi che leggete questa storia e che, nonostante sia così distante dalla storia del manga e dell’anime, continuate a seguirla assiduamente.
Grazie a tutti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Naco