Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: roxy_xyz    02/05/2011    13 recensioni
I sogni. Vi è capitato di fare un sogno così strano da non riuscire a spiegarlo? Ecco, la mia storia nasce da questo e dalla contemplazione di quadri surrealisti. Le mia muse sono state Salvador Dalì e Magritte...e questo è il risultato!
Troverete una Hermione malinconica che riflette sulle sue scelte di vita. Qualcosa l'ha scombussolata, o forse qualcuno.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se...?

 

“Dicono che l’amore è vita, io per amore sto morendo.”

Jim Morrison


§



Avete mai avuto l’impressione di aver fatto il sogno più bello della vostra vita?
Rimpiangete ancora quella dannata sveglia che l’ha interrotto. La guardate con odio, avrebbe potuto suonare un minuto dopo, come anche un’eternità più tardi.
Aprite gli occhi e li richiudete subito, consci del fatto che non riprenderete il sogno là dove è stato interrotto. Non lo rifarete più e il solo pensiero vi fa male. Vi terrorizza.
Vi sentite quasi in colpa perché una parte di voi sperava che fosse qualcosa di più. Si può vivere di fantasie? C’è chi vive in mondi incantati, incurante che fuori dalla finestra la realtà è completamente diversa. Li si può forse biasimare? Si può pensare di vivere un sogno? Sarebbe assurdo, ma quella mattina era il mio più grande desiderio.
Avevo ancora l’amaro in bocca, mentre cercavo di ricordare ogni frammento di esso, per poterlo rivivere a occhi aperti. Sarei rimasta volentieri tra quelle lenzuola per continuare a pensare a ciò che avevo vissuto.
Vissuto: il termine meno adatto. Forse, prima di quel sogno non l'avevo veramente fatto.
Mi aveva aperto gli occhi inducendomi a chiedere se avessi preso le decisioni giuste. E se la mia concezione di giusto fosse sbagliata? Insomma, come posso essere sicura di me stessa e delle mie azioni, quando basta un sogno a mettermi in crisi?
Mi alzai da quel letto, spinta da una nuova forza, perché dovevo provare.
Provare che non avevo torto.
Hermione Jean Granger non sbaglia mai, erano i suoi sogni a farlo.
Di certo, avevo mangiato troppo o forse avevo pensato a lui prima di addormentarmi.
Lui. Non riuscivo neanche a pronunciare il suo nome senza pensare a come sarebbe stata la mia vita se avessi fatto quel sogno prima.
Temevo che una volta espresso i miei pensieri ad alta voce, tutto il mio castello di carta sarebbe crollato.
Mi sarei presa a schiaffi, me li meritavo tutti. Dopotutto un po’ di coraggio non mi avrebbe fatto male. Erano passati tanti anni dalle mie avventure. Io, Ron e lui.
Dalla fine della guerra, tutto era stato più bello, più dannatamente semplice.
Niente Anatemi che ti inseguono, niente complotti.  Niente. Io con Ron. Lui con Ginny.
E se…?
Sono solo una stupida che insegue i suoi momenti di gloria, come una ragazzina ho sfogliato quelle pagine del nostro album fino a consumarlo.
Vorrei rivivere quei momenti. Vorrei viverli ancora una volta con te.
Prendere decisioni diverse, ricominciare tutto dall’inizio e vedere se mi avrebbero portato da te. Come una calamita, sarei entrata nel tuo scompartimento. Avremmo riso, pianto e urlato insieme.
E se…?
Piango. Mi rimane solo questo.
Il tempo e la morte si sono portati via tutto, come un uragano hanno distrutto la mia casa.
Sono una miserabile senza tetto che cerca di vivere, inciampando nei propri errori.
Avanzo verso di te, pochi passi ci tengono lontani e li percorro lentamente.
Ho paura. Non riesco a smettere di piangere e di tremare. Non ci riesco.
Mi dispiace, ti avevo promesso di essere forte. Non posso.
Sono arrivata e mi guardi da una foto. Il tuo sorriso non è come lo ricordavo, come in quel sogno. era vero. Come socchiudevi gli occhi, illuminati da una luce maliziosa, e il suono della tua risata argentina.
Quegli smeraldi che si posavano su di me marchiandomi per la loro intensità, mentre distrattamente allungavi una mano per spostare un mio ricciolo.
Un gesto innocente come te.
Riesco a sentire il tocco delle tue dita sul mio viso, mi basta chiudere gli occhi.
Continuerò a sognare.
Se la realtà è vedere te sepolto sotto metri di terra.
Continuerò a vivere nel tuo ricordo.
Se è l’unico modo per vederti.
Continuerò a pensare che tornerai da me.
Me l’hai promesso stanotte.
Aspetterò.




Non so nemmeno perché l'ho scritta, è stato qualcosa di spontaneo che non riesco a spiegarmelo. Di solito, scrivo prima sulla carta e poi sul pc, non in questo caso.
Ho aperto la pagina su Word e le mie dita scorrevano veloci sulla tastiera. Mi hanno ispirato tanto i quadri surrealisti, perché chi non ha fatto un sogno strano?
Hermione ha sposato Ron e sogna la sua vita con Harry. E' solo un sogno, ma avrebbe voluto che fosse stato qualcosa di più. Ovviamente, essendo una donna delusa dall'amore non potevo farla finire bene.
Quando ci accorgiamo delle cose belle è sempre troppo tardi.
La morte è più veloce.
Ultima cosa: lo stupendo banner che ammirate è stato creato da Lights! Un saluto,
la vostra roxy_xyz
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz