Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: paffywolf    27/04/2011    4 recensioni
Come sarebbe potuta finire la storia tra Rachel e Jesse? E cosa è successo a lui dopo la vittoria alle Regionali dello scorso anno?
Io l'ho immaginata così...
[La trama non tiene conto degli eventi successivi alla puntata 2x16]
[St. Berry pairing - cenni Sam/Quinn]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7. Enemies and Friends

L'aula di Astronomia, per fortuna, era vuota. Mi appoggiai alla cattedra e cercai a poco a poco di respirare e di calmarmi, ma non riuscivo a smettere di piangere. Trascorsi diversi minuti nel silenzio assoluto, eccezione fatta per l'eco dei miei singhiozzi.

Qualcuno bussò alla porta. “Jesse?” chiesi io, cercando di controllare la voce.

Sono con Quinn, possiamo entrare?” Ovviamente era lui. Ma Quinn? Asciugai le lacrime che mi rigavano il viso, ma sapevo bene che era ridicolo fare finta di nulla.

Va... va bene.”

La porta si aprì con un cigolio e notai subito che Jesse stringeva il polso di Quinn. Inizialmente provai una fitta di gelosia, ma poi mi accorsi che lei era in lacrime.

Vi lascio sole.” Jesse non mi guardava in faccia. Pessimo segno. Avrei voluto abbracciarlo, confortarlo in qualche modo, ma mi limitai a guardarlo andare via.

Quinn rimase in silenzio, continuando a piangere. Tra noi due, di sicuro la più ferita era lei.

Quinn, calmati per piacere.”

Rachel, sta' zitta, va bene? Sta' zitta!” disse lei, avvicinandosi alla finestra.

Non posso guardarti in queste condizioni. Quindi NO, non sto zitta.”

E allora diciamoci le cose dritte in faccia.” esclamò, voltandosi di scatto nella mia direzione. “Tu vuoi tenerti in caldo Finn, così quando Jesse va via puoi rimetterti con lui, non è vero?” I suoi occhi verdi, glaciali, mi colpirono in pieno con tutta la loro ira.

Jesse non andrà via. E Finn non mi vuole.” spiegai io, ma sapevo benissimo di mentire.

Certo che ti vuole! Perché credi che abbia cantato proprio quella canzone? Ormai è una questione di principio: lui ti vuole per allontanare Jesse, non lo capisci?”

Non credo sia così, lui... prova ancora qualcosa per me. Non ne sono sicura, però.”

Te l'ho già detto in auditorium tempo fa, possibile che tu continui a non capire? Finn ti vuole nel suo territorio, esattamente come vuole me!”

Nel suo territorio?” Non riuscivo a capire.

Esatto. Da quando abbiamo vinto il campionato di Football si è montato la testa! Ricordi quel ridicolo banchetto dei baci?”

Preferisco dimenticare.” Aveva baciato tutta la popolazione femminile della scuola, eccezione fatta per le professoresse. Esibizionista.

Lui dice di averlo fatto per noi del Glee, ma in realtà voleva vedere come andassero le cose con me e te. E alla fine c'è riuscito! Non solo mi ha strappato a Sam, ma ha anche tenuto in caldo te! ”

Così se ci fossero stati problemi con te...”

Ci saresti stata tu. E la canzone di prima non fa altro che dimostrarlo. Trai tu le dovute conclusioni. ”

Rimanemmo entrambe in silenzio, ognuna con i propri pensieri. Possibile che Finn fosse davvero così... meschino?

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Ero semplicemente furibondo. Appena lasciai Quinn nell'aula con Rachel, tornai di corsa nella choir room. Quando aprii la porta, credetti di aver sbagliato aula: urla assordanti e una rissa in atto. L'intero gruppo tentava di dividere Finn e il biondo, con scarso successo.

Sam, calmati o dovrò stenderti a terra e far sedere Lauren sopra di te. Porca miseria, che diavolo ti prende?” abbaiò Puck, mentre continuava a spingere via il biondo. Dopo qualche vano tentativo di superare la muraglia di ragazzi che proteggevano Finn, decise di arrendersi e si allontanò da loro. Era livido di rabbia.

Sai benissimo cosa mi prende! Il tuo caro amichetto si mette a fare la corte ad altre quando ha già una ragazza!”

E a te cosa importa? Anche tu hai una ragazza!” urlò Santana, in preda all'isteria. Quei due stavano insieme? Coppia decisamente improbabile.

Me ne vado, andate al diavolo tutti quanti!” gridò lui, sbattendo forte la porta della choir room mentre usciva.

Sam, vieni subito qui!” Santana si lanciò fuori la porta. L'eco delle loro urla in corridoio si sentiva fino alla presidenza, questo è sicuro.

Sentivo gli sguardi di tutti addosso. “Tutto questo è colpa tua, Jesse. Se tu non fossi tornato non sarebbe successo nulla!” esclamò Finn sedendosi pesantemente su una sedia.

Oh certo! Sono io quello che canta canzoni a una ragazza nonostante io sia già impegnato! Sono io che ho fatto scoppiare in lacrime due ragazze! E' proprio tutta colpa mia, Finn. Tutta colpa mia.” Sputai fuori ogni parola con tutta la rabbia che avevo in corpo, più velenoso di un serpente a sonagli.

Basta, piantatela immediatamente! Tina, va' a chiamare Rachel e Quinn. Brittany, vai a prendere Santana. E anche Sam. E smettetela di guardarvi in cagnesco voi due, o vi caccio fuori!”

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Pochi minuti dopo eravamo di nuovo tutti nella choir room. Sam stringeva forte i pugni, Santana sedeva in un angolo dell'aula, Quinn si limitava a fissare il vuoto con uno sguardo vacuo. E io continuavo a stringere la mano di Jesse, nonostante lo sguardo d'odio di Finn.

Ragazzi, cosa diavolo vi succede? Non mi interessa se non andate d'accordo, se ci sono stati dei problemi in passato o se qualcuno di voi ha esagerato. Non mi interessa, siete una squadra e stiamo per andare alle Nazionali a New York! Se non siete uniti adesso, non potremmo mai vincere!”

Sento odore di odio nell'aria. E la cosa mi fa impazzire.” Sue Sylvester: un nome, una garanzia.

Sue, esci fuori dall'aula. Subito!”

Non credo che lo farò, William. C'è più aggressività in questa stanza che in una riunione del Ku Klux Klan... e la cosa mi delizia.” Il suo sguardo si posò all'improvviso su Jesse.

Oh, il becchino cantante.” sussurrò compiaciuta. “Ecco chi è la causa di tutto questo bel caos. Passa in ufficio da me dopo, voglio offrirti qualche consiglio su come far litigare meglio questi qui. Ormai sono diventata una VERA esperta in materia.”

Basta Sue, FUORI!”

Non c'è bisogno di insistere, mio bel riccioletto.” disse lei, un sorrisetto felice sul volto mentre lasciava l'aula.

Una crepa si era aperta nel Glee Club: non potevo permettere che l'odio prevalesse su ogni cosa.

Sam continuava a osservare Quinn e Santana, alternativamente. Possibile che fosse ancora innamorato della sua compagna di duetto?

Continua...

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

E rieccomi qua! Casa vuota + Queen a tutto volume = taaaanta ispirazione.
La scena Faberry non è voluta proprio come volevo, ma poco importa. Ho sempre l'ossessione di andare OOTC, quindi preferisco non farle essere troppo zuccherose l'una nei confronti dell'altra.
Per il prossimo capitolo temo ci vorrà un po', ma non preoccupatevi. Non vi abbandono mica, eh! :P
See ya! =)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: paffywolf