Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Alessia Heartilly    01/05/2011    0 recensioni
54 carte, 54 prompt, 54 storie. Raccolta di oneshot di vario genere, ispirate a vari personaggi, creata sulle carte da ramino.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy VIII e i suoi personaggi sono un marchio registrato Squaresoft, e vengono qui utilizzati senza alcuno scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

Nota dell'autrice: questa storia è stata scritta per l'iniziativa Pesca la tua carta! organizzata dal sito Fanworld.it. In pratica, nascoste nel sito c'erano le 54 carte da ramino, accompagnate da altrettanti prompt, su cui poi si poteva/doveva scrivere una storia, accumulando punti secondo le regole della Scala Quaranta. E qui raccolgo tutte le storie scritte secondo questi prompt.

SCALA QUARANTA
V. Cinque di Quadri

Prompt: Scrivi una storia di qualsiasi tipo in cui le lettere iniziali di ogni paragrafo a capo formino la parola Quadri

"Quanto ci impiega a fare effetto?" domandò Squall, sedendosi su una roccia. Zell era svenuto da parecchio, dopo essere stato avvelenato da un Morlboro. Gli avevano somministrato subito un antidoto, che però non aveva fatto alcun effetto, almeno fino a quel momento.

"Una decina di minuti," rispose Quistis, controllando preoccupata il suo orologio. Era già passato circa un quarto d'ora da quando gli avevano dato l'antidoto, e si chiedeva se non fosse il caso di usarne un altro.

"Aspettiamo ancora qualche minuto. Il veleno di Morlboro è il più difficile da smaltire," osservò Rinoa. "Se proprio non succede niente, proviamo con un altro antidoto e una delle mie Esna da strega." Cercò di non dare a vedere quanto fosse preoccupata anche lei; sperò che Zell si svegliasse presto, evitandole di usare una delle sue potenti magie: non era ancora del tutto in grado di controllarne la forza.

Dopo altri cinque minuti senza alcun risultato, Squall sbottò. "Dobbiamo usare un altro antidoto, non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Rinoa, preparati per la magia," le ordinò, frugandosi in tasca alla ricerca dell'oggetto. Si chinò accanto a Zell e gli vuotò il contenuto azzurro del boccettino in bocca, mentre l'aura color alba dell'Esna di Rinoa lo avvolgeva. Passarono pochi secondi, e Zell aprì gli occhi bofonchiando, "che è successo?"

"Rinoa ha dovuto usare una magia da strega per svegliarti, perché un Morlboro ti ha avvelenato," rispose Quistis, prima che Rinoa potesse inventare qualcosa per nascondere l'uso dei suoi poteri. Sapeva che si sentiva a disagio nell'usarli, ma era convinta che elogiarla quando faceva bene l'avrebbe aiutata ad accettarli. "Abbiamo dovuto darti due antidoti. Sei rimasto svenuto per un bel po'."

"Io te l'avevo detto che forse i miei poteri ti sarebbero serviti," sorrise Rinoa quando Zell spostò il suo sguardo stupito su di lei. "Ora dovrai ringraziarmi, non rompermi le ossa."

*****
Nota dell'autrice: sì, insisto sulla frase di Zell, scusate XD È che penso che abbia avuto un forte impatto su Rinoa, dato quello che dice, e mi piace analizzarla, tutto qui^^
Questa storia l'ho betata da sola, per cui qualsiasi errore sia rimasto è colpa mia. Vi lascio come sempre il link al post sul mio blog Wide Awake dove risponderò a domande, critiche e commenti che arriveranno. Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Alessia Heartilly