Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: albalau    30/04/2011    2 recensioni
Ho provato ad immaginare una storia con i nostri beniamini trasportati un'altra epoca. Ho un po stravolto tutto, ma come sempre Maya e Masumi dovranno combattere contro tutto e tutti per il loro amore. Ci riusciranno?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente era tutto pronto per il viaggio verso il tempio di Iside. Hijiri stava impartendo gli ultimi ordini ai suoi uomini per la sicurezza dei due principi.
Molti carri erano stati caricati con frutta e fiori, doni per la grande Dea, sicuri di fare gradito omaggio alla divinità.
Masumi uscì dal palazzo in compagnia del padre e della madre. Eisuke ammirava lo splendido lavoro che era stato fatto. La dea ne sarebbe stata soddisfatta, regalando loro, in occasione della benedizione del Nilo, raccolti prosperi e rigogliosi.
Si avvicinò al gruppo dei soldati.
-Capitano Hijiri.- chiamò.
L’uomo si girò e subito fece un profondo inchino al suo Faraone, imitato dal piccolo gruppo di guerrieri.
-Mio signore.- rispose.
-Siete stati eccellenti nella preparazione. Spero lo siate stati altrettanto per la sicurezza dei miei figli e dell’ospite che condurrete qui.-
- Si, mio Faraone. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli. Nessuno correrà rischi.- lo informò con decisione.
Masumi, nel frattempo, era accanto al suo cavallo. Uno splendido esemplare con il manto nero come la pece e la lunga criniera rilucente. Osservò il suo amico, compagno di tante avventure.
-Ti aspetta una lunga cavalcata nel deserto, ma non temere. Al tramonto saremo a destinazione.-
Il cavallo nitrii, segno che aveva capito le parole del suo padrone.
-Che fai! Parli anche con gli animali adesso?- domandò una voce alle sue spalle.
Masumi si voltò.
-E tu sei in ritardo, come al solito, Yuu.- gli rispose.
Il ragazzo ignorò il tono di rimprovero.
-Tu mi hai detto di salutare la mia ultima donna come si deve e io ho ubbidito.- disse con superficialità.
-Nostro padre era molto infastidito quando, questa mattina, non ti sei presentato a ricevere le sue dirrettiva.-
Yuu, come al solito, alzò le spalle.
-Ci sei tu per quello. In fondo sei l’erede al trono, poco importa che anche io sia presente.-
Quella risposta data con una velata nota di odio e irritazione, lo colpì. Era vero che il fratello non avrebbe ereditato il titolo di Faraone, ma in qualità di principe aveva degli obblighi da rispettare. Gli tornarono nuovamente in mente le parole dell’amico.
Al momento decise di ignorare il suo atteggiamento e salì sul cavallo. Yuu, sorridendo sotto i baffi, lo imitò. Raggiunsero la testa del corteo.
Hijiri si mise al fianco di Masumi e il suo vice, Hamil, si avvicinò a Yuu.
Dopo aver salutato i sovrani, si accinsero a partire.

Il viaggio si stava svolgendo tranquillamente. Il percorso scelto era molto sicuro, ma bisognava ugualmente tenere gli occhi bene aperti. I doni per la dea e la presenza dei principi, potevano essere una preda molto allettante per i predoni.
Si fermarono nei pressi di un pozzo per rinfrescarsi e far abbeverare i cavalli. Le poche famiglie che vi abitavano vicino, guardavano con interesse i nuovi arrivati. Ma non osarono avvicinarsi. Il cordone di sicurezza era molto stretto.
Masumi sfruttò quell’occasione per parlare ad Hijiri.
-Forse avevi ragione a proposito del mio caro fratellino.- gli disse piano.
Hijiri voltò la testa di scatto.
-Ha provato a fare qualcosa- domandò apprensivo.
- No, ma quando stamattina abbiamo parlato, ho sentito qualcosa nel suo tono di voce. E non mi è piaciuto.- poi, puntando lo sguardo su Yuu, continuò.- Tieni d’occhio i suoi movimenti e avvertimi subito se noti qualcosa di strano. Qualunque cosa.-
L’amico annuì. Avrebbe fatto di tutto per proteggere il suo principe.
In un altro punto dello spiazzo, due individui guardavano il principe e il capitano parlare.
-Cosa intendi fare? Tuo fratello è molto perspicace e ho paura che sospetti qualcosa.- gli disse abbastanza nervoso.
- Calmati Hamil. Non penserai che io sia così stupido da farmi scoprire. Al momento me ne starò tranquillo, so già quando agire. Ma tu dovrai tenere Hijiri lontano da me. Sono certo che Masumi gli avrà chiesto di controllarmi.- il suo tono di voce era calmo.
- Non sarà facile Yuu, ma tenterò.- rispose l’uomo.

Al calare del sole, finalmente giunsero a destinazione. Il tempio sorgeva al centro di una piccola oasi, ricca di palme e vegetazione. Era chiaro che lo spirito di Iside risiedesse in quel luogo.
Davanti al tempio, vennero accolti dal venerabile custode Kuronuma.
-Do il mio umile benvenuto ai principi dell’Egitto.- si prostrò davanti a loro.
- A nome del grande Faraone vi ringrazio.- rispose Masumi, facendo segno di alzarsi.
- Sono a conoscenza che siete venuti per assistere alla cerimonia di questa notte e che la nostra gran sacerdotessa dovrà seguirvi per la benedizione delle acque.-
- Infatti. Intendiamo ripartire domani stesso, in modo che la sacerdotessa si possa abituare al palazzo. Non l’ha mai visto e potrebbe essere un’occasione molto speciale anche per nostro padre fare la sua conoscenza.- spiegò il principe.
Kuronuma sorrise.
-La nostra divina ne sarà lieta. Attende con ansia di poter conoscere colui che tutto comanda sull’Egitto.- fece un cenno ai servi dietro di se.- Sarete stanchi per il viaggio. Con il vostro permesso, ho fatto preparare un bagno rinfrescante per voi, dopo assisterete alla celebrazione. Ma i vostri soldati dovranno attendere fuori, loro non sono ammessi.-
Masumi e Yuu, dopo aver dato istruzioni alle guardie, seguirono il custode in una piccola costruzione adiacente al tempio. Furono molto colpito dall’ambiente. La stanza era ampia e una grande vasca la occupava quasi completamente. Quattro colonne alte fino al soffitto, la adornavano e gli scalini di pietra candida, davano l’accesso in acqua.- Furono spogliati dai servitori e si immersero.
-Sai Masumi, sono davvero curioso di conoscere la sacerdotessa. Nessuno l’ha mai vista, noi saremo i primi a farlo.- disse Yuu.
- Non metterti strane idee in testa fratello. Non credo sia una buona cosa.-
- Ma dai, può darsi che sia anche una vecchia rugosa, oppure brutta con delle escrescenze. Sarebbe quasi divertente.- e scoppiò a ridere.
- Ti conviene smetterla. Non vorrai irritare Iside nel suo tempio.- gli disse con rimprovero.
Yuu tornò immediatamente serio. Questa volta il fratello aveva ragione. Non era prudente.
Dopo un po di tempo uscirono e vennero abbigliati per l’aoccasione. Kuronuma li attendeva davanti all’ingresso principale del tempio.
-Sta per incominciare la cerimonia. Voi starete insieme a me, in fondo alla sala. Non dovrete fare il minimo rumore, il minimo sussurro. È estremamente importante che la sacerdotessa non venga disturbata durante il rito.-
I due uomini annuirono e si fecero condurre all’interno.
Le vestali di Iside erano già in attesa. Tutte abbigliate con vesti bianche erano divise in due gruppi, separate da un lungo corridoio. In fondo una piccolissima gradinata con un basso altare. La statua della Dea proteggeva tutto dall’alto. Un canto melodioso risuonava nell’aria.
Masumi e Yuu erano completamente affascinati da quella visione. Sentivano chiaramente lo spirito della dea avvolgerli.
D’un tratto tutto tacque. Puntarono i loro sguardi all’altare e videro tre donne, avvolte in lunghi mantelli, fare il loro ingresso. Si posizionarono davanti alla grande statua di Iside, dandogli le spalle.
La due sacerdotesse ai lati, tolsero il mantello alla donna tra loro.
Spalancarono gli occhi. I lunghi capelli castani le scendevano lisci e perfetti sulla schiena. Ma fu l’abito a lasciarli senza fiato. La veste era candida e così trasparente che si potevano intravedere le forme del suo corpo.
Entrambi compresero che quella davanti a loro era la gran sacerdotessa.
Ignara della presenza dei due uomini, la ragazza alzò le braccia in direzione della statua.
La cerimonia aveva avuto inizio.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: albalau