Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: _Enya    26/04/2011    2 recensioni
Storie di vita. Può un Piccolo Dente, un insignificante dentino storto nel retro della nostra bocca, provare sentimenti, sensazioni che vanno oltre al sapore dei cibi, all'umido della saliva?
Può provare dolore, quello interno, da farti piangere, che sia diverso dal dolore fisico?
[490 parole-]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta un dentino, che piccolo e storto se ne stava al suo posticino.
Lui, a differenza degli altri, non aveva un compagno: sbatteva contro altri due denti, che prepotenti usurpavano anche il suo spazio.
In fondo a tutti però, c'era un altro dentino.
I due in qualche modo riuscirono a incontrarsi e divennero grandi amici.
Ogni notte, quando tutti i denti si stringevano al proprio compagno, Piccolo Dente scivolava verso il suo grande amico, e restavano abbracciati tutta la notte.
Purtroppo però, un giorno Grande Dente si ritrovò con un puntino nero sulla schiena. Non disse nulla a Piccolo Dente, e i giorni passavano.
Grande Dente era sempre più preoccupato, stava peggiorando sempre di più.
Un giorno Mr. Human andò dal dentista.
Piccolo Dente non capiva per quale motivo c'era andato, finche non vide una mano toccare Grande Dente. Provò a difenderlo, ma la mano toccò anche lui e svenì.
Si svegliò molte ore dopo e andò a cercare Grande Dente, ma non lo trovò. Lo cercò tutta la notte, ma presto si rese conto che Grande Dente lo aveva abbandonato.
I giorni passavano e Piccolo Dente cresceva sempre più storto e fragile. Non gli importava più nulla di essere bello e forte come i suoi compagni, lui voleva soltanto la compagnia del suo amico Grande Dente.
Mr. Human tornò di nuovo dal dentista e Piccolo Dente si sentiva sollevato. Non ne poteva più di stare lì, voleva andare via e magari reincontrarsi con Grande Dente. Si addormentò di nuovo pensando a lui.
Si svegliò ancora una volta a notte fonda, e sentì un fortissimo dolore.
"Scusami" sussurrò una piccola scintilla.
"D-di nulla. Chi sei?" rispose Piccolo Dente tremando.
"Io non ho un nome, però tutti mi chiamano Piccolo Cerchio"
"Io sono Piccolo Dente, ciao!"
Rimasero per un po' a fissarsi, poi Piccolo Dente si lamentò:
"Mi fai male"
"Mi dicono sempre tutti così. Nessuno mi vuole bene"
"Scusa... Però mi fai male."
"Se mi permetti di abbracciarti forse non sentirai più dolore"
"Ne sei sicuro?"
"Non lo so, nessuno me lo ha mai fatto fare. Vorresti provare?"
"Occhei"
Piccolo Cerchio si sistemò meglio su Piccolo Dente, e il dolore magicamente sparì.
"Vedi? Così va molto meglio"
Da allora Piccolo Dente non si sentì più solo, perchè aveva sempre vicino a sè Piccolo Cerchio.
Crebbero insieme, e divennero sempre più belli e scintillanti.
Piccolo Dente divenne ben presto il dente più sano e forte, grazie all'aiuto di Piccolo Cerchio, che rimase con lui sempre.
 

Fine ... O forse no?

No, ancora non è la fine. Dovrei aggiungere anche Piccolo Cerchio se ne andò, lasciando ancora una volta Piccolo Dente solo.
Ma lui non si scoraggiò, anzi andò ad aiutare un altro dentino, che stava anche esso crescendo piccolo e storto.
Divenne un dente saggio, seguendo l'esempio dei suoi più grandi amici, che lo sorvegliavano da lontano.

Fine. Sul serio.
 

L'angoletto piccino dell'autrice:
Che stronzata! :D No, sul serio, è la minchiata più grossa che potessi mai scrivere .___.
Però è tenera!!
*Perchè sto scrivendo qui?*
Ah già! Non sporcate il vostro PC vomitandoci sopra -non è igienico-
Baci :*
 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: _Enya