Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: SamanthaCarly    01/05/2011    4 recensioni
Intrighi e tradimenti a Buckingham Palace,nella larga famiglia dei Windsor.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scandali a Corte.


                                                                  L'ira della Duchessa.

La principessa, la Duchessa di Cambridge, come sempre bellissima con i suoi lunghi e ondulati capelli castani, sedeva al tavolo di Buckingham Palace, col piede ticchettante sul parquet.
I suoi occhi cristallini si inchiodarono con un barlume di rabbia sulla grande finestra.
Il sole, in alto, vigeva su tutto il giardino, guardiano. Gli uccelli cinguettavano.
Si può dire che quella era una giornata abbastanza armoniosa, ma sua Altezza Reale non la pensava affatto così.
Quel giorno Kate era arrabbiata, infuriata e delusa, odiava la luce del sole che filtrava dalla finestra, odiava tutta quella serenità che, irritante, si era propagata per tutto il palazzo.
E un motivo c'era.
Suo marito William aveva appena rimandato il viaggio di nozze.
Kate Middleton veva così desiderato un pò di intimità, di tranquillità, lontana dalle telecamere e dai paparazzi che le erano state addosso per tutto il suo matrimonio, tutti che la spiavano,sapevano ogni mossa che faceva,e adesso,che era arrivato quel fatidico momento, lui aveva mandato tutto all'aria.
La donna seduta al tavolo lo malediva, torcendosi le mani accigliata e gobba.
Di sicuro il suo non era un modo regale per stare seduta al tavolo, la Regina Elizabeth glie l'avrebbe ripetuto fino alla nausea se l'avesse vista.
<< Kate? >> la voce del suo maledetto sposo si propagò in tutta la stanza, e nei timpani della ragazza. Kate sobbalzò, si rimise diritta con la schiena, e fece un forzato sorriso spensierato. Si girò, e mulinò i lunghi capelli, alzando la testa per guardare in faccia dell'uomo.
Le sue iridi si inchiodarono in quelle di William, che fissava con tenerezza sua moglie.
<< Tesoro >> esordì soave lei, accennando un delicato sorriso che le face apparire delle fossette agli angoli della bocca.
Deliziosa, pensò lui.
William sorrise allegro, lui ci era abituato alle telecamere e tutto, non era di certo attonito come la sua sposa.
<< Philippa ti cercava. >> proferì prendendole le mani.
Kate sorrise ancora di più, e si dinvincolò dalla stretta di William, cercando di non farla risultare una mossa di rabbia.
Si alzò regalmente, e si condusse verso la porta.

Philippa Middleton, la bella sorella di Kate, se ne stava a braccia incrociate, anch'essa con la rabbia e la frustrazione negli occhi.
Ma non era per un passo verso la libertà rimandato.
Il virtuoso principe Harry, era appena uscito dalla stanza sfarzosa ed elegante a passo scherzoso, senza prima non aver fatto qualche porca battutina su di lei.
Maiale.
Questo pensava Philippa.
Dall'ingresso, Kate fece capolineo, vestita sempre in modo elegante ed impeccabile.
<< Philippa, William mi ha detto che mi cercavi. >> esclamò con un sorriso tirato Kate, prendendo posto sul divano. La scrutò meglio, e vide che la sua sorellina minore si mordicchiava il labbro inferiore.
Era arrabbiata, faceva sempre così quando lo era.
<< Okay, cos'hai? Che succede? >> chiese poi, intrecciando le mani lunghe, curate e fini, e appoggiandole in grembo.
<< Quel maiale di Harry. >> informò Philippa in un sussurro, con nota isterica nella voce.
Solo una parola e Kate aveva già capito tutto. Ormai conosceva bene il punzecchiamento tra loro due.
Harry avrà riparlato della scollatura che aveva il verde vestito di sua sorella alla cena di Buckingham Palace - che le stava d'incanto, per la cronaca - e sicuramente Philippa si sarà imebstialita, come era abituata a fare nelle ultime settimane in cui condivideva il tempo con il Principino dai capelli rossi.
<< Suvvia, Pippa, sai com'è fatto Harry. >> cercò di consolarla la maggiore, sempre con un falso sorriso sul volto.
La sorella minore la guardò accigliata, sempre con braccia incrociate.
<< Non chiamarmi così. >> sputacchiò tagliente.
<< Oh, ma allegria! >> esordì la maggiore alzandosi. << Harry è.. >> tentennò, per trovare un aggettivo giusto da dare al principino audace, ma Philippa la precedette e attaccò con acidità.
<< Pervertito? Sporco? Maiale? Maniaco? >>
Kate sbuffò.
<< Diversamente elegante. >>
<< Lui l'eleganza non ce l'ha mai avuta. Ma che ne puoi sapere tu? Hai sposato il Monaco. >> la canzonò la minore con un ghigno sul volto.
Kate stava per ribattere, ma una testa rossa con i capelli arruffati comparì dall'apertura della porta.
<< Ah, dimenticavo Pippa : Quella scollatura ti stava d'incanto. >> disse con un sogghigno divertito il fratello minore di William.
Il sorriso sghembo di Philippa sparì all'istante, e la ragazza infuriata afferrò un cuscino e lo lanciò verso Harry e la porta, ma lui si ritrasse velocemente, e il cuscino sbattè sul muro e cadde a terra con un discreto tonfo.
<< Philippa! >> la rimproverò in sussurro la sorella maggiore, correndo verso il cuscino e prendendolo delicatamente con i polpastrelli. << Elizabeth ti taglierebbe la testa! >>
<< Almeno non sono costretta a subire quel fardello reale. >>
Per Kate, Harry non era un fardello.
Era più divertente del fratello, William era uno che contava sui sentimenti.
Per un singolo momento, pensò che si sentiva attratta da lui, ma si ricordò, un attimo prima, che era sposa di William.
Era lui che amava, e a cui doveva restare vicino per il resto della vita.
<< Dai Kate, non dirmi che non hai notato la nonchalanche con cui ti guardava al matrimonio. >> esordì ancora una volta lei, con sorriso ancor più tirato.
Kate posò il cuscino sul divano, e tornò a guardare sua sorella.
<< Lo sai che Harry è molto Don Giovanni. >>
Doveva farci l'abitudine all'umorismo e alla sua audacia, questo la Middleton maggiore lo sapeva, ma la minore sarebbe rimasta scandalizzata dalla terribile notizia. Più che altro, avrebbe preferito scaraventare quel principino viziato dalla finestra.
Perchè lei non sopportava Harry.
Provava un forte sentimento per lui, ma lei ne era sicura : Era tutto negativo, lo odiava.
Odiava il modo in cui le sorrideva, in cui la prese sotto il braccio il giorno del matrimonio, in cui sparava battutine a raffica,anche parodizzando William e sua sorella.
Odiava lui.
Odiava Henry Charles Albert David Windsor.
<< Cosa volevi dirmi? >> chiese Kate, cambiando argomento velocemente, e Philippa perse il filo dei suoi pensieri.
<< Ah, stasera esco con Alex >> annunciò lei con sorriso malizioso.
La piccola Middleton era felice, Alex Loudon era bello ed intelligente, ma le mancava qualcosa.
Qualcosa che non sapeva.
A Kate gli si illuminarono gli occhi, e battè infantile le mani.
<< Che bello! >> esclamò, felice per la sorella.
O anche per lei.
Pippa in qualche modo, ronzava sempre attorno a Harry, e questo concetto possessivo e malato di Kate, diceva che il suo cognatino doveva avere occhi solo per lei.
Era gelosa di lui.
Ma in fondo lei pensava che era un concetto discutibile ed anche minimamente accettabile, perchè era come il suo fratellino minore.
Sì, fratellino.
<< Alex è davvero un principe! >> esclamò a occhi lucidi Philippa. << Non come certe persone >> riprese con disprezzo.
Harry a modo suo era affascinante, ma Philippa credeva di preferire Alex, per la compostezza dei modi, e forse anche perchè Alex non faceva di certo battutine sul seno messo bello in vista.
<< Potresti darmi una mano con il vestito? >> chiese ancora la minore.
Kate annuì sorridente, prese sotto braccio la sorella, e uscirono dalla stanza allegre.

Autrice.
Ciao!Non sapevo dove mettere questa storia,e ho scelto il reparto Storico.Se qualcuno abbia idea di dove potrei metterla,me lo dica,per favore. (: Il matrimonio di Will e Kate mi è piaciuto molto,e allora mi è venuta l'idea di scrivere una fan fiction.Recensite grazie (:

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: SamanthaCarly