Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ChristineB    01/05/2011    6 recensioni
Kate rimane scioccata ma alla fine chiude gli occhi e si lascia andare a quel bacio.
A quel bacio desiderato da anni, a quel bacio che non si aspettava, a quel bacio improvviso.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saturday is for cherries.



Il caso ormai era quasi concluso ma quel giorno Kate non era di turno.
Perciò la giornata sarebbe stata rilassante e senza problemi.
Castle era rientrato prima del previsto dall'ospedale perchè si era fatto togliere i punti e, così, decise di chiamare Kate per sentire se c'erano novità sul caso.
Kate si era appena seduta sul divano e quando squillò il cellulare...
«Oh... Castle! Com'è andata all'ospedale?» chiese lei.
«Benissimo! Mi hanno tolto i punti e perciò sono tornato ufficialmente in pista!» esclama sollevando le braccia in segno di vittoria. Poi avverte un lieve fastidio alla spalla. «Ok, diciamo che per il momento sono tornato in campo ma per qualche giorno resterò in panchina per sicurezza. Novità sul caso Addison?»
Ormai l'argomento delle loro chiamate era diventato quello...
«Mi fa piacere che tu stia bene.» disse con un piccolo sorriso. «Il capitano Montgomery effettuerà l'arresto fra poco e tutto è tornato alla normalità...»
Proprio in quel momento la detective decise di sdraiarsi sul divano guardando il soffitto, ripensando a cosa avesse interrotto il capitano qualche ora prima.
«Favoloso...» commentò lui, gettandosi di peso sul divano. «Però c'è ancora una cosa che mi chiedo...»
«E sarebbe?» chiese lei, arricciandosi una ciocca di capelli.
«Ecco, mentre tornavo a casa dall'ospedale mi sono chiesto quali potessero essere  i motivi del ricatto di Reynolds al dottor Addison...» disse pensieroso «Entrambi facevano parte della troupe medica che operò la signora Hastings, giusto? Addison dopo il processo legale è sparito dalla circolazione mentre Reynolds ha preso il suo posto come supervisore del reparto di neurochirurgia dell'ospedale... Mi è venuto in mente...e se con quel ricatto Reynolds avesse voluto mettere a tacere Addison su qualcosa che riguardava proprio la morte della signora Hastings? Magari Addison si era deciso a parlare e in qualche modo la verità avrebbe potuto nuocere a Reynolds, così lo ha ricattato per farlo stare zitto...che ne pensi?»
«Teoria azzeccata Castle, secondo te perchè Montgomery lo sta arrestando? Siamo detective ed entrate bancarie di quel tipo si fanno solo per ricatti...» disse, ridendo.
«Si, d'accordo. Mi merito un premio per la mia geniale intuizione ma ne parleremo più avanti.» scherzò lui. «Però, io credo che Reynolds volesse impedire a Addison di raccontare laverità sulla morte di Clara Hastings. Lanie ha fatto sapere qualcosa sull'autopsia della donna?»
Infatti quando era andato in ospedale per farsi togliere i punti, Castle, aveva ascoltato due dottori parlare di nascosto e, saputo i loro nomi, pensò di dirlo a Kate. Per questo, ora, la squadra doveva solo trovare quei due.
«Ancora non ha chiamato ma domani la chiamerò io sicuramente...» disse sorridendo, poi ci fu un lungo momento di pausa. «Ehm.. ti ho lasciato le ciliegie?»
Kate sa che lo scrittore avrebbe capito di cosa stesse parlando.
«Non credo siano qui. Peccato.. avevo proprio voglia di ciliegie stasera ma mi rifarò con panna e fragole..»
«E domani? Domani è sabato, di solito non sono di turno, vorresti delle ciliegie?» disse la detective avviandosi in cucina.
«Credo che d'ora in poi il sabato diventerà la giornata delle ciliegie...» sussurrò lui, maliziosamente.
«Potrebbe piacermi sai?»
Apre il frigorifero e, soddisfatta che non ci sia muffa sul cibo o nel frigo in generale, prende una birra.
«Non ne dubito, piccola Kathy.»
Forse l'aveva intuito, forse era perchè lo conosceva troppo bene, o forse era perchè avrebbe voluto farlo anche lei ma intuì che Castle si era appena morso le labbra.
«Perciò... cosa facciamo di bello domani? Devo tirare fuori la mia bella Harley?»
«Direi che è un'idea favolosa.» rispose lui con aria sorniona. «E ti prego... fammi anche un altro regalo: metti la tutina aderente da Catwoman! Se la indossi non ti chiederò più niente per il resto della mia vita...»
«Devo pensarci, Castle. Vedremo.»
«Dimmi tu ora e luogo. Ci vediamo più tardi.» concluse Castle prima di attaccare.
Subito dopo, Kate, si trova a pensare a cosa mettere: la tutina nera aderente da Catwoman oppure una semplice tenuta estiva?
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ChristineB