Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: paffywolf    26/04/2011    3 recensioni
Come sarebbe potuta finire la storia tra Rachel e Jesse? E cosa è successo a lui dopo la vittoria alle Regionali dello scorso anno?
Io l'ho immaginata così...
[La trama non tiene conto degli eventi successivi alla puntata 2x16]
[St. Berry pairing - cenni Sam/Quinn]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Fight

Rachel, cosa DIAVOLO ci fa lui qui?!?”

Rieccolo lì, pronto ad aggredirmi. Ma in fin dei conti, cosa potevo aspettarmi da Finn Hudson? Stupido geloso possessivo.

Non è affare tuo, Finn. Chiudi quella bocca.” esclamò Rachel, furiosa. Non l'avevo mai vista così combattiva, ma un lieve rossore sulle guance tradì quanto ciò che stava facendo la mettesse in imbarazzo. Effettivamente presentarsi nella choir room del McKinley con me al seguito di certo non era una buona idea.

Oh certo, come no! Così passerò i giorni che ci separano dalle Nazionali a immaginare cosa diavolo sta macchinando quello lì.” continuò lui agitando i pugni, noncurante del professor Shuester che tentava di farlo restare lontano da me.

Sono qui come vocal coach di Rachel, nonché come suo ragazzo. C'è qualche problema, Finn?” dissi io, cercando di mantenere la calma.

Tu taci! Con quale faccia tosta ti presenti qui? Dopo che ti abbiamo accolto come uno di noi, ci hai pugnalato alle spalle!”

Ho avuto i miei motivi. E ho chiarito con chi dovevo.” replicai, guardandolo fisso negli occhi. Caspita, non ricordavo fosse così alto. Puck si alzò di scatto dalla sedia in cui era seduto e si avvicinò a noi minaccioso, facendo scrocchiare i pugni.

Devi chiarire anche con noi o posso assicurarti che ti caccerò personalmente fuori di qui. E non credo che le gelatine possano cantare.”

Puckerman, sta' buono...” disse una ragazza con gli occhiali che non conoscevo, trattenendolo per un braccio. L'avevo incrociata qualche volta nei corridoi lo scorso anno e ricordo solo che mi sembrava perfetta per il ruolo di una valchiria. Le mancavano solo le trecce bionde in testa.

Ragazzi, calmatevi tutti immediatamente!” esclamò il professor Shuester. “Finn, Puck, seduti. ORA.”

I ragazzi, nonostante qualche protesta, indietreggiarono. “Jesse.” disse, indicando la porta. Guardai Rachel e la presi per mano, trascinandola fuori con me. Qualunque cosa il professore avesse da dirmi, avevo davvero bisogno di lei.

Ok Jesse” disse lui, chiudendo la porta con forza. “Spiegami per quale motivo ho impedito a quei ragazzi di spaccarti la faccia.”

E' come ho detto prima. Sono il vocal coach di Rachel. Non sono più iscritto ad alcun Glee Club, quindi che interesse avrei nello spiarvi? Lo faccio solo per aiutare lei, nient'altro.”

Anche lo scorso anno avevi detto di essere disposto a passare dalla nostra parte. Eppure alle Regionali non hai esitato a ferire non solo Rachel, ma tutti quanti noi che avevamo fiducia in te. Mi spiace Jesse, non sono disposto a correre alcun rischio. Non con il futuro del Glee Club in ballo.” Rachel lasciò la mia mano per un secondo e si appoggiò alla porta, per essere sicura che nessuno potesse spiare o ascoltare.

Professore, mi ascolti. Jesse l'anno scorso aveva i suoi motivi per... beh, per quello che ha fatto. Aveva bisogno di una borsa di studio per poter andare a Los Angeles, ma lì le cose non sono andate come lui voleva. E' tornato qui per ME, professore, non per il Glee.”

E' vero, Jesse?” mi chiese.

Tutto vero, professore, ma sono tornato. Ho avuto la possibilità di congelare per un anno i fondi che l'università mi aveva messo a disposizione. In pratica, non sono tenuto a seguire i corsi, ma devo essere in regola con gli esami per non perdere l'anno.” spiegai io, mostrandogli la lettera che avevo ricevuto dall'Università qualche giorno prima.

Capisco... E la tua situazione attuale com'è?”

Ho già dato tutti gli esami del primo anno, quindi sono a posto. Il problema inizierà a partire dall'anno prossimo. Ma ci penserò poi.”

Tornerai a Los Angeles?”

Non so, professore. Devo ancora parlare con i miei e decidere cosa fare.”

Bene, allora non ho alcun problema ad accettarti nella choir room per le prove. Ovviamente non potrai gareggiare con noi alle Nazionali, ma il tuo supporto potrà esserci d'aiuto.” Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Davvero me l'ero cavata con così poco?

Dice davvero professore?” chiese Rachel, incredula tanto quanto me.

Tutto ok, Rachel. Parlerò con il Preside Figgins per un permesso, ma non credo che sarà lui il problema.”

Rachel osservò attraverso il vetro i suoi compagni con aria malinconica. Sembravano tutti furiosi, tranne un ragazzo biondo che ci guardava con aria interrogativa.

Se può servire, spiegherò anche a loro la situazione.” dissi io, risoluto. L'ultima cosa che volevo era che Rachel litigasse con i suoi compagni del Glee.

A te la scelta Jesse, ma non pensare che io non ti tenga sott'occhio. Se inizierò a sospettare qualcosa farò revocare il permesso dal preside e non potrai più venire qui. Intesi? ”

Non tradirò la vostra fiducia ancora una volta.” dissi io. “Posso aiutarvi io più di chiunque altro in questo stato. 4 titoli Nazionali consecutivi non sono pochi.”

Ci penserò su. Adesso entriamo in classe.”

Il professore ci precedette e annunciò alle New Directions che li avrei aiutati per le Nazionali. La mano di Finn si alzò in aria quando io e Rachel ci accomodammo sulle sedie.

Dimmi, Finn.”

Professore, vorrei cantare una canzone.”

Sentiamo.”

Finn si avvicinò ai musicisti e farfugliò loro qualcosa. I ragazzi si limitarono ad annuire e iniziarono a suonare.

 

Hey girl, is he everything you wanted in a man?
You know I gave you the world
You had me in the palm of your hand
So why your love went away
I just can't seem to understand
Thought it was me and you babe
Me and you until the end
But I guess I was wrong”

Rachel osservava la scena sconvolta, i suoi occhi trattenevano a stento le lacrime ma continuavano comunque a fissare Finn che cantava a squarciagola. E io, incapace di fare altro, mi limitai a continuare a tenere stretta la sua mano.


“Don't want to think about it
Don't want to talk about it
I'm just so sick about it
Can't believe it's ending this way
Just so confused about it
Feeling the blues about it
I just can't do without ya
Tell me is this fair?

 

Rachel non riuscì ad arrivare alla fine della strofa e scappò via dall'aula piangendo. Ma non era la sola in lacrime. Quinn, ormai tornata in forma dopo la gravidanza, piangeva in silenzio tutte le sue lacrime.

Non riuscii a capire: quei due erano tornati insieme? E lui cantava una canzone alla MIA Rachel nonostante ci fosse la sua ragazza a osservare la scena? Che grandissimo bastardo.

Sei un verme.” dissi io, scandendo con forza le ultime parole. Presi Quinn per mano e la trascinai fuori dall'aula, in cerca di Rachel. Quelle due dovevano parlare.
 

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

E rieccomi qui nel mio cantuccio, a conclusione di questo capitolo. Vi è piaciuto?
La canzone questa volta è "What goes around comes Around" di Justin Timberlake. Non è tra i miei cantanti preferiti, ma penso entri bene nelle corde di Finn.
Ah, casomai non si fosse capito, Finn non mi piace come personaggio. Ho qualche dubbio sull'essere andata OOTC, quindi se vedete che esco dai binari bacchettatemi pure! :P
Ringrazio tutti coloro che hanno letto/recensito la FF, you're the best! :) E tantissimi md3 ai colleghi del "mio" Glee Club, vi adoro.
Preparatevi a un capitolo esplosivo, a un po' di Faberry... e a qualcosa di inaspettato. A presto!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: paffywolf