Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DpNt N    07/02/2006    7 recensioni
una piccola song-fic sui pensieri di Ron in riva al Lago Nero...spero vi piaccia...e ricordate: L'amore conta!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’AMORE CONTA

L’AMORE CONTA

 

Eccoci qui, soli, noi due da soli.

 

E io, guardandoti, penso. Penso a tante cose sai? Tu fissi l’acqua, immobile, forse attendi che un soffio di vento ne faccia increspare la superficie e anche tu, come me probabilmente, pensi.

 

Io e te ne abbiam vista qualcuna - vissuta qualcuna
ed abbiamo capito per bene - il termine insieme
mentre il sole alle spalle pian piano va giù
e quel sole vorresti non essere tu



Eh, si…Io e te ne abbiamo superate davvero tante insieme: come quando mia sorella aprì la camera dei segreti, te lo ricordi?

E poi, quando qualche anno fa il povero Sirius era riuscito a fuggire da Azkaban, ricordi quando mi sfiorasti dopo l’esecuzione di Fierobecco, o Alisecco come vogliamo chiamarlo, e ritraesti subito la mano in pieno imbarazzo?

Oppure, ricordo come se fosse ieri, la sera del ballo del ceppo……quanto eravamo patetici a urlarci contro l’un l’altra…avrei dovuto invitarti io quella sera, e sono certo che l’avrei fatto se non mi chiamassi Ron Weasley e fossi un incapace patentato.

Oppure l’anno scorso, quando cominciai a uscire con Lavanda……ma quanto sono scemo?

 

Eppure sapevo bene che l’unica cosa che volevo eri tu…tu, mia incantevole e lucente stella, tu, mia unica luce, tu che con un solo sorriso mi fai girare la testa.

 

Adesso stiamo INSIEME…non pensavo di riuscire mai a dire questa parola rivolta a noi due……io e te……solo noi, noi che INSIEME riusciamo a superare ogni timidezza.

Sono passati i tempi in cui litigavamo anche per il colore dei miei calzini,… ora, più che altro, ridiamo sopra quei momenti che invece avremmo potuto trascorre INSIEME, stretti l’uno all’altra come facciamo adesso.

 

Vedi il sole com’è bello? Tramonta, va via per poi ritornare come ogni giorno a illuminare le nostre vite……quindi, ora che ci penso, sei tu il mio sole…perché solo tu puoi portare la luce dentro di me

 

……TI AMO Hermione……

 

Come sei bella ora, i tuoi capelli dorati ondeggiano piano all’improvvisa brezza che, come forse aspettavi, increspa leggermente l’acqua del lago e ti fa sorridere……che bello il tuo sorriso……la tua bocca che bacerei volentieri se non avessi paura di disturbare quei pensieri che ti rendono così bella.

 

l'amore conta
l'amore conta
conosci un altro modo
per fregar la morte?

 

Eh, si… perché l’amore è la cosa più meravigliosa che esista……e tu me l’hai donata, senza chiedere nulla in cambio, solo amandomi.

Avevo sempre saputo che era un sentimento importante……insomma, ha salvato Harry! L’amore, che è riuscito a prendere in giro anche la morte, adesso mi fa sentire così strano e felice insieme……perché mi ha dato te……la cosa più bella del mondo……

 

 

l'amore conta - l'amore conta
e conta gli anni a chi non è mai stato pronto
nessuno dice mai che sia facile

 

Per anni non ho avuto il coraggio di confessare tutto quello che provavo per te……sono sempre stato l’amico che una volta si, e l’altra pure, ti faceva scappare via in lacrime e non riusciva mai a chiederti scusa.

Ogni volta che credevo di essere pronto e pensavo di riuscire a dirti qualcosa che, forse, ti avrebbe fatto felice……pensavo a quanto fossi bella, ma era la parola IRRAGIUNGIBILE che mi veniva sempre in mente.

Insomma, tu potevi avere Krum! Un fantastico e palestrato giocatore di Quidditch famoso in tutto il mondo! Perché mai avresti dovuto preferire il piccolo, insulso, rosso, patetico e lentigginoso Lenticchia?

 

E invece ora sei qui vicino a me, e stringi la mia mano come se fosse l’ultima volta in cui ci vedremo……e a me piace, perché so che domani, il giorno dopo e il giorno dopo ancora……sarò accanto a te per stringere la tua mano come se fosse l’ultima volta.

 

Ricordo ancora la prima volta in cui ti baciai……non è stato facile…no……!

Avevo una fifa tremenda, ma quando i nostri sguardi si incrociarono, non riuscii a resistere, chiusi gli occhi e le nostre labbra si sfiorarono.

……È accaduto proprio qui dove sediamo in questo momento……in riva al lago nero, io Ronald Weasley, ho baciato per la prima volta l’amore della mia vita!

 

 

 

 

grazie per il tempo pieno
grazie per la te più vera
grazie per i denti stretti
i difetti
per le botte d'allegria
per la nostra fantasia

 

Te l’ho mai detto grazie? In effetti non ti ho mai ringraziato, amore mio……

E invece dovrei proprio, si che dovrei…

Se lo faccio ora è lo stesso?

Grazie……per tutte le volte in cui mi hai sopportato anche se meritavo solo una maledizione senza perdono

Grazie……per tutte le volte che mi hai fatto copiare i temi di pozioni ( so che non è molto romantico, ma è vero… e poi non ti ho mai ringraziato per averlo fatto, perché finivamo sempre per litigare in un modo o nell’altro)……

Grazie……di essere la mia luce, la mia musa, la mia vita……

Grazie……di essere Hermione Granger: l’impacciata e secchiona ragazzina dai denti da castoro di un tempo che mi siede accanto e io considero come il più splendido dei fiori……

Grazie……amore mio……di vivere……

 

questo viaggio in cui non si ripassa dal via

 

E’ sempre stato un viaggio la nostra storia……un tormentato errare nel contorto labirinto di sentimenti che ci vedeva protagonisti…… non torneranno più i momenti più belli della nostra vita Insieme……ma questo non mi preoccupa……abbiamo tutto il tempo che ne rimane per trascorrerne di ancora migliori……

 

……TI AMO HERMIONE…...

 

E adesso? Perché non mi stringi più?

 

Domande inutili……mi accorgo che mi stai guardando, non posso fare a meno d arrossire… sembra che tu sia riuscita a leggere tutti i miei pensieri……non posso nascondere l’imbarazzo…

Ma come riesci a farmi rabbrividire ancora oggi dopo tanto tempo che stiamo insieme come se fosse la prima volta che ti guardo negli occhi?

 

È come se per tutto il tempo in cui hai osservato l’acqua, tu abbia fatto i miei stessi pensieri, perché conosco quello sguardo……è uguale al mio....!

 

-Herm… a che stavi pensando?- ti chiedo per rompere il silenzio al quale non avevo fatto caso prima.

 

-Pensavo… che ti amo…perché l’amore conta…Ron- mi dici. E adesso sono sicuro che fino adesso hai pensato ciò che ho pensato io.

 

-Lo so, Hermione,….- Ti dico solo dopo averti baciato -lo so-

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DpNt N