Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    08/02/2006    9 recensioni
E' piccolissimo ma devo sentire se vi piace o no, come inizio! Ciao!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina era rimasta stesa a pancia in giù sul suo letto con, tra le mani, quel block notes dalla copertina di pelle un

Quella mattina era rimasta stesa a pancia in giù sul suo letto con, tra le mani, quel block notes dalla copertina di pelle un po’ consumata.

Alcuni fogli erano staccati, altri erano piegati in più parti, ed altri ancora avevano “l’orecchietta”.

Se ci fosse stato Harry e Ron fosse stato bene, avrebbe dovuto trascorrere quella domenica mattina nel campo di Quidditch a tifare per i suoi due migliori amici.

E invece si trovava piacevolmente rilassata.

Aveva girato e voltato tante volte quelle pagine, finché, nascosto, non trovò un disegno che fece fare al suo stomaco quattro capriole.

 

Una ragazza era stesa di lato, nuda, con i capelli lunghi e un leggero velo di raso le copriva la femminilità, mentre i due piccoli seni erano perfetti.

Le labbra erano schiuse in un piccolo sorriso dolcissimo.

I capelli erano riccissimi, e un sopracciglio era incrinato.

Sembrava voler chiamare l’osservatore a sé.

Il disegno in sé per sé era bellissimo, come tutti gli altri del resto, e questo non la preoccupò.

Quando però abbassò lo sguardo, lesse scarabocchiato un “Hermione” firmato RW.

 

Si inumidì le labbra e osservò più attentamente quel disegno, mentre il cuore stava palpitando molto forte.

Tutto avrebbe potuto pensare, meno che Ron l’avesse mai potuta immaginare così... e tantomeno che Ron sapesse disegnare!

Si alzò a sedere e chiuse il block notes prima che un ennesimo foglio cadesse dall’enorme raccolta e andasse a capitare sotto il letto di Lavanda.

 

‘Dannazione!’ imprecò Hermione, stendendosi a pancia in giù sul pavimento andando alla ricerca del foglio.

Sotto il letto dell’amica vi trovò di tutto: orecchini, collane, trucchi... ma l’ordine era un vocabolo presente nel suo dizionario personale?! Probabilmente no.

 

Rinvenì con il foglio tra le mani, ma quando alzò lo sguardo la testa le girò.

‘ G..Ginny! c-che ci fai qui??’ esclamò notando che la rossa aveva tra le mani il block notes di Ron.

‘ Uhm..volevo un tuo in bocca al lupo.’

‘ Buona fortuna, Ginny.’ L’abbracciò lei, veloce, strappandole di mano il block notes.

Non avrebbe mai voluto che qualcuno sapesse di quei disegni e delle “fantasie” di Ron.

 

La ragazza la guardò un po’ interdetta, poi si strinse tra le spalle ‘ Ti piacciono i disegni che fa mio fratello?’

Hermione inserì il foglio tra la raccolta e lo strinse al petto ‘I..disegni che fa tuo fratello? Quale dei tuoi fratelli?’

‘ Ron. Hai il suo blocco tra le mani!’

‘ Sono disegni?! Davvero?’

‘Mhm Mhm’

‘ Io..n-non lo sapevo...sai, non mi impiccio nei fatti altrui...ecco, stavo appunto per riportarglielo.’

Ginny annuì ‘Beh, vai allora.’

Hermione annuì forte e scese le scale.

 

Il cuore le batteva ancora molto forte e non sapeva se fosse per il fatto che aveva corso, o perché Ginny comunque l’aveva sbiancata...o perché forse adesso avrebbe rivisto Ron..

 

Bussò due volte in Infermeria ed entrò.

Non ci trovò nessuno, tranne il letto occupato dal suo migliore amico.

‘Ron..’ sussurrò lei, vedendolo seduto con la schiena poggiata sul cuscino.

 

Velocizzò il passo e lo raggiunse.

I bottoni della maglietta del pigiama erano aperti, mostrando una parte di petto che andava su e giù lentamente.

Gli occhi erano un po’ lucidi perché probabilmente aveva la febbre.

Le mani posate sul grembo e i capelli un po’ troppo cresciuti erano arruffati.

 

‘Ehi Mione! Ciao.’ La salutò lui. Come se niente fosse successo. Come se niente si fossero detti. Come se si fossero visti appena un giorno prima.

‘Hai fatto colazione?’ domandò lei, sedendogli accanto.

‘ Mah..se quella la chiami colazione!’ rispose lui indicando un vassoio con un po’ di fette biscottate e thè fumante.

‘Beh,è genuino!’ rise Hermione notando l’espressione schifata di Ron ‘Sono felice che tu stia meglio.’ Continuò lei.

‘ Grazie.’ Rispose lui, debolmente. Abbassò gli occhi e notò con orrore quella raccolta di fogli disegnati ‘Ommiodio.. mi trovo nei guai!’

La ragazza capì e lo tenne fra le mani ‘ Ti devo restituire questo. È tuo, no?’

 

Ron annuì, ingoiando il vuoto ‘Purtroppo è mio..perfetto, la nostra amicizia è terminata qui. Stop. Fine.’

Hermione sorrise ‘E perché mai?’

‘ Non..hai aperto..il blocco?’

‘ No.’ Finse lei ‘Avrei dovuto?’

‘ No no... fiuu.’

‘ Ma adesso, se mi permetti, voglio aprirlo..’ e detto così, cominciò ad aprirlo.

‘No, ho detto!’ esclamò lui, rosso in faccia, chiudendoglielo tra le mani. ‘Sono cose personali?’ domandò Hermione

‘Personalissime.’

‘Così personali che neanche la tua migliore amica può vedere?’

‘Soprattutto lei. Insomma, ti scioccheresti!’

‘Il seno è troppo piccolo.’ Scattò lei, arrossendo furiosamente.

‘ Cosa?’

‘ E va bene che porto la terza..ma quella sarà una seconda!’

‘ Non capisco di cosa tu stia parlando.’

‘Ho visto i tuoi disegni. Non ne ho potuto fare a meno.’

‘ Cooosa? Ma mi avevi detto..’

‘ E sono bellissimi, dico davvero.’

 

Ron non rispose più, e lasciò andare il blocco tra le mani dell’amica.

‘ Penserai sia un pedofilo.’

‘ Solo perché quasi ogni tuo disegno mi ritrae nuda..non vuol dire che tu sia un pedofilo.’

Tutti e due erano molto rossi in faccia, soprattutto Ron.

‘Io...insomma.. ‘ provò il rosso, cercando di farle capire che non lo faceva apposta a immaginarla così. Che forse l’età faceva brutti scherzi..non lo sapeva neanche lui!

‘ Mi immagini sempre così?’

quella domanda rimbombò tra le mura bianche dell’Infermeria.

‘ No, cioè..non sempre sempre..voglio dire..’ si fermò perché Hermione lo stava guardando.

La ragazza si alzò e si stava dirigendo verso l’uscita.

‘Hermione, ti prego aspetta! Io..io non volevo!’ gridò Ron, cercando di alzarsi dal letto.

Ma la grifondoro accelerò il passo.

Non sapeva a cosa pensare.

Forse conosceva da 7 anni un pedofilo e non se n’era mai accorta.

O forse Ron era stato sempre così.

Forse sarebbe più saggio vivere addirittura con Malfoy che con Ron stesso!

 

‘Ron lasciami!’ urlò, sentendosi tirare dal polso.

Ron la tirò a sé ‘Ma cosa cazzo ti è preso??’

Hermione cercò di non guardarlo negli occhi ‘Lasciami’ spirò.

‘No!’

‘AIUTO!!’ cominciò a urlare la ragazza, attirando l’attenzione di alcuni passanti ‘AIUTO!!’

Ron le premette la mano sulla bocca ‘Sei impazzita?! Hermione!’

Lente lacrime cominciarono a solcarle il viso. Stava piangendo.

‘No, Hermione, non piangere.’ Disse lui, dolcemente, abbracciandola.

La ragazza singhiozzò cercando di allontanarsi da lui. Ma lui la strinse più forte ‘Calmati!’

‘ Lasciami!’ rispose lei.

Ron la lasciò andare e lei corse via, in fretta.

 

Ciaooo!! Beh, un po’ strano questo capitolo, ma aspetto vostri commenti! Ciao!

Intanto ringrazio:

 

Nunki: ciao! Eh lo so, ma non tutto quello che luccica è oro, riguardo a Draco e Ginny! Eh, tutto sembra catapultare nella tristezza, ma sono duq capitoli transitori, vedrai! ^^ grazie di tutto, ciao!

 

Hermia: Allora sei viva!!! Non ci si sente da una vita, eh? Lo so che quasi totalmente avevi dimenticato la trama, ma ho avuto delle difficoltà. Ciao, alla prossima!!

 

MandyJJ: Beh, dai, non per forza devi seguire il filo logico del sesto libro. Guarda ad esempio Draco e Ginny! E’ per questo che si scrivono le ff! Malfoy frequenta il 7° anno ed è un normale ragazzo quasi diciottenne. Ciao!

 

Gigia990: Grazie per il complimento! L’unica ff che ho abbandonato è stata “Emily”, ma perché ai lettori non stava piacendo! Dopotutto ho avuto qualche problemi nel comporla, la scuola...ad esempio. Spero ti piaccia anche questo capitolo, ciao!

 

Maria_Chan e Laura: Le mie amichette!! ^^ ciau!! Essì, in un certo qual modo Laura ha avuto ragione, lo ammetto. Ma per scoprire il continuo dovete continuare a leggere, ok? Ciao raga e grazie!

 

Robby: Anche io ho pensato che dopotutto Hermione e Ron dovevano stare un po’ da soli, no? Draco e Ginny si sono messi in estate, ma come ho già detto, per scoprire qualcosa di più devi continuare a leggere ^^” ciau!!

 

Joannadellepraterie: Una nuova lettrice, ciao! Ok, ok, mi stai troppo simpatica e continuerò la ff, ma tu continua a recensire eh! Ciao e grazie! ^^

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger