Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    25/04/2011    7 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino inevitabile - Connessioni
Capitolo 43
Piuma

Quel giorno, terminate le lezioni, Watanuki si era attardato a cercare Doumeki con lo sguardo, senza ovviamente trovarlo. Non che avesse cambiato idea, no. Avrebbe solo voluto incontrarlo, prima di recarsi da Yuuko-san, per sapere come stava o semplicemente per vederlo, fosse anche solo di sfuggita. Fu quindi con passo lento ed espressione sconfitta che, rassegnato, si presentò al cospetto della strega, trovandola nel bel mezzo di una partita a scacchi con Eriol-san.
«Vedo che sei da solo…» Lo salutò la donna, rivolgendogli uno sguardo poco rassicurante.
«Già..» Replicò il ragazzo, per nulla entusiasta di quanto stava per dirle. «Doumeki non verrà più per le lezioni, mi ha detto di porgerle le sue scuse.»
«Oh…» Commentò la strega visibilmente contrariata. «E tu non c'entri nulla, immagino.»
A quello Watanuki sospirò amaramente. «Io…» Tanto valeva dirglielo, no? «Gli ho detto che non lo volevo più intorno..» Ammise senza guardarla.
Deciso a mettersi in mezzo, Eriol concluse la propria mossa sulla scacchiera, voltandosi subito dopo in direzione del ragazzo. «Posso sapere come mai, Watanuki-kun?» Domandò gentilmente.
«Credo sia più sicuro…» Replicò l'altro, attirandosi un'occhiataccia da parte della strega. «Ultimamente sono troppo… confuso.» Mormorò infine.
«Confuso, eh..» Fu la risposta laconica di Eriol. «Forse...» Continuò l'uomo, tornando a guardare Yuuko con espressione più seria. «è il caso di insegnargli almeno le basi..»
A quelle parole la donna assottigliò gli occhi.«Fa pure. In fondo è solo in vista di questo momento se ti trovi qui, no?»
«Proprio così.» Replicò l'uomo, spostando la sua attenzione su Watanuki. «Se mi segui..» Dichiarò indicando la porta. «Ti insegnerò.»

La stanza nella quale entrarono gli ricordò per un attimo il momento in cui lui e Doumeki si erano dati quel primo bacio, un ricordo che per un istante gli parve così lontano da sembrare irreale. Era avvenuto all'interno di un cerchio; un cerchio molto simile a quello che ora stava osservando con espressione tesa.
«Quello..» Mormorò, indicandolo.
«È il cerchio di potere della famiglia Reed.» Spiegò l'uomo, sorridendo nel cogliere un sussulto da parte del più piccolo. «Kimihiro-kun…» Continuò, quindi. «..tu sai che sei Fei Wong Reed ti vuole così confuso, ci dev'essere un motivo, giusto?»
«Un motivo?» Replicò l’altro, affatto certo di cosa volesse intendere l'uomo.
«Il fatto,» Continuò Eriol, «è che tu hai un notevole potere, che ti rende pericoloso ai suoi occhi.»
«Intende, vedere gli spiriti?»
«Quello è solo la punta dell'iceberg.» Chiarì lo stregone. «...qualcosa che ti riesce naturalmente. Capisci fin dove potresti arrivare con un po' di esercizio?»
Quelle parole sembrarono risvegliare Watanuki dal suo momentaneo torpore. «Esercizio per.. Oh no grazie!» Esclamò, agitando le mani davanti a sé. «Mi trovo qui per non vederli più, non certo per aumentare questo potere o... qualsiasi cosa sia.»
A quello il volto di Eriol si tese minimamente. «Inizio a capire come mai Yuuko-chan beva tanto, ultimamente» Commentò sarcastico.
«Eh?» Fu la risposta ancor più frustrante dell'altro.
«Vedi, Kimihiro-kun..» Tentò ancora l'uomo. «Se tu imparassi a gestire questo potere, riusciresti a proteggerti senza nemmeno pensarci. Tanto da non aver più bisogno dell'aiuto di Doumeki.» Dichiarò, sperando di aver fatto centro.
«E come fa a dirlo?» Commentò il ragazzo, poco convinto.
«Se diventassi più forte non proveresti paura e Doumeki-kun non vedrebbe quanto ti accade… Capisci cosa voglio dirti?»
Watanuki sembrò ragionare su quelle parole. «Non correrebbe a salvarmi…» Mormorò a se stesso, sperando di aver così trovato un modo per salvare l'amico dall'orribile morte che aveva visto fin troppe volte nei suoi incubi.
Eriol si limitò ad annuire, conscio di aver raggiunto l'obiettivo.
«Iniziamo» Replicò infatti il ragazzo.
«Ci attende una lunga notte...» Lo avvertì lo stregone, sorridendogli più gentilmente nel vederlo annuire.

xXx

Il giorno dopo Doumeki uscì presto per recarsi da Yuuko-san. Seppur desideroso di solitudine aveva infine acconsentito alla richiesta di Seishirou, percorrendo un po' di strada con lui.
Aveva scelto di andare subito per non rischiare di incontrare Watanuki al ritorno da scuola, inconsapevole di aver preso la decisione più errata.
La sera prima, infatti, Watanuki era rimasto a dormire al negozio di Yuuko, esercitandosi fino a tardi con l'aiuto di Eriol e della strega, dormendo poco e male, tanto da svegliarsi più tardi del solito.
Fu quindi mentre correva fuori dal negozio che si imbatté nell'arciere, osservando l'uomo che lo affiancava con espressione quasi risentita.
Vedere Shizuka in compagnia di qualcuno che non fosse lui o Himawari era parecchio strano, dopotutto. Pensare che ad un giorno dal loro litigio si fosse fatto un nuovo amico, beh, era semplicemente doloroso.
«Buon giorno…» Mormorò quindi superandoli, rigido al punto da faticare a respirare correttamente.
Nel sentirne il saluto, Doumeki si fermò per un istante, evitando di rispondere, riprendendo a camminare solo quando ne udì i passi nuovamente affrettati.
«Lo conosci?» Domandò Seishirou, quasi divertito dallo strano incontro.
«Perché me lo chiedi?» Fu la risposta incolore dell'altro.
A quella domanda l'uomo sospirò, guardando dritto davanti a sé. «Perché attorno alla sua testa ho percepito gli stessi fili che aveva una persona che conoscevo…» Commentò con fare più cupo.
«Fili…» Replicò l'arciere fermandosi. Possibile che anche lui… «Che fine ha fatto… quella persona?»
«Quella persona…» Replicò Seishirou, «..è morta.»
Tra i due calò un breve silenzio, interrotto da una nuova domanda da parte del più giovane. «Per via di quei fili..?»
«Non loro, no… ma è morto per il qualcosa da cui provenivano…» Commentò l’uomo in tono stanco, osservando un punto lontano. «Ai tempi non fui abbastanza forte da salvare la persona che amavo… Tu però… potresti esserlo…» Continuò, portando una mano all'altezza del cuore. «Ho qualcosa con me… te la mostrerò quando saremo al sicuro, al tempio.» Aggiunse a voce più bassa.
«Qualcosa per..» Intervenne l'arciere.
«Per salvare il tuo amico da quello… stregone…»
«Parli di Fei Wong?» Domandò Doumeki, desideroso di arrivare al punto. «Sai come arrivare a lui?»
L'uomo annuì. «Io non posso più andarci, ma potrei spiegarti come arrivare a lui. La dimensione dove si trova è difficile da raggiungere. Più che una dimensione infatti… si tratta di un attimo sospeso nel tempo.»
A quella spiegazione affatto facile da comprendere, l'arciere annuì con fare pensieroso, congedandosi per raggiungere il negozio di Yuuko, la mente rivolta a quella nuova possibilità.

Il resto della giornata trascorse in modo quasi irreale.
Parlare con la strega lo aveva alleggerito di un peso che, tuttavia, sembrava non voler alleviare la solitudine data dalla decisione di allontanare Watanuki.
Seppur con diversi pensieri per la mente, aveva dunque comprato qualcosa da offrire al proprio ospite, cucinando per lui ed intrattendendolo con una tazza di tè, in attesa di sentirlo parlare di ciò che davvero gli premeva sapere.
«Immagino tu stia attendendo le mie spiegazioni…» Dichiarò infatti Seishirou, portando la tazza alle labbra mentre l'arciere annuiva osservandolo con espressione attenta.
«Già, credo sia giunto il momento di mostrarti quella cosa…» Dichiarò l'uomo, estraendo dalla tasca uno strano involucro al cui interno era custodita una piuma. «Questo serve a far si che nessuno la percepisca» Chiarì subito, senza accennare a volergliela dare. «E la piuma è la cosa da cui provenivano i fili che non sono riuscito a tagliare.»
«Ce ne sono altre?» Fu la domanda diretta dell'arciere. «Pensi che una di queste… piume sia la causa dei fili che hai visto questa mattina?»
Seishirou annuì entrambe le volte, fissando la piuma con espressione malinconica prima di rimetterla in tasca e tornare a fissare il proprio interlocutore. «I fili erano identici.» Replicò infine.
«Come posso arrivare da lui?» Continuò l'arciere, sempre più determinato.
«È pericoloso.» Rispose l'altro, facendosi pensieroso. «La piuma si trova sicuramente all'ultimo piano di una torre. Lì i controlli sono pochi ma… dovresti arrivare dritto alla torre per sfuggire alle guardie e da quel che vedo tu non hai il potere di attraversare le dimensioni…»
«Dimmi come arrivarci. Penserò io a trovare il modo.» Insisté il più giovane, certo di poter trovare in Yuuko-san un valido aiuto.
«È un luogo strano… difficile da ricordare.» Tentennò Seishirou, frugando tra le tasche. «Quella volta… una persona mi aiutò dandomi questo.» Dichiarò, porgendogli una specie di mappa seguita da un breve mantra.
Doumeki accettò il foglio, studiandolo con estrema attenzione. «Grazie.»
«Spero sia più utile a te.» Replicò l'uomo alzandosi. «Questa è la mia ultima sera qui.» Aggiunse poi sorridendogli. «Ti ringrazio per l'ospitalità.»
Consapevole del desiderio dell’uomo di ripartire senza essere visto da terzi, Doumeki si alzò porgendogli la mano per salutarlo. «Ti auguro buon viaggio… Seishirou-san»

xXx

Aveva passato le restanti ore leggendo alcuni dei libri scritti a mano da suo nonno, considerando più volte quanto suggeritogli da Seishirou; così, quando a tarda notte si decise a concedersi qualche ora di riposo, il sonno giunse all'istante, consegnandolo ad una realtà più confortante.
Haruka-san era lì come sempre, seduto sotto il portico ed intento a fumare una sigaretta;
Un'immagine in grado di portare un po' di leggerezza al cuore fin troppo pesante dell'arciere.
«Nonno..» Sussurrò avvicinandosi, incerto se considerare casuale quell'incontro. Dopotutto aveva compreso ormai da tempo che le coincidenze erano qualcosa da non sottovalutare.
«Buona sera… Shizuka..» Lo salutò l'uomo, voltandosi per incontrarne lo sguardo.
«Come stai..?» domandò il più piccolo, sedendogli accanto per volgere gli occhi alla distesa di ciliegi in fiore.
«Oh… non sei certo tu a doverlo chiedere.» Replicò l'uomo, prendendo una nuova boccata di fumo.
«Già, non è un bel periodo..» Ammise l'arciere, sorridendo al pensiero che, dopotutto, c'erano cose che non cambiavano mai. Suo nonno era sempre stato l'unico in grado di leggergli dentro.
«Sai...» Riprese il più anziano «Il tuo nome ti descrive fin troppo bene ma… ogni tanto è importante anche esprimere quanto si ha dentro. Tua nonna per esempio... non capì che volevo sposarla fin quando non glielo urlai dall'altra parte del tempio!» Commentò, sorridendo a quei ricordi tanto lontani.
«Temo che nel mio caso… sia più complicato di così.» Fu la risposta dell'arciere.
«Già..» Replicò Haruka. «Ed immagino c'entri anche quella mappa…» Aggiunse, cogliendo il nipote impreparato.
«Non lo so ancora.» Ammise il più piccolo. «Tu però sai di chi si tratta, non è così? Gli sei apparso in alcuni dei suoi incubi…»
«Ho solo modificato qualcosa..» Commentò Haruka, facendosi improvvisamente più cupo nel notare l'espressione del nipote. «C'è qualcos'altro che vorresti sapere, non è vero?…» Aggiunse quindi in tono più dolce.
Doumeki sembrò cercare le parole giuste, cosa che in quel momento doveva apparirgli impossibile dato il sorriso amaro con il quale riprese a parlare. «La persona che ama…» Replicò sforzandosi di apparire distaccato. «Immagino tu non possa dirmi… di chi si tratta..» Terminò.
Haruka si limitò ad annuire, tornando ad aspirare dalla sigaretta.
«Non spetta a me farlo.» Sussurrò.
Trascorsero nuovi minuti di silenzio, improvvisamente spezzati dalla voce dell'arciere.
«L'uomo che mi ha dato quella mappa..» Domandò infatti «Per caso... lo conosci?»
Quella domanda sembrò destare l'anziano sacerdote dai propri pensieri. «Non ancora ma… Yuuko-san potrebbe sapere qualcosa.» Prese una piccola pausa nella quale posò una mano sulla spalla del nipote. «Shizuka-kun…» Sussurrò gentilmente. «Tu sai che certe verità vanno dette, vero? I sentimenti spesso possono essere confusi, scambiati con il loro opposto e… per quanto tu sia una persona silenziosa… dovresti sforzarti. Dovresti farlo per le persone che ami…»
Parole che nascondevano un significato ben più profondo, che l'arciere sembrò cogliere all'istante.
«Per le persone che amo eh..» Sussurrò, riflettendo su quelle parole.
Haruka annuì, terminando la sigaretta per poi alzarsi. «Credo sia ora di andare…» Dichiarò osservandolo intensamente. «E prova a chiedergli della promessa… Potrebbe chiarirti diverse cose…»
«Promessa?» Ripeté l'altro.
Un istante dopo però si trovò a riaprire gli occhi nella propria stanza, ormai lontano dalla dimensione onirica.



E dopo un'assenza più lunga del solito, rieccoci qui!
Ci scusiamo per l'attesa ma impegni vari, lutto post-finale-di-Holic e capitolo piuttosto articolato da sistemare han fatto scorrere il tempo più velocemente del solito. -_-
Come avrete notato l'arrivo di Seishirou ha portato un po' di disordine. Cosa deciderà di fare Doumeki?
La sua scelta sarà quella che condurrà questa seconda parte di Destino Inevitabile verso la fine, posando i primi mattoncini per la terza e non meno articolata "stagione".
Quindi... non perdeteci di vista! ^_^

Inoltre, ci teniamo ad abbracciare virtualmente il Giappone per quanto accaduto nel mese di Marzo.
Dopotutto sia xxxHOLiC che tante altre opere che sicuramente amate e seguite hanno visto la luce in terra Nipponica.


Ed ora spazio a voi lettori!

Ciccio85: Stai forse insinuando che prima la storia non era avvincente? -_-
Comunque, Seishirou come avrai notato ha fatto solo una breve comparsa. Giusto il tempo di creare disordine prima di rimettersi in cerca dei suoi vampiri preferiti!

Naco: Siamo felici che tu la pensi come noi per quanto riguarda l'OOC  XD
Si, anche noi quando pensiamo al marito di Hime-chan ci immaginiamo un certo personaggio... è una fortuna che almeno questo le malefiche l'abbiano lasciato nell'ombra, almeno siamo libere di sognare!
Meglio evitare di esprimerci ulteriormente sul finale di Holic, comunque!
Watanuki ha deciso di non rispondere alla tua domanda e si è messo in un angolino, imbronciato, dicendo che lui ha ragione e tutto il resto del mondo torto... temiamo proprio che non lo capirà mai, già.
Comunque, per quanto ci sia poca azione tra i due, la trama continua ad andare avanti in questo capitolo un po' più lungo del solito.
Cos'avrà mai in mente Seishirou, perché ha deciso di aiutare Doumeki?
Chissà, tu che indovini sempre...  che ne dici? XD

Archybald:  La lunghezza dei capitoli varia in base alle scene in essi descritti. Ci sono delle volte in cui siamo costrette a fermarci su un dato punto poichè continuare appesantirebbe troppo la scena. Però questa volta abbiamo scritto molto di più. Contenta? ^_^

Witch Of The Dimensions: Alla fine non abbiamo aggiornato presto, e ce ne scusiamo, ma c'è stato qualche disguido XD
Fei Wong aveva incasinato i nostri archivi, mettendo in totale disordine tutti i files su cui abbiamo salvato ciò che poi mettiamo in prosa!
Ma adesso ci siamo, e beh, Seishirou ancora non si scopre, avrà davvero un secondo fine? Chissà... per il momento sembra intenzionato ad aiutare Doumeki... per scoprire dove porteranno quelle azioni dovrai attendere ancora un po' :P
Continua a seguirci...  XD

Shane00:  Chi si rivede. Bentornata! ^^
La tua domanda "che fi fa Seishirou qui?!?!" dovrebbe aver avuto risposta in questo capitolo. Non temere però con il prossimo potresti cogliere significati del tutto diversi. Stiamo pur sempre parlando di Seishirou, no? XD
Non temere le scene yaoi stanno per arrivare, stavolta sul serio! XD
Non con il prossimo capitolo forse ma pian piano… vi ritroverete davanti al pairing rosso fuoco! XD

Sailor Yuko: Ti abbiamo stesa? Non stai male, vero? XD Come vedi, Seishirou non ha fatto niente di male... almeno non apparentemente, ma chissà?
Dopotutto noi sappiamo essere anche peggiori delle Malefiche... ma non preoccuparti, questa storia avrà un finale decente! <.<
Ci saranno altre comparse? Potrebbe essere... chissà. Dopotutto tutti gli universi Clampici sono intrecciati in qualche modo...
Quanto alla riappacificazione, dovremo attendere, e chissà cosa potrebbe accadere nel frattempo... possiamo solo dire che questa seconda parte sta raggiungendo la sua fine!
Comnunque, recensisci pure con calma... la storia non scappa! XD

Valerio93: Ciao! ^^
Speriamo che questo nuovo capitolo ti sia piaciuto. Come vedi l'arrivo di Seichirou ha dato una nuova piega alla storia. E chissà se sarà positiva o negativa…

Katy93: Benvenuta tra noi! È un piacere averti qui, e non preoccuparti, le recensioni lunghe ed articolate ci piacciono un sacco!
Hai letto l'intera storia tutta d'un fiato... ti facciamo i nostri complimenti allora, temo che non ci riusciremmo nemmeno noi, se tentassimo l'ardua impresa!
Ci fa piacere che apprezzi stesura e personaggi, ci impegniamo abbastanza per evitare che questi ultimi vadano OOC... 
Quanto ad alcuni dei momenti che hai descritto, sono anche i nostri preferiti... come non amare Haruka ed il suo essere un buon saggio nonno anche per un nipote non suo?
Watanuki in ogni caso vedrà presto arrivare la fine dei suoi problemi, peccato che sia un testone e riesca a procurarsene abbastanza anche da solo... ma lo vedrai, seguendoci!
L'avventura non è affatto finita, dopotutto... Speriamo di ritrovarti al prossimo capitolo!

E con questo, non ci resta che augurarvi un buon proseguimento in vista del prossimo capitolo che promettiamo di inserire molto prima dell'ultima volta! XD






   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe