Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    01/05/2011    1 recensioni
Sei mesi, è il tempo che manca alla partenza di Tsubasa e che Tsubasa e Sanae possono passare ancora insieme ...
Genere: Generale, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ai suru - amare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rokka getsu 35

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

 

Rokka getsu

di Sanae78

 

 

Capitolo 35

 

Prepararsi agli esami

 

 

Ishizaki iniziava a sentire la paura degli esami che erano sempre più vicini.

Tutti i suoi amici erano stati molto generosi e stavano facendo l’ impossibile, affinché lui si preparasse al meglio, ma questo cosa non riusciva in nessun modo a tranquillizzarlo.

Durante il test sarebbe stato da solo e tutto sarebbe dipeso da lui, solo da lui.

Continuava a pensare ‘Tanto lo so che mi bocciano’, ‘E’ tutto inutile, gli altri andranno al liceo, mentre io rimarrò alle medie’.

Ryo era così preso dai suoi pensieri da non accorgersi che davanti lui sopraggiungeva qualcuno di corsa.

 

“Ahia! Che male … ma si può sapere cos’ è successo?”

“Ma perché non guardi dove vai?… la mia povera testa …”

 

Ishizaki conosceva quella voce, che spesso e volentieri si divertiva a rimproverarlo, ed aprendo gli occhi aveva capito contro chi era andato a sbattere.

 

“Yukari?”

“ … Ishiizaki … ma cavoli, potresti guardare avanti, quando cammini …”

“Certo, e tu avresti potuto fare la stessa cosa … dai che ti aiuto a rialzarti.” Ishizaki si era tirato su ed aveva dato la mano a Yukari per aiutarla a fare lo stesso.

“Grazie!”

“Prego … sono un gentleman io …”

“ … ok, sei stato gentile, ma era il minimo che tu potessi fare, visto che sei stato tu a farmi cadere.”

“Ne sei proprio sicura?”

“Certo!”

“Ma non eri tu quella che veniva di corsa …”

“ … si, ecco … io speravo di incontrare Tsubasa e Sanae per strada, perché volevo ripassare una cosa che non capisco con Sanae …e tu?”

“Se proprio ci tieni saperlo, anch’ io stavo pensando agli esami … stavo pensando a quanto sarà difficile per me essere ammesso alle superiori …”

“Ishizaki …”

“Ebbene si. Ma tu piuttosto Yukari hai una buona media eppure sembri preoccupata anche tu …”

“E che c’ entra scusa, l’ esame devo farlo anch’ io o forse te ne sei dimenticato?”

“No. Dobbiamo farlo tutti o sbaglio?”

“Già, sperando di essere ammessi tutti alla stessa scuola superiore … sarebbe bello …”

“Hai notato che alcuni, nonostante tutto sono molto tranquilli?”

“Sanae la sta prendendo in maniera molto rilassata, ma lei ha anche altro per la testa in questo periodo …”

 

“Che combinate voi due?”

“State bene?”

 

Era così presi dai loro discorsi che i due non si erano accorti che si erano avvicinati a loro Tsubasa e Sanae.

 

“Sanae!”

“Tsubasa!”

 

Yukari era corsa a mettersi di fianco all’ amica ed Ishizaki aveva fatto lo stesso con Tsubasa.

 

“Devi sapere Sanae che, Ishizaki è talmente preoccupato per gli esami, che se ne va in giro a sbattere contro alle persone.”

“Ma che dici Yukari … chi è sarebbe andato a sbattere contro chi?”

“Tu … te l’ ho spiegato o no che io, almeno, la strada la stavo guardando …”

 

Tsubasa e Sanae continuavano a guardarsi a vicenda non capendo come mai i loro amici si stessero comportando a quel modo.

I due avevano avuto un piccolo incidente, ma nulla di grave.

 

“Sei preoccupato per gli esami Ishizaki?”

“Si, Tsubasa.”

“Tranquillizzati! Ti sei impegnato così tanto che non potranno andarti che bene.”

“Tu dici?”

“Si, hai studiato tantissimo e sia Sanae che gli altri mi hanno detto che sei migliorato tantissimo.”

“Speriamo in bene …”

 

“Ma lo sentite … si arrende prima di combattere.”

“Yukari, ripeti se ne hai il coraggio!” Tsubasa aveva dovuto intervenire per calmare l’ amico.

“Calmati Ishizaki! Sono sicuro che non volesse offenderti, vero Yukari?”

“Si, ma sono riuscita ad ottenere ciò che volevo.”

“Cosa Yukari?” le aveva chiesto Sanae.

“Volevo fargli tirare fuori la grinta che ha, quando gioca a pallone.”

“E che c’ entra la mia grinta ora?”

“Uffa, Ishizaki! Bisogna spiegarti tutto!”

“ … non capisco Yukari …”

“Se userai questa tua grinta anche al test, di sicuro ti andrà bene.”

 

“ … adesso ho capito … certo affronterò questa prova, come se fosse una partita di calcio, e dimostrerò a quei professori che mi merito di passare!”

“Finalmente l’ hai capita Ishizaki … mamma mia che fatica …”

“Io l’ ho capita, e tu?”

“Io?”

“Anche con te ci vuole pazienza … Yukari, anche tu, se t’ impegnerai come fai sempre, sarai promossa … e tu rischi anche di avere un buon punteggio …”

“ … grazie, Ishizaki!”

 

In quel momento i cuori di Ishizaki e Yukari avevano sussultato e loro non erano riusciti a capirne il perché.

Solo il futuro avrebbe potuto dare loro delle risposte.

 

 

Continua …

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

‘Rokka getsu’ è in Giapponese e significa ‘Sei mesi’.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78