Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    28/04/2011    8 recensioni
{ I classificata nel contest 'Come in un CD' indetto da KeR e JunKo, giudicata da Fe85 e syssy5 }
Quando era con Matt, Misa dimenticava completamente di essere il secondo Kira.
Quando era con Misa, Mail Jeevas dimenticava completamente di essere Matt.
Senza Matt, Mello non riusciva neppure a ricordare cosa significasse essere Mihael.

“Verso la fine della vita avviene come verso la fine di un ballo mascherato, quando tutti si tolgono la maschera...” (A. Schopenhauer)
{ Mello/Matt/Misa }
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Misa Amane | Coppie: Matt/Mello, Matt/Misa
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying

 

 

 

 

Please Insert Disc ~

 

 

track 01 ♪ Bad

play

 

 

14 febbraio 2013, ore 22:22

Chiusura ~ we could change the world tomorrow: this could be a better place

 

 

Gli occhi corrono dallo schermo alla carta. La penna scivola sicura sul quaderno, benché la stretta sia incerta. Lasciando segni che nessun articolo di cancelleria potrebbe mai annullare. Nomi e cognomi. Assassini. Ladri. Fraudolenti. Persone.

Qualcuno dice che ciò che stanno facendo è sbagliato. I più lo sussurrano; altri hanno la forza di gridarlo, come quel ragazzo strano che per poco – pochissimo – non li ha fermati. Che è morto senza mai smettere di urlare, dentro quei suoi occhi sbarrati e muti. Che un po’ le faceva paura.

Sì, è sbagliato, dicono. Eppure, Misa continua a farlo, perché non è Misa a decidere cosa è giusto o sbagliato. Non è la gente. E non era neppure L.

Tutto si riduce alla volontà assassina di quella penna che tiene in mano, l’arma di morte di un dio che tanto magnanimamente ha deciso così. È solo quel tratto nero a decidere. Inchiostro al sangue, giustizia all’errore: e non è forse il mondo stesso a sancire la propria condanna?

Misa non ha intenzione di soffermarsi sulle chiacchiere di quei miseri ‘qualcuno’. Misa lo fa per il suo dio. Ciò che il dio vuole non può essere sbagliato, non lo è.

La penna scivola, gli occhi corrono. Scende il buio nella stanza che divide con Light, ma lei non ha bisogno della luce per continuare. Lo fa con naturalezza. Ormai è sicura. Ormai ha imparato.

Ha imparato a lasciarsele alle spalle, quelle domande sussurrate, e a liberarsi del peso scomodo che gravava sulla sua coscienza imbrattata di sangue. In fondo immagina [sa] che non basta questo a ripulirla del tutto, ma annullarsi è più facile che fermarsi a pensare.

Annullarsi completamente, e affidare tutto alla penna mortifera del dio.

Eppure, qualche volta, quei ricordi la sorprendono ancora, e per qualche istante i suoi occhi si riempiono di cose che non sono i riflessi dei nomi dei criminali – e che fanno infinitamente più male al suo cuore rabberciato.

E in quei momenti non può fare altro che abbassare per un istante la mano, serrare le palpebre e rifugiarsi nel nero: perché quel mondo ingrato e perduto non merita di vederla piangere.

 

 

stop ■

skip back «

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

*annega nelle sue stesse lacrime*

Sono tanto, tanto, tanto lusingata. Non ve lo nascondo perché non ne sono capace. ♥

Questa fanfic è nata per il Come in un CD indetto da _KeR_ e JunKo, contest dall’esistenza travagliata per via di alcune vicende che hanno portato Fe85 e syssy5 a diventare le giudici sostitutive di quelle originali. E si è classificata prima. Cioè. Prima.

La mia prima vittoria in un contest. ♥

La sfida si proponeva così: comporre una storia a partire dai titoli della tracklist di un qualunque cd a nostra scelta. La mia è caduta su Bad, Michael Jackson, 1987. Vi annuncio inoltre che state per intraprendere la lettura della mia primissima Mello/Matt/Misa, la quale è mooolto what if, per cui eccovi qui le necessarie avvertenze – maneggiare con cura.

Immaginiamo che Mello affidi a Matt un compito diverso da quello che si è visto nell’anime. Immaginiamo che l’unica cosa che voglia fare per il momento sia incastrare Misa come secondo Kira, sulla base delle inespresse conclusioni di Near. Non c’è Takada, non c’è Mikami: soltanto Misa Amane – assieme a Light Yagami – è sospettata di omicidio, ed è in questo senso che Mello intende muoversi, mentre l’SPK si occupa di Light. Ma quando Matt entra nella vita di Misa...

(Devo anche sottolineare che in questa fanfic è stata la stessa Misa ad uccidere L, per cui vi capiterà presto di ritrovare Rem in carne, ossa e ali squamose.)

Ringrazio di vero cuore tutte e quattro le giudici, KeR e Jun per l’idea, Fe e syssy per la disponibilità, la gentilezza, la professionalità... Basta, mi sto dilungando :3 E grazie anche a chiunque vorrà seguire questa storia. Che, tranquilli, si farà più chiara a partire dai prossimi capitoli. ^^

Vi abbraccio tutti!

Aya ~

 

Credits: Bad, © Michael Jackson

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc