Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    27/04/2011    2 recensioni
Da scenari stellari come comete, asteroidi, galassie, stelle cadenti e tanto altro da far almanaccare la fantasia di giovani e meno giovani e da cui trae ispirazione questo libro, si narrano vicende di eroi e personaggi fiabeschi con una incredibile ricchezza di episodi permeati, a loro volta, da creatività e illuminazione.
Il libro è interamente dedicato a tutti coloro che recensiranno, e pubblicato per la lettura di persone da zero a cento anni.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

La Colomba Bianca.

 

 

C'era una volta...in una lontana stella bella e splendente, una colomba particolare. La colomba era posseduta da un Imperatore, che solo per il fatto di averla in modo assolutamente indesiderato, era rimasto per un castigo , senza Impero, senza Imperatrice e senza sudditi.

L'Imperatore viveva così triste e solo, circondato da un'atmosfera cupa e grigia.

E tutto questo da quando, nel giardino meraviglioso del suo castello, era comparsa dal nulla e per volontà altissime, questa colomba inanimata bianca colore dell'avorio.

L'Imperatore era davvero disperato e nulla aveva potuto, fino ad ora fare, per rimuovere la colomba dal giardino; essa infatti era incredibilmente ultra pesante.

Dopo tanto tempo, il Regnante decise di chiamare quattro giganti da una terra vicina, per rimuovere la colomba che era ultra pesante.

I quattro Titani erano dotati di una muscolatura portentosa e quando il Re disse loro, che dovevano alzare una semplice colomba inanimata, essi non poterono fare altro che sbuffare in una grossa risata. E dissero:

- Grande Imperatore ci hai fatto venire in quattro solo per alzare una semplice colomba? Anche una donnina avrebbe potuto fare la stessa cosa!-

E il Re disse - Oh giganti! Se riuscirete a sollevare questa colomba, vi darò un forziere pieno d'oro- I quattro Titani non credettero ai loro occhi, tanto gli sembrava generosa l'offerta dell'Imperatore e, si misero subito a lavoro afferrando la colomba ognuno di loro, da una parte. Ma meraviglia delle meraviglie, nonostante i giganti stavano sforzandosi all'inverosimile i loro muscoli, la la colomba bianca restava immobile dove era. I giganti provavano e riprovavano fino a quando, esausti, si dovettero arrendere all'evidenza dei fatti: la colomba era per loro, troppo pesante.Il Regnante decise allora di rivolgersi a dei commercianti che avevano delle potentissime astronavi. Sicuramente lui pensava, sarebbero loro riusciti a rimuovere la colomba colore dell'avorio.Quando i commercianti giunsero con le loro astronavi nel regno, non riuscivano a capacitarsi di avere viaggiato tanto a lungo per dovere spostare una sola colomba. Tuttavia l'Imperatore disse che si trattava di qualcosa di speciale e che, avrebbe loro regalato quattro forzieri d'oro tanti quanto erano le loro astronavi. I commercianti reputandolo un ottimo affare misero le astronavi una dietro l'altra e collegarono un filo d'acciaio tra esse e la colomba. Dopo accesero i motori e diedero propulsione alle potenti astronavi. La colomba bianca e inanimata, nonostante la forza impressionante sviluppata dalle astronavi, restava completamente immobile.

- Motori al massimo della potenza!!- Tuonò uno dei commercianti.

Ma nulla la colomba colore dell'avorio rimaneva al suo posto , anzi, clamorosamente, fu il filo d'acciaio che la legava alle navi spaziali , a rompersi in due.

Dal momento che anche questo tentativo era fallito, il Re decise questa volta di rivolgersi a dei suoi cugini Sultani che, avevano delle lampade capaci di fare qualsiasi cosa con i loro Geni all'interno.Anche i Sultani erano allibiti del fatto di essere arrivati da così lontano per una semplice colomba di colore bianco.L'Imperatore disse loro che sia quattro Giganti prima, che quattro astronavi di commercianti dopo, non erano riusciti a smuovere di un solo millimetro la colomba ultra pesante . I Sultani risposero che per loro era tutto possibile, nel campo delle cose possibili, e che nel giro di pochi attimi avrebbero spostato la colomba dal giardino dell'Imperatore. Detto questo, presero una delle loro lampade e la strofinarono: ne uscì uno spirito buono -OH genio della lampada!! Muovi questa colomba- disse uno dei Sultani. Lo spirito si trasformò , quindi, in un maestosa gru ma le sua pale non riuscirono a smuovere la colomba.Un altro Sultano strofinò una nuova lampada e ne uscì uno spirito cattivo- Oh genio della lampada!! Aggredisci questa colomba-e lo spirito si trasformò in un gigantesco avvoltoio, che cercò ma invano, di mangiare la colomba . A questo punto il terzo Sultano strofinò la sua lampada e da essa uscì un genio più genio dei primi due. Il Sultano disse -OH grande genio annienta questa colomba bianca!!- lo spirito si trasformò in fuoco rovente come un sole, ma la colomba li era e li restò più bianca di prima. Come ultimo tentativo il quarto dei Sultani prese la più bella delle lampade e, strofinandola, ne usci il più intelligente dei tre precedenti spiriti.

-Oh genio muovi questa colomba ultra pesante!!-fece l'ultimo Sultano.

E il genio si trasformò in un buco nero che tutto risucchiava al suo interno. Ma neanche tutto ciò ebbe il potere di togliere dal giardino dell'Imperatore, la colomba color avorio. A questo punto il Regnante che voleva tentarle proprio tutte chiamò suo fratello che era il più potente uomo di quella terra. Il fratello del Re, giunse con quattro scienziati e disse a lui di stare tranquillo, che avrebbe risolto presto il suo problema. Fra i quattro scienziati provò per primo lo scienziato della ragione che analizzò tutti i dati della colomba inanimata, il peso, lo spessore, il suo esatto posto nello spazio e nel tempo e, con un insieme di leve idrauliche, collegate per almeno dieci chilometri, incominciò a manovrare per spostarla . Ma anche questo stratagemma delle leve idrauliche non funzionò, e il re chiamò lo scienziato della Fisica; questi doveva stabilire se la colomba bianca avesse il suo equivalente opposto e, per fare ciò, doveva sapere se la colomba colore dell'avorio fosse di materia o antimateria. Accertatosi che che era la colomba costituita da antimateria negativa, lo scienziato portò una colombo di materia positiva ed avvicinò le due colombe per ottenere il loro annichilirsi. Ma non accadde proprio nulla anche questa volta.Il Re chiamò allora lo scienziato della verità che, non appena la vide stabilì che essa non apparteneva all'universo conosciuto, ma faceva parte di un universo parallelo e che lui, niente poteva fare per poterla smuovere;aggiungendo però, che lo scienziato della saggezza avrebbe trovato la soluzione. L'Imperatore chiamò infine il quarto scienziato il quale disse - Nessuno potrà mai rimuovere questa colomba, eccezion fatta di un fanciulla pura di animo e di cuore, che si chiama Celeste - Con la soluzione trovata il Regnante cercò in tutto il suo pianeta questa fanciulla ma, nonostante avesse viaggiato in lungo e in largo per il pianeta, non riusci proprio a trovarla. Tanto tempo dopo però, Celeste si presentò spontaneamente dall'Imperatore, che ormai aveva perso ogni spearanza di liberarsi della colomba ultra pesante; la fanciulla gli disse - Sua Maestà io solo sono in grado di risolvere finalmente il suo problema, ma voglio essere lasciata sola con la colomba bianca colore dell'avorio - e il Re rispose - Tutto quello che vuoi ti sarà dato ,purché riuscirai a liberarmi di lei !!- fece l'Imperatore impaziente.

Celeste restata sola con la colomba gli parlò in modo candido e semplice. Da quel giorno sia la colomaba, che nel frattempo era diventata animata di carne e ossa, che la fanciulla scomparvero in altri meravigliosi mondi, restituendo all'Imperatore un Impero, una Imperatrice e dei sudditi.

 

 

Luce Sapiente: nulla è più triste di liberarsi di ciò che è fastidioso, con la forza e la prepotenza. Solo con garbo e candore Celeste è riuscita ad ottenere tutto dalla Colomba Bianca colore dell'avorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo