Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: darkrin    01/05/2011    3 recensioni
Harry la guarda per tutto il tempo di cui Hermione ha bisogno.
(Ron/Hermione - Harry/Hermione - movieverse: Harry Potter e il Principe Mezzosangue)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Nevermind, I'll find someone like you

(I wish nothing but the best for you,
don’t forget me, I beg)


«Herm...»
Hermione sente, sotto il palmo umido, lo spessore ruvido delle bende e la freddezza della mano di Ron; pensa, distrattamente, che forse si è appena resa ridicola di fronte ai suoi professori, ma non le importa poi così tanto.
«...Ione.»
Harry la guarda, mentre lei sbarra gli occhi e sente montarle dentro il desiderio di piangere e di cantar vittoria - e forse una delle due cose è sbagliata e ingiusta, ma non le interessa -, la guarda in un modo a cui persino Hermione non sa come rispondere, per cui fa un sorriso strano, quasi a volersi scusare, e si volta a scrutare il ragazzo disteso sul letto e ad aspettare che si svegli davvero e che smetta di chiamarla solo in sogno.


*


Harry la guarda anche quando lei china il capo, sotto il peso della realtà: Ron non ricorda e lei non può dire – che lui ha chiamato il suo nome e lei ha avuto voglia di piangere e cantar vittoria. Hermione può solo guardare Harry, dall’altra parte del tavolo, e sorridergli e scuotere il capo e non raccontare nulla. Harry capisce, Harry vorrebbe toccarla, prenderle la mano e dirle che va tutto bene, che lui ci sarà, che lui sa, invece si limita ad ammirarla e ad annuire brevemente – ed è un gesto così piccolo, che forse non l’ha neanche davvero fatto, che forse si è limitato a non distogliere gli occhi dal volto della sua migliore amica per tutto il tempo di cui lei ha avuto bisogno.


 







*


Tutta colpa di Mediaset che passa, senza preavviso, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” e al film stesso, che ha accenni auror, mai notati prima d’ora. Senza aver visto/ricordare il film non si capisce una cippa. Ve lo dico. E dico anche che sono antipatica e non mi va dispiegare e contestualizzare. Mandatemi pure a cagare per ciò. :p
Il titolo e il sottotitolo sono tratti dalla canzone “Someone like you” di Adele. <3
Un po’ per Ire, Ale e Chiara perché è tutta colpa dei loro discorsi, sicuro.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: darkrin