Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    28/04/2011    3 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in cittŕ,il nostro Team Pokéamici superň la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 9

Vicolo cieco

 
Il sole era appena sorto a Borgo Tesoro e si preannunciava una giornata impegnativa per i nostri quattro eroi. Il giorno prima Grovyle e Celebi erano partiti per andare a recuperare tutti e cinque gli Ingranaggi dello Spazio, mentre loro dovevano trovare un posto chiamato Arena dello Spazio e avevano deciso che sarebbero andati a chiedere informazioni a Dialga, il padrone del tempo.
Si erano alzati presto e si erano diretti alla Grotta Salmastra per essere portati alla Torre del Tempo da Lapras.
Finalmente arrivarono alla fine della grotta, dove su una parete si trovava uno strano disegno identico a quello del Frammento Antico e uno sbocco sul mare.
“Ci siamo!” disse Chimchar energico prendendo il frammento e portandolo vicino a quello strano dipinto.
Passarono alcuni secondi, ma non successe nulla.
“Cosa c’č che non va?” chiese Chimy
I due Pokémon non capivano! Perché il Frammento Antico non richiamava Lapras? Forse perché Piply e Chimy non potevano andarci, o forse era successo qualcosa!
Aspettarono ancora dei minuti, forse era veramente successo qualcosa! Piplup temeva che quest’ipotesi fosse vera, cosě si buttň in mare con stupore dei suoi amici.
“Che cosa fai?” gli chiesero
“Vado a cercare la Torre del Tempo!”
“EHH!?!”
“Ma sei impazzito?!? Non sappiamo neanche dove si trova e solo Lapras sa come arrivarci!” gli urlň Chimchar “Torna subito qui! Troveremo un altro modo.”
“NO!”
Era irriconoscibile! Sembrava un bambino a cui si diceva di tornare a casa dal Luna Park, ma Piplup non era capriccioso, cosa gli era successo? La risposta non tardň ad arrivare.
Una lacrima gli rigň il viso, una lacrima quasi impercettibile. Piply se ne accorse e capě.
“Hai paura per quello che potrebbe succedere, vero?”
Il Pokémon alzň la testa e incontrň i suoi due occhioni blu che lo fissavano come per rincuorarlo.
“Credi di non essere all’altezza. Anche io sono spaventata, ma sei stato tu a dirmi che devo credere nelle mie capacitŕ e anche tu lo devi fare. Tu credi in me e io credo in te! Troveremo un’altro modo, te lo prometto!”
“Faremo come ha detto Piply.Ti prego, esci!” lo implorň Chimchar
“Siamo una squadra e dobbiamo lavorare come tale!” cercň di persuaderlo Chimy
“Piplup, fallo per noi.”
Il Pokémon uscě dall’acqua a testa bassa. Si vergognava, aveva agito d’impulso solo per paura, paura della responsabilitŕ che avevano. Dovevano salvare il mondo, giŕ una volta lo avevano fatto, ma non era sembrato cosě complicato…forse perché non sapevano che ci sarebbero stati dei rischi.
Era questo che lo preoccupava! I rischi!
Avevano giŕ trovato una soluzione,ma lui era incerto, come se avesse una brutta sensazione addosso. Da quando era tornato,aveva paura di perdere gli amici e adesso ne aveva altri, paura di perdere anche loro…e paura di perdere lei!
 
Non essendo riusciti ad andare da Dialga, tornarono alla Gilda senza uno straccio di idea e abbattuti.
“Dobbiamo pensare a una soluzione.” disse Chimy
Erano nella loro camera, dove adesso era in atto una riunione strategica sul da farsi. Quella stanza era stata quella di Piplup e Chimchar  quando facevano ancora parte della Gilda. Quelle quattro pareti gli ricordavano tutte le avventure che avevano vissuto insieme: dal loro primo incontro sulla spiaggia a quando si erano dovuti dire addio, da quando avevano catturato Drowzee a quando avevano lottato contro Dialga Oscuro, dopo aver visitato tutta la regione, aver superato il Dungeon piů pericoloso, aver salvato e aiutato molti Pokémon, perfino aver salvato il mondo, adesso tutto sembrava ricominciare, ricominciare da un vicolo cieco. Dovevano trovare quel luogo in un modo o nell’altro, ma a chi potevano chiedere? Chi conosceva bene le leggende, le storie, chi poteva dare a loro un aiuto, una risposta, chi poteva aiutarli?
La risposta balenň nella mente dei due Pokémon:
“Torkoal!”
 
Ecco la risposta! Il saggio e vecchio Pokémon che giŕ una volta aveva dato consiglio e aiuto, ecco chi poteva aiutarli! Dopo aver dato alle due amiche qualche informazione sul saggio a loro sconosciuto, si diressero verso la Sorgente Termale, luogo che si poteva definire la sua casa, visto che passava molto piů tempo lě che in qualsiasi altro posto.
Quando arrivarono si ritrovarono in una specie di laghetto di acqua calda da cui saliva del vapore, molti Pokémon si stavano rilassando e dal loro numero Piply e Chimy pensavano che la Sorgente Termale dovesse avere un grande prestigio. Su uno spiazzo stava il saggio Torkoal. I quattro si avvicinarono e dopo avergli spiegato la situazione il Pokémon si mise a rimuginare.
“Uhm…L’ Arena dello Spazio? Credo di aver sentito una leggenda in proposito.”
“Davvero?” chiese emozionata Chimy, visto che le leggende l’avevano sempre incuriosita
“Sě. Si dice che si trovi nelle profonditŕ remote del mondo, in un posto che non ha una collocazione precisa, né forma, né grandezza né si trovi un luogo vero e proprio e, proprio come la Terra Nascosta, serve una prova per arrivarci.”
“Una prova?” chiese leggermente preoccupato Piplup.
“Veramente due: il cuore d’acqua e il cuore di fuoco.”
“E dove si trovano?”
“Ah, io questo non lo so.”
Altro problema: dovevano trovare non una, ma ben due prove in pochissimo tempo, senza avere indicazioni. Il loro morale era a terra. Piply perň si era accorda di un piccolo particolare.
“Torkoal, sei sicuro che si trovi al centro del mondo?”
Il Pokémon sembrava leggermente perplesso.
“Beh, forse č un po’ esagerato, ma si trova senz’altro in un luogo molto profondo, al contrario della Torre del Tempo che si trova sospesa in aria.”
“Allora abbiamo un indizio!” disse tirando subito su l’umore dei suoi amici.
Ecco cosa dovevano fare: trovare i due cuori (cosa piuttosto complicata) e trovare un luogo dove potessero trovare l’entrata per l’Arena dello Spazio. Con questo nuovo indizio sentivano che si stavano avvicinando alla soluzione, anche se con un problema in piů.

L' Angolo di Piplette
Mi scuso.
Ho dovuto cancellare il vecchio capitolo perchč avevo scritto una cosa riguardante una mia futura storia e quindi l'ho dovuto rifare.
Lasciando perdere questo particolare (sono una stupida, lo sň) vado (di nuovo) a ringraziare:
julia28
lampadina
e la new entry Emy96
Con altre scuse
(Alla prossima fic)
                                                                                         Piplette

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru