Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giglio    06/02/2006    3 recensioni
Sono sdraiata su di un letto in posizione fetale. Le lenzuola di seta nera profumano di pulito, davanti a me una mensola piena di dvd e libri sconosciuti ai più, la parete dietro è ricoperta da strani oggetti spaventosi.
Al mio fianco un uomo, sento il suo respiro profondo, ma non percepisco nessun movimento. Non so cosa stia facendo, non so cosa stia pensando, ma dalla mano che ha appena allungato verso di me so cosa vorrebbe fare.
Scoppio a piangere, mi raggomitolo ancora di più su me stessa e continuo a singhiozzare."

"...tutto ciò che sto per raccontarvi giuro essere: la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità!"
Martina: solare, spiritosa, gentile (diciamo solo quando le pare), dolce ma terribilmente testarda e orgogliosa.
Giglio: sarcastica, ironica, maliziosa, sciocca, seducente, amabile, intelligente e misteriosa.
Ma Giglio è anche Martina!
Il problema è che molto spesso, Martina non sempre riesce ad essere Giglio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Sono sdraiata su di un letto in posizione fetale

CAPITOLO DODICI: Tra uomini e donne…

 

 

ore 10.00 del 20/09/2004

- Davvero vi siete baciati? – urla Fabiana mentre la professoressa avvisa quali sono i libri di testo che dobbiamo acquistare.

- Sccc… - rispondo guardandola male e abbassandomi per nascondermi, invano, dallo sguardo dell’insegnante.

- Davvero vi siete baciati? – ripete come se nulla fosse successo, ma con un tono di voce più basso.

- Sì! – le rispondo con aria afflitta.

- Uao… racconta! – mi dice sorridendo e ignorando l’insegnante che passando accanto a noi ci fissa severa. – Perché non mi hai chiamata per raccontarmelo? – aggiunge poi guadandomi male.

- Eri ad Amsterdam. – rispondo, ma Fabiana mi guarda come per dire “e allora?”.

- Dai racconta. – ripete ignorando la mia risposta.

- Non adesso, o ci uccide. – rispondo mentre annuisco, cercando di sembrare partecipe, al docente.

- Chissenedai dimmi. – insiste Fabiana, ignorando la ragazza dietro di noi che si lamenta perché stiamo disturbando.

- No! – rispondo decisa, anche se sono contenta della sua reazione. Quando l’ho detto a Ilenia si è limitata a guardarmi male e dire che ero una pazza ad uscire con uno sconosciuto e spogliarmi davanti a lui su una spiaggia deserta.

Non che avesse torto “ penso, ma visto che ormai il danno era stato fatto avrebbe anche potuto dirmi cosa ne pensava invece di fare la sostenuta.

- Allora? – mi domanda Fabiana non appena l’insegnante lascia l’aula, e gli altri cominciano ad alzarsi per cambiare classe.

- Sei troppo curiosa! – le rispondo facendo finta di niente.

- Dici? Va bene allora non raccontarmi niente. – risponde uscendo dall’aula.

- Aspetta! – le dico correndole dietro, odio quando fa così, sa che muoio dalla voglia di raccontarglielo. Non potrebbe fingere?

Mentre aspettiamo che Yoshimoto, il nostro insegnante di grammatica giapponese, arrivi le racconto cosa è successo tra me e Matteo. Fabiana al contrario di Ilenia ascolta in silenzio senza interrompermi e rimproverarmi per la mia irresponsabilità.

- Cavolo! – dice quando finisco  il racconto. – L’hai risentito? – mi domanda subito dopo essere rimasta in silenzio per una attimo.

- No! – rispondo dispiaciuta pensando alle volte che mi sono rimessa al computer aspettando che lui scrivesse qualcosa.

- Ma a te… tu pensi… insomma a te piace? – mi chiede cercando di soppesare le parole.

- Non lo so. Fabi… è così simpatico, non è carino, ma il suo sorriso mi lascia senza fiato. – le dico ripensando a tutte le volte che Matteo mi ha sorriso.

- Ti piace! – mi dice come se dalle mie parole avesse capito tutto.

- Io… non voglio che lasci la sua ragazza per me. – replico.

- Sei una scema. Non puoi aspettarti che lui la molli se non gli hai fatto capire che ci stai. Insomma non aspettarti una cosa del genere da un ragazzo, perché loro non sono dei sciocchi romantici come… - dice Fabiana, ma s’interrompe.

- Come me? – dico completando la sua frase.

- L’hai detto tu. – risponde lei mettendosi a ridere. – Quando capirai che i ragazzi vanno conquistati con l’ingegno e non con il romanticismo? – mi domanda agitando la testa perplessa.

- Io non so se voglio conquistarlo. Vorrei che fossimo amici. – le dico, ma mi penso subito, so come la pensa Fabiana su questo argomento e temo che inizierà con il suo solito dibattito.

In effetti mi guarda contrariata e comincia a sbuffare.

- Ma dai… lo vuoi capire o no che non esiste l’amicizia tra un uomo e una donna? – dice fissandomi, ma io abbasso lo sguardo. – Se c’è amicizia è perché i due si piacciono. E se ad un ragazzo piaci è inevitabile che prima o poi faccia certi pensieri su di te… e da là è fatta! – mi spiega, forse per la quarantesima volta da quando ci conosciamo.

Non sono mai d’accordo con il suo pensiero, effettivamente non ho molti amici “intimi” maschi, ma so che non è così per tutte.

- Dietro l’amicizia c’è sempre qualcosa! E ti assicuro che presto o tardi si farà sentire. – aggiunge lei, sto per replicare ma rimango in silenzio. Non lo sapevo ancora ma un giorno le avrei dato ragione.

 

 

Ciao… piccolo capitolo “transitorio”! Scusatemi… ma se la storia è fatta solo di “fatti” finirei per stancarvi ;o)! Comunque non disperate, alla nostra Martina stanno per capitare un sacco di cose ^_^!

 

Eccoti accontentata Damynex… aggiornamento rapido (non come il solito ma spero vada bene)! Ti piace The Punisher? Non so se sia meglio o peggio di Matteo… ma ti assicuro che come personaggio si farà notare ;o)!

 

Morna TROPPE GRAZIE per il tuo commento! Era proprio l’idea che volevo dare di The Punisher… un tipo “macabro”… ora però non pensate male di lui ^_^! Quanto all’essere l’antagonista… beh come ho detto a Damynex… The Punisher come personaggio si farà notare ;o)!

 

Pregasi le persone che “mi anticipano” e hanno capito che adoro spifferare… abbandonare subito questo spazio recensioni! CAPITO… Pesciolina04 ahahah! Comunque: niente dico ;oP!

 

Starry il tuo complimento mi fa venire i brividi e mi vengono le lacrime agli occhi… quando leggo un libro provo proprio quella sensazione (di avere i personaggi vicino), e sentire che qualcuno prova la stessa cosa leggendo qualcosa che ho scritto io…ç_ç! GRAZIE DI CUORE (il GRAZIE è logicamente esteso a tutti voi che commentate... e leggete)

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giglio