Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    03/05/2011    15 recensioni
Colin Canon e due luci. Due luci diverse: quella del flash della sua macchina fotografica e quella verde che porrà fine alla sua vita.
[Ottava classificata a parimerito al contest "One theme, one warning, one weekend - Solo tre giorni" indetto da ClaireTheSnitch sul forum di EFP, giudicata da Kukiness.]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Colin Canon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Il titolo è una citazione di Jimi Hendrix, riferita al fatto che, in entrambi i momenti descritti nella drabble, Colin non riesce a vedere la luce durare a lungo.
Spero che l’idea risulti chiara: la prima parte si riferisce a quando Colin resta pietrificato a causa del Basilisco, la seconda quando muore nella battaglia di Hogwarts. Sono 100 parole esatte, visto che io adoro le drabble ‘pure’. Buona lettura!





 

 

 

La luce che brilla il doppio dura la metà


La tua macchina fotografica immortalava volti sorridenti, paesaggi sconfinati, frammenti di vita dal mondo a cui, a undici anni, sei appartenuto. La luce di un flash ti era sempre stata familiare, fedele compagna di ogni tua memorabile avventura. Semplicemente, luce.

La prima luce aveva il sapore terrorizzante della morte, negli occhi mostruosi di una creatura che non conoscevi. La curiosità ti spinse a fotografarla, occhio nell’obiettivo, e ti salvasti. Primo flash.

La seconda luce era di tutt’altro genere: verde, agghiacciante, lontana da quella confortante e familiare prodotta dalla tua macchina fotografica. Ti ha portato alla fine. Secondo flash.

L’ultimo.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar