Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Hidden_Lily    29/04/2011    1 recensioni
Bisogna sempre aggrapparsi alle ventate d'aria fresca che ci vengono in soccorso. Anche fosse solo una. C'è da inspirarla con avidità e portarsela dentro finchè si riesce. C'è da farla diventare la propria luce, così da rischiarare le ombre che avvolgono l'animo.
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



























 



Il mio mondo a colori è andato distrutto.
Mi è sfuggito dalle mani, cadendo a terra e frantumandosi in mille pezzi.


Nel giro di soli due anni, tutto mi è crollato addosso.
Vivevo serenamente, avvolta da una soffice coperta di illusioni che mi ero creata senza nemmeno accorgermene. E' stato facile, ed era appagante.
Il mio mondo era colorato, allegro, ogni cosa mi sorrideva. Ero cieca alla negatività, e mi andava bene così.
Non ero ingenua, non lo sono mai stata veramente. Ero consapevole di quanta crudeltà potessero mostrarmi i luoghi e le persone che mi ero abituata a vedere in un certo modo, in un modo diverso. Più bello, più felice.  
Avevo paura. Ho sempre avuto paura di aprire gli occhi e guardare in faccia il mondo reale. Ne ho ancora adesso, e ancora continuo a cercare di non pensarci, di non vederlo. E' bello vivere in un'illusione, in un mondo alternativo e, poi, non sono ancora pronta.
Non sono ancora in grado di affrontare tutto quello che dovrei...ma, da due anni a questa parte, una fetta della vera realtà mi è crollata inevitabilmente addosso.
Un muro di cemento che mi ha travolta, lasciandomi giusto lo spazio per respirare. Solo che, l'aria, dopo un po', sotto le macerie, comincia a mancare...

Fortunatamente ho ancora qualcosa a cui aggrapparmi. Uno spiraglio di vita.
Un'apertura che permette alla luce di raggiungermi senza difficoltà, quando comincio a boccheggiare. Ed ogni spiffero che arriva in mio soccorso è qualcosa di incredibilmente fresco...e rivitalizzante.











































 

__________________________________________________________________________________
 

Ciao a tutti.
Innanzitutto ringrazio per aver letto, anche se si tratta ancora solo del prologo.
Volevo solo fare un piccolo appunto: questa storia potrebbe andare a rilento dato che la scrivo di volta in volta, in base alla mia vena ispiratrice. Quindi, se avete intenzione di seguirla, portate pazienza :)
Aggiungo un'ultima cosa. Non sfrutterò molto questo "spazio di commento" (chiamiamolo così) se non quando non mi sarà strettamente necessario. Questo perchè, secondo me, il commento finale spezza la "magia" del capitolo appena letto...passatemi il concetto. Metterlo a inizio capitolo mi piace ancora meno.
Detto questo, alla prossima!



 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Hidden_Lily