Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabi_    27/04/2011    4 recensioni
Durante il lungo periodo che aveva passato nel bagno della scuola, in quegli anni di solitudine forzata, c’era un ricordo che tornava prepotentemente a colpire Mirtilla, quasi fosse una scheggia di legno infilzata nel suo indice che tornava a farsi sentire ogni tanto, ma di cui era incapace di liberarsi.
Sospirò pensando a quella giornata, la più speciale della sua esistenza. Era passata una vita, anche di più.

Partecipante al contest 'la Coppa delle Case', di cui ancora non si conoscono i risultati.
Personaggi: Mirtilla Malcontenta, OC.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio Payton per aver commentato e per aver aggiunto la storia alle seguite: come vedrai sono io che dovrei sentirmi in colpa XD

Un grazie a chiunque deciderà di leggere la storia.

Fabi


Capitolo 1:

Di come Mirtilla fu inghiottita nell’abisso della desolazione.

 

Foresta Proibita, ore 15:17, anno 1942

 

Era un giorno di primavera del suo quarto anno, Mirtilla aveva cominciato a girare per l’immenso parco di Hogwarts ed era finita di nuovo ai margini della Foresta Proibita.

Le era capitato abbastanza spesso di addentrarsi tra gli alberi in cerca di qualche animale magico. Anche questa volta aveva deciso di farlo, desiderava incontrare un Unicorno e, nello scrutare attraverso i rami, le era parso proprio di vedere un bagliore argenteo, per questo aveva cominciato a correre attraverso gli alberi. Purtroppo però non era riuscita a raggiungerlo.

Mirtilla era tutt’altro che stupida, infatti cominciò a cercare i punti di riferimento utili a tornare indietro.

Senza spiegarsene il motivo, continuò invece ad addentrarsi nel bosco, sempre più convinta, a causa di uno stato di malessere generale, che non sarebbe mancata a nessuno. Improvvisamente si sentì colta da apatia, disperazione e solitudine; iniziò a piangere mentre camminava verso un punto troppo interno della foresta, verso una zona sconosciuta e senza dubbio anche pericolosa.

Ma non le importava più di niente.

Cominciò a vedere tutto più buio attorno a sé, desiderò non essere mai andata così in profondità nella foresta. Si fermò a prendere fiato e si appoggiò a un albero, tremante e sconsolata. Poco distante da lì vide il ruscello che scorreva attraverso la foresta e decise di rinfrescarsi con dell’acqua. Quando scorse il suo viso riflesso rimase a dir poco sconvolta: i suoi lineamenti sembravano invecchiati di una decina di anni, i suoi occhi erano gonfi di lacrime e i suoi vestiti erano sporchi, vecchi e consumati.

Una voce dentro di lei cominciò a raccontarle una storia che non conosceva, la storia della sua vita in solitudine.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_