Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Il vecchio Totosai    07/02/2006    11 recensioni
Fu allora che alzò gli occhi. E vide. Vide le lamiere fuse di ciò che una volta era l’orgoglio americano. Vide le centinaia di rottami di aerei che persone troppo imprudenti e ottimiste avevano lasciato incustoditi. Vide il fuoco, ardere ancora dopo ore, beffardo, sotto gli occhi impotenti di migliaia di persone. Vide i morti, i soldati caduti nel vano tentativo di raggiungere una via di fuga. Vide i corpi dilaniati dei suoi nemici che giacevano a terra privi di vita. Nemici? A lui ora sembravano solo un mucchio di uomini…colpiti alle spalle, senza preavviso. Una voce femminile lo chiamò. Prima di andarsene, fissò nella mente quell’immagine. Pearl Harbor, dove i Samurai persero l’onore.
(Fatti, nomi, luoghi, potrebbero non corrispondere alla realtà.)
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kikyo, Miroku, Naraku, Rin, Sango, Sesshoumaru, Shippou
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

 

 

 

Capitolo 3. - Parte prima

 

Ore 6:47

Domenica 7 Dicembre 1941 – Nei pressi delle Isole Hawaii

 

Ormai siamo giunti in prossimità dell’arcipelago delle Hawaii. Poco fa uno dei nostri sommergibili è stato attaccato da un cacciatorpediniere americano e affondato, ma siamo sicuri che non è stato identificato. Benedetti americani, come vorrei anch’io far finta che non stia accadendo proprio niente…

 Non avevo mai visto un tale spiegamento di forze: Con la nostra Soryu, in tutto contiamo sei portaerei, due corazzate, due incrociatori pesanti, nove cacciatorpediniere più altre navi in appoggio e 27 sommergibili per arrestare la fuga prevista delle navi americane.

Qui c’è un grande fermento, la prima ondata offensiva la guiderà il Maresciallo Koga*, lo youkai lupo sarà a capo di un battaglione di 183 velivoli, spetterà a lui il compito di dare il via all’operazione. Koga e i suoi uomini sono gia partiti, alle sei in punto, saranno lì verso le otto, scatenando l’inferno.

La seconda e ultima ondata sarà guidata da Inuyasha. Morte certa.

 

Si guardò furtivo alle spalle, come per aspettarsi un colpo improvviso o un rumore, che però non venne.

 

Io e Inuyasha, tra dieci minuti circa, saliremo a bordo di un bombardiere, probabilmente un vecchio B 5 N, accompagnati da un terzo uomo. Con noi, prenderanno parte alla seconda ondata altri 166 aerei, speriamo bene. Purtroppo (la solita sfiga) è stato preveduto che la seconda ondata sarà quella che correrà più rischi, in quanto ci si aspetta una qualche forma di resistenza americana.

Forse queste sono le ultime righe che scriverò…

 

Avrebbe voluto dire tante cose, ringraziare tante persone.

L’eco di una sirena lontana gli giunse alle orecchie. Non c’era più tempo.

 

…Grazie di tutto.

 

Mise il quadernino nello zaino, alzandosi. Forse l’aveva buttata troppo sul drammatico…

Si avviò al ponte della nave, dove ad attenderlo con una sigaretta in bocca appoggiato ad un aereo, c’era Inuyasha. I due si guardarono un attimo.

“Paura?” Chiese Miroku, sistemandosi il piccolo zaino in modo da non interferire con la sua mobilità.

“No, oggi no.” Rispose Inuyasha con un ghigno, buttando la cicca a terra e schiacciandola con il tallone. Miroku sorrise tra se e sé, Inuyasha era sempre così orribilmente sarcastico nei momenti delicati.

“Caporalmaggiore, Sergente, sono il soldato semplice Shippou, lieto di unirmi a voi nella missione, Signori.” Uno youkai volpe, al massimo di diciassette anni, apparve rigido di fronte a Inuyasha e Miroku, rimasti impressionati dalla giovinezza del militare.

“Devi essere il secondo pilota.” Non era una domanda.

“Esatto Signore. Disse Shippou pomposo.

“Ascoltami bene tu.” Inuyasha si avvicinò con fare minaccioso al soldato semplice, incutendogli non poco timore. “Abbandona questo ‘Signore’ o ti spacco la faccia intesi?”

Sissign…volevo dire…Si, intesi.” Miroku sorrise alla vista di uno Shippou spaventato a morte. Ricordò le parole di Inuyasha come se fosse ieri.

“Tutti questi ‘Signore, Signore…’ mi sento un vecchio!” Aveva detto l’hanyou, il giorno dopo aver ricevuto la nomina di Caporale.

 

Ore 6:59

 

Erano pronti a partire, avevano preso posto nell’aereo, un bombardiere in picchiata Mitsubishi Nakajima classe B 5 N, fedele alle forze aeree Imperiali fin dal 1937.

Inuyasha mosse a fatica il busto, stretto com’era in quella piccola cabina di pilotaggio, piegandosi per afferrare la ricetrasmittente.

“Qui Shikon pronto al decollo. Ripeto: Shikon pronto al decollo, passo. Avvertì Inuyasha alla radio. Shikon era il suo nome di battaglia. Buffo. Lo aveva sentito nominare in qualche antica leggenda ascoltata chissà dove e gli era piaciuto.

“Qui Torre di comando. Confermato decollo per Squadrone Shikon. Che l’Imperatore sia con voi. Rispose una voce metallica.

“Come no...” Inuyasha tese le braccia, e sganciò i fermi. L’aereo si mosse, prendendo a vibrare all’ accensione dell’unico motore. Una volta staccato dalla portaerei, Inuyasha appoggiò la testa al sedile, rilassandosi.

“Abbiamo due orette di viaggio davanti, prendiamocela comoda. Disse l’hanyou, sbadigliando vistosamente.

Shippou era a dir poco rimasto incredulo dall’atteggiamento di quel Caporale, sembrava che non gliene importasse nulla di cosa faceva, e perché.

Nonostante il palese menefreghismo di Inuyasha, nessuno parlava. Miroku si sentiva le budella attorcigliate ed era un po’ pallido. Guardò giù, stormi di piccoli uccelli volavano sotto di loro. Ad un tratto cambiarono direzione, mirando più a est. Quanto avrebbe voluto seguirli…

 

Fine Capitolo.

 

* Koga è un personaggio reale. Abile stratega, nel maggio del 1943 Mitachi Koga prese il posto di capo della flotta a causa della morte dell’ammiraglio Yamamoto. Muore un anno dopo precipitando con un aereo diretto a Singapore. Naturalmente non c’entra nulla col nostro youkai lupo…  Ma che caso eh? 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Il vecchio Totosai