Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    28/04/2011    10 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so, ho postato il 13 capitolo che è pochissimo ma visto che sabato partirò e tornerò solo mercoledì sul tardi, ho deciso di postare ogni giorno fino a sabato... (Che poi sarebbe oggi e domani XD) Beh, buona lettura!!!!!

Capitolo 14 – One of two

 

Era infuriato. Kate lo aveva messo da parte per quel agente, quel Booth. Lo odiava.

Le porte dell'ascensore si aprono e lui si dirige verso il laboratorio scuro in volto.

Ehi Tempy.” mormora senza felicità rivolgendosi alla donna che, come al suo solito, sta osservano le ossa della loro vittima.

Oh, Rick. Cosa c'è? Nuove informazioni?” domanda la donna senza nemmeno guardarlo.

No, volevo solo chiederti una cosa. Potremo parlare?” domanda facendole finalmente alzare lo sguardo. “In privato...” aggiunge notando subito l'atteggiamento curioso di Lanie.

Veramente...” inizia la donna.

Ti prego, è importante...” la interrompe lui facendole il miglior sguardo da cucciolo ferito. Bones sospira ma cede e lo segue fuori dal laboratorio.

Allora, cosa c'è?” domanda una volta soli.

Credi che l'agente Booth possa essere interessato a Beckett?” domanda andando dritto al sodo.

Beh, la detective sarebbe sicuramente un ottima compagna per un maschio alpha come Booth, è fisicamente ben strutturata e oltretutto è una donna onesta, intelligente e molto coraggiosa.” dice Temperance a parole mentre qualcosa dentro di lei si ribella alla sola idea di Booth tra le braccia della detective.

Che vorresti dire?” domanda preoccupato Castle. “Ti ha detto qualcosa?”

No, io e Booth non parliamo spesso di queste cose. Come mai sei così interessato Richy? Per caso sei interessato alla detective?” domanda Bones lanciandogli uno sguardo inquisitorio.

Io... beh.... sì.” ammette alla fine l'uomo.

Non so se Booth possa essere interessato, ma comunque è appena uscito da una relazione finita male, non credo che sia ancora pronto per un nuovo legame.” Castle avverte la nota triste sulla fine della frase e sorride alla sua amica.

E così qualcuno ti ha finalmente catturato cara Tempy...” mormora sornione.

Catturato?” domanda lei confusa. “Non capisco cosa intendi Rick.”

Volevo dire che ti sei innamorata.” le spiega l''uomo.

Non sono innamorata.” mormora Temperance poco convinta delle sue stesse parole. La donna abbassa lo sguardo imbarazzata. “Non so nemmeno cosa significhi essere innamorata. Io non ho mai creduto in questi tipi di rapporti Rick, non so come capire se lo sono o no.” rialza lo sguardo. “Come capisci di essere innamorata?” domanda seria.

Una volta mi hanno detto che quando sei innamorata tutte le canzoni hanno senso. Io non ci avevo creduto, ma in certo senso è vero. Quando sei innamorato e stai vicino alla persona amata tutto sembra tornare al suo posto. Ti sembra che finalmente le sofferenze e le difficoltà affrontate abbiano un senso, ti sembra che la vita abbia significato.” cerca di spiegarle Castle pensando a quello che sente per la detective. “Non è semplice da spigare e molto probabilmente è una sensazione diversa per ognuno di noi.” aggiunge sorridendole. “Spero per me, e per te che tu abbia ragione Tempy e che il tuo partner non sia interessato alla detective.” aggiunge sorridendole dolcemente. Bones ricambia il sorriso e di slancio abbraccia Castle.

Queste tue dimostrazioni di affetto iniziano a preoccuparmi. Quell'uomo ti ha cambiato veramente molto....” aggiunge stringendola a sua volta.

In meglio o in peggio?” domanda ridacchiando la donna.

In meglio, non ci sono dubbi.”

 

Come mai sei così silenziosa Bones?” domanda Booth dopo dieci minuti di viaggio nel totale silenzio.

Stavo riflettendo su alcune cose che mi ha detto Rick oggi pomeriggio.” mormora la donna.

Il pensiero che Booth, il suo partner, si fosse infatuato di Beckett non l'aveva abbandonata per tutto il pomeriggio.

Ah... Rick...” mormora l'uomo enfatizzando in maniera negativa il nome dello scrittore.

Sei nervoso?” domanda la donna.

No. Perché dovrei esserlo?” risponde Booth stringendo il volante.

Per il tuo tono di voce e per come stai stringendo il volante. Ti da noia parlare di Richard vero?”

No Bones, non mi da affatto noia.” dice lui con un tono che fa intendere tutto il contrario ma lei non se ne accorge. Il silenzio scende di nuovo nella macchina.

Ti piace la detective Beckett?” domanda non riuscendo a trattenersi oltre Bones.

Cosa?” domanda confuso e sorpreso Seeley.

Sai, come donna...” aggiunge per chiarire. Booth inizia a sentirsi a disagio. Certo, quella donna non lo lasciava indifferente, ma in sua presenza non provava un decimo di quello che gli faceva provare Bones. “Scusa, forse non è una domanda da farti, visto il nostro rapporto.” dice dopo alcuni istanti la donna. L'uomo sorride notando l'imbarazzo di Temperance.

Nah, non preoccuparti. Stavo solo riflettendo sulla tua domanda. Sì, quella donna è molto... attraente, ma non è il mio tipo. Ci somigliamo troppo sembriamo gemelli separati alla nascita.” aggiunge facendola sorridere. 'Sei tu l'unica Bones.' vorrebbe aggiungere.

Booth?”

Sì?”

Sono gelosa.”

Cosa?!” esclama l'uomo sbandando leggermente per la notizia.

Sono gelosa, o almeno credo di esserlo. So che vorrei uccidere quella donna se solo prova a guardarti come ha fatto ieri sera. Questa è gelosia?” l'uomo decide che per la loro sicurezza è meglio accostare.

Perchè mi dici questo?” domanda Booth dolcemente.

Perchè ho paura di perderti. Castle oggi mi ha chiesto se potevi essere interessato a Beckett, io gli ho detto che non sapevo, ma che probabilmente potevi esserlo e da allora mi sono sentita male. Quando ho incrociato la detective all'uscita ha avuto l'irrazionale istinto di mettermi davanti a te e trascinarti il più lontano possibile.” spiega la donna.

Seeley ride divertito dalle parole della sua Bones. Non l'aveva mai sentita così poco razionale.

Sei ancora arrabbiato Booth?” domanda lei guardandolo negli occhi. I loro visi si sono avvicinati durante la conversazione.

E tu? Sei ancora una sostanza impenetrabile?” domanda di rimando lui sorridendole malizioso.

Bones sorride e mettendo da parte la sua parte razionale annulla la distanza tra i loro visi. Le loro labbra si toccano delicatamente, timide, spaventate dalla reazione dell'altro. Booth si allontana lievemente. “Che ne dici se lo prendo per un sì?” chiede prima di tornare a baciare la sua Bones. Stavolta sono più sicuri, Temperance socchiude leggermente le labbra dando la possibilità alle loro lingue di incontrarsi ancora, per la terza volta. Booth le mette le mani sui fianchi e, per quanto possibile, l'avvicina a se. E' euforico, finalmente è libero toccarla, finalmente può chiamarla sua. Lui aveva sempre creduto in loro, aveva sempre saputo che erano destinati a stare insieme per i prossimi trenta, quaranta, cinquanta anni e finalmente anche lei lo aveva capito e sembrava essersi arresa.

Bones mise le braccia dietro al suo collo e affondò le mani nei suoi capelli. Il bacio si faceva sempre più passionale rischiando di far perdere il controllo ad entrambi, così, anche se a malincuore, Bones interrompe il bacio.

Credo... credo sia meglio se ci fermiamo.” mormora riprendendo fiato.

Già.” riesce solo a risponderle Booth.

I due si allontanano e rimangono un minuto in silenzio per cercare di recuperare l'auto controllo.

Credo che sia meglio tornare a casa...” mormora Seeley riacquistando la parola. “Altrimenti poteremo finire arrestati. E sarebbe il massimo finire al distretto per oltraggio al pubblico pudore...” aggiunge facendola sorridere.

Avremo tempo per noi credo...” mormora la donna.

Già.” conferma Booth rimettendo in moto. “Trenta, quaranta e perché no, cinquant'anni.”


TBC

Okay questo capitolo non mi convince molto, ma spero che lo appreziate comunque.. XD
Via ai commenti! XD

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93